Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: L'imbuto per scovare affari immobiliari.

L'imbuto per scovare affari immobiliari.

Scovare affari e' un processo molto lineare ,ma non e' semplice .
Ci sono degli ostacoli perche' sei alla ricerca di un "tesoro" .
Per trovare l'oro devi cercare tra tonnellate di ghiaia per arrivare ad avere la pietra preziosa .
Molti abbandonano quasi subito la ricerca ,altri mollano poco prima di trovare il loro tesoro.
Chi invece esegue tutti i processi che conducono al tesoro gioiscono e diventano a tutti gli effetti "esperti " ricercatori e nel nostro caso ottimi investitori .
Vediamo ora i metodi eccellenti per trovare occasioni nella tua citta'.

Primo metodo : Annunci immobiliari .
Vai nei siti piu' famosi dedicati alle inserzioni immobiliari ed effettua una ricerca nella tua zona di investimento alla caccia di venditori motivati .
Se e' vero che la migliore segnalazione ti puo' arrivare da un mediatore convenzionato e' anche possibile scovare delle occasioni riconoscendo dei segnali negli annunci immobiliari .

  1. Vendo causa trasferimento 
  2. Piccolo anticipo 
  3. Opzione di acquisto 
  4. Vendo causa trasferimento 
  5. Prezzo trattabile
  6. Valuto anche locazione 
  7. Disperato
  8. Urgenza 
  9. No agenzie
  10. Valuto proposte.

Ricorda che stai cercando l'oro e quindi devi avere pazienza ,ma chi opera da anni senza l'aiuto di segnalatori per scovare affari parte da questo primo metodo.
Ne basta anche 1 soltanto per avere un guadagno considerevole .

Clicca qui per scaricare il seminario Gratuito


Secondo metodo :Agenti immobiliari.

Il mio preferito .La convezione con un esperto agente di zona ,ti fara' concludere affari d'oro  per lungo tempo.
Se l'agente comprende che tu sei disposto ad acquistare e rivendere immobili in forma " seriale " avra' piacere ed interesse a segnalarti immobili con sconto che ti permetteranno di formulare offerte creative .
In questo caso l'investitore concentra le sue forze nel stringere alleanze con agenti immobiliari locali piuttosto che ricercare da solo affari immobiliari.

Terzo metodo : Conoscenze 

Spargi la voce , non essere timido .
Vuoi investire in immobili ?
Allora dillo a tutti .
Comunica che stai ricercando un immobile per investimento ai tuoi conoscenti e amici o colleghi .
Ognuno di noi ha amici e conoscenti e quasi sempre c'e' qualcuno che ha bisogno di vendere la sua casa e non e' detto che abbia urgenza e tu possa cogliere l'occasione !
Non dico che sia un metodo "super " ,ma unito con una convezione o con la tua personale ricerca di affari ti portera' prima o poi un 'operazione vantaggiosa .




Quarto metodo :L'esca 

Conosco un mio ex studente academy che ha inserito questo annuncio gratuito su internet .

" Privato ricerca immobile con urgenza in zona xxxxx ,disposto a valutare offerte se prezzo
 giusto .No Agenzie ."

Ha ricevuto in 2 mesi circa 20 telefonate ed ha formulato 2 offerte di short trading ed ha concluso da solo 1 operazione senza agenzia  ottenendo un ottima performance .

Prova anche te ad inserire annunci " esca" per essere richiamato dai venditori della tua zona .Ne puoi inserire quanti ne vuoi anche perche' sono per lo piu' gratuiti  .

Quinto metodo : Aste giudiziarie .

Ottimo momento per questi affari .
Se fino a 8 anni fa quando partecipavo ad un asta immobiliare non riuscivo neanche a sedermi dalla troppa gente che partecipava all'asta ora invece faccio fatica a valutare le centinaia di aste quasi tutte oramai deserte.
Se hai un piccolo capitale o sei finanziabile ,controlla le aste della tua citta' perche' credimi non esiste momento migliore per acquistare immobili con sconto fino al 70 % rispetto ai prezzi del 2004/2006.


Sesto metodo :Annunci locazione .

Non hai la minima idea di quanto sia dinamico il mercato degli affitti .Ogni mese migliaia di transazioni vengono fatte con questo metodo.

Il mercato in crisi ha indirizzato i venditori non motivati a svendere  nella locazione .
Attendono momenti migliori e nel frattempo percepiscono una rendita mensile.
Te ne puoi approfittare e crearti una rendita passiva derivante non da locazione ,ma bensi' da sublocazione immobiliare.


Credo di essere stato il primo ad insegnare questo metodo in Italia .Infatti e' custodito gelosamente dagli investitori perche' super -redditizio.

Se ci pensi non acquisti la casa .
Non versi il capitale .
Non paghi Imu e imposte .
Non paghi amministrazione straordinaria .

Percepisci ugualmente una rendita dal tuo sub-inquilino e se metti in piedi un bel giro di sublocazioni  con 5 o 6 immobili da gestire sei veramente sistemato .
Non sarai ricco ,ma avere 1500 euro ad esempio al mese che ti arrivano da immobili non tuoi credo sia il massimo per un investitore .

Per percepire 1500 euro al mese da un immobile tuo dovresti acquistare una casa del valore di circa 1.800.000 euro o cinque sei immobili .

Questo metodo e' stato il piu' ricercato e studiato dai miei studenti .
Se pensi a tutti gli annunci di affitti che ci sono nella tua zona pensa quante occasioni si potrebbero sfruttare.

Ti consiglio questo metodo se non ami stressarti e ti piace avere delle rendite extra mensili .

Bene con questi sei metodi si completa il nostro imbuto per scovare occasioni immobiliari.

Ricorda quello che ho detto all'inizio ;stai cercando "l'oro " e quindi devi impegnarti molto .
Un tesoro non lo trovi senza sacrifici !
Quindi se non hai il tempo o la voglia di cercarlo va bene lo stesso ,ma se decidi di ricercare il tuo
 " tesoro" ricorda sempre di avere pazienza e di portare con te grande entusiasmo e non mollare poco prima di raggiungere l'obiettivo .

Investire in immobili e' divertente e fa uscire fuori la tua' creativita' e abilita'.

Ti auguro un buon business.
Franco







3 commenti:

  1. Salve, io sarei molto interessata alle sublocazioni, ma per quello che ne so è molto difficile trovare dei proprietari locatari disposti a sublocare. Ho provato a mettere degli annunci online nel merito, ma nulla, nessuna risposta. Vorrei sapere se c'è un sistema specifico per scovare questo genere di affari, degli opportuni canali a cui rivolgersi, o metodi particolari, ecc... Perchè con i sistemi, diciamo così, standard ( annunci e agenzie immobiliari ) vedo che è impossibile. Sperando in una sua gentile risposta, la ringrazio della cortese attenzione. Maria.

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria ogni nicchia del settore immobiliare ha degli ostacoli e degli step da conoscere per operare con continuita'.
    Per sublocare un immobile occore conoscenza approfondita del territorio ,la selezione di una zona adatta alla sublocazioni e anche sapere se la zona e' adatta per uso transitorio,turistico o per studenti.Individuata la zona giusta e studiati i prezzi per bene e puntando su immobili adatti per il ns business e' piu' logico e semplice ottenere risultati .Anche conoscere i metodi per scovare inquilini e' fondamentale.Non e' semplice da spiegare in poche righe .Io nel mio corso per dare tutte le info impiego circa 60 giorni e da qui capirai che e' impossibile trasmettere le mie conoscenze in poco tempo.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Sig. Francesco, certo me ne rendo conto. Seguire un corso specifico è senza dubbio la mossa ideale. Era solo per avere un minimo ragguaglio nel merito e poter capire quali sono i parametri indispensabili di riferimento, altrimenti si continua all' infinito a cozzare contro un muro sterile e infruttuoso. La ringrazio per la sua solerte risposta. Cordialmente. Maria.

    RispondiElimina