Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: Come diventare ricchi con gli immobili in 5 step (avanzati)

Come diventare ricchi con gli immobili in 5 step (avanzati)

Chi non ha mai pensato almeno per una volta di diventare un immobiliarista circondato da professionisti pronti e felici di collaborare e disporre di decine di societa' immobiliari con credito illimitato da parte degli istituti bancari?
Molte persone quando pensano all'arricchimento attraverso il settore immobiliare hanno in mente questa figura "super -professionale " che se da un lato per pochi secondi permette di sognare ad occhi aperti dall'altro lascia spazio a sconforto e rassegnazione !
Infatti e' impossibile investire in immobili e trasformarsi in un'immobiliarista riconosciuto in poco tempo .
Non ci sono vie di mezzo o la tua famiglia ha gia' raggiunto questo livello in passato  oppure scordati di arrivarci come per magia !
C'e' solo una soluzione che ti puo' far raggiungere questo "sogno " ossia procedere per step iniziando dal "basso " e compiere una serie di azioni  " spesso sconosciute " che ti faranno raggiungere questo traguardo !
Vediamo di conoscere i 5 passaggi  iniziali che tutti devono compiere se vogliono "salire " la scala che  porta dove operano i grandi esperti del settore !!
Ecco gli step allora ....


  • ANALISI FINANZIARIA 
Molte persone non si pongono il problema.Pensano di cambiare la loro vita finanziaria nei ritagli di tempo e senza fermarsi un'attimo con carta e penna e scrivere per bene i loro obiettivi .

"Voglio diventare ricco "e' un'affermazione che non significa molto di per se !Direi che il 100 % degli investitori lo voglia diventare,ma se bastasse il desiderio saremmo tutti milionari !"

Non funziona cosi'!
Per prima cosa ti devi prendere un paio di ore e stabilire con calma cosa vuoi ottenere dal settore immobiliare.

La ricchezza ok !Ci risiamo !

Ma come puoi diventare ricco con il mattone ?
Devi per prima cosa accumulare grossi capitali e poi avere diversi immobili da utilizzare per avere grossi finanziamenti da parte delle banche per quando "farai sul serio ".
Ma se non hai capitali non puoi certo iniziare ad investire partendo dalle costruzioni !
Allora zero capitali e zero esperienza ?
Devi per forza lavorarci su !E non serve il tuo lavoro perche' quello ti serve per vivere .

Devi scegliere una "nicchia " del settore che ti permetta di iniziare da zero e poi man mano diventare sempre piu' grande !

Cosa significa nicchia ?
Investire e' una parola universale che di per se ha tanti significati.
Ma invece investire in immobili con gli stralci immobiliari vuole dire che investi in una nicchia particolare che hai scelto per il tuo business.

Ne esistono tantissime e non tutte vanno bene per iniziare.

Quindi chi oggi ha successo in questo business ha iniziato con una nicchia ideale per le sue caratteristiche personali ed economiche.

Il 90 % di chi inizia la scalata verso il successo immobiliare comincia da tecniche ideali per chi vuole accumulare velocemente capitali :
Ecco le mie preferite :

 Short trading immobiliare ( Relativamente semplice )
Opzioni di acquisto a riscatto ( Moderatamente semplice)
Sublocazioni (semplice)

 Scegli quindi per prima cosa "il mezzo di trasporto" che ti condurra' ad accumulare capitali e diventa un 'esperto di questa nicchia  per poi diventare un "grosso squalo ".

Non hai alternative !


  • GIOCA FACILE NON TI COMPLICARE LA VITA!!
 INIZIA DAL PICCOLO E PRENDI SICUREZZA

"Non ci giriamo attorno ,sogniamo da sempre di fare la grande operazione quella che ci cambia la vita in un solo colpo ."

E' bello lo so .
Ma solo con l'esperienza e la pratica vi capiteranno operazioni "fuori dal comune " .

Le grandi operazioni arrivano quando si diventa "forti " ,"sicuri" ,"spavaldi".
Tutti all'inizio trattano la piccola casa da riordinare e a basso costo .

Psicologicamente questo aiuta e ci permette di guadagnare il primo 30 % da un operazione.
E non importa se e' un 30% di un immobile da 70000 euro .

Anche 20000 euro per una prima operazione sono da considerarsi importanti.
Ricorda che se conclusi la prima ,significa che sei capace e hai portato denaro nelle tue tasche e quindi puoi passare alla seconda e cosi via.

Aumentano i soldi ,aumenta la sicurezza,l'autostima e tutto diventa piu' facile.
Ecco perche' quasi tutti gli investitori di successo ricordano la prima operazione ,le altre spesso sono dimenticate perche' si e' entrati in quel meccanismo che ti fa lavorare solo per il budget annuale e non piu' per concludere la prima operazione .

 
IL CORSO RECORD DI VENDITE NEL 2018!!

  • FORMA LA TUA SQUADRA PER IL FUTURO !
Vuoi diventare un milionario ( penso che sia il minimo stimolo che tu possa darti )  e quindi devi avere un team che ti possa aiutare e che sia felice di farlo nel tuo percorso .

 "L'affidabilità è una delle virtù che più cerco in un collaboratore ed è una delle più difficili da trovare."
(Roberto Re) 


La cosa strana e' che tutti sono disposti a lavorare per te quando sei un "gigante del settore " ,mentre quando sei all'inizio trovi solo persone che ti sconsigliano di investire ( probabilmente perche' sono scettici sulle tue capacita' ) .

Ma senza una squadra formata sin dall'inizio e' impossibile crescere professionalmente e raggiungere grandi traguardi !
Non puoi avere occhi ovunque e cercare sempre da solo affari ,non puoi sapere tutto su situazioni catastali o farti i lavori per sistemare la casa da solo .
Devi avere una forte squadra la tuo fianco e il segreto sta nel formarla subito perche' altrimenti non riuscirai a gestire il business e abbandonerai per stress o per mancanza di risultati .

Convenzionati con :
Agenti imm.ri
Geometri o architetti
Notai
Imprese edili
Broker finanziari
Broker assicurativi

Non devi pagarli come dipendenti .Non ti costano nulla .Sono pagati se ti forniscono il servizio richiesto e non e' poco !!


  • PREZZI DI MERCATO 

Puoi conoscere tutte le tecniche del mondo per fare proposte con sconto ,ma se non conosci i prezzi di mercato ( aggiornati e non storici) alle prime offerte che farai sistematicamente perderai denaro!Mercato forte o mercato in crisi non hai scampo se non cominci a studiare a memoria i prezzi.
Usa sistemi avanzati per studiare i prezzi .

Non a caso la mia academy fornisce il "price " immediatamente nelle prime lezioni per far cominciare da subito gli aspiranti investitori immobiliari a studiare i prezzi della loro zona di investimento .



  • SCELTA DELLA ZONA DI INVESTIMENTO
  Un po' come per un cercatore di funghi o per un bravo pescatore ,la zona scelta per la propria attivita' fara' la differenza tra un investitore "ricco " ed uno "povero".
Sicuramente chi e' esperto sapra' gia' queste regole ,ma per chi vuole iniziare il suo percorso di liberta' finanziaria tramite gli  immobili non conoscere questi principi potra' essergli "fatale".
Vediamo allora le caratteristiche che deve avere la tua  "zona di investimento immobiliare".

Scordiamoci per un attimo le tecniche per investire con il mattone e concentriamoci sull'aspetto di selezione del mercato dove investire.
Nella mia scuola academy le prime domande che mi vengono poste sono sulla scelta della zona e questo significa che i miei studenti hanno subito intuito l'importanza di questa selezione.
Vediamo le caratteristiche per ordine di importanza.


  1. Citta' o paese con almeno 25/35 mila abitanti.Non puoi concludere affari se abiti in un paesino sperduto e con pochi abitanti .Per carita' non significa che non puoi fare operazioni immobiliari,ma le chance di concludere buoni affari si riducono di molto.Molti miei studenti che abitavano in piccoli paesi hanno dovuto spostarsi nella citta' piu' vicina per avere piu' opportunita' di business.
  2. Citta' o paese confinante con altri paesi o quartieri.Il tuo acquirente potrebbe trovarsi nel paese confinante o nel quartiere vicino .Questo e' un vantaggio che non devi assolutamente perdere.Se il tuo paese ha 30000 abitanti va bene ,ma se e' isolato e quello piu' vicino e' a 30 km questo puo' farti perdere molti contatti validi .

Possono sembrare pochi questi passaggi e qualcuno potra' ridere pensando che da qui inizia la strada per diventare ricchi con le speculazioni immobiliari .

Ma riepilogando cosa ti fornira' seguire questi step ?

Una chiara idea della situazione finanziaria  in cui ti trovi; la consapevolezza che tutti i grandi investitori hanno un team da sogno ; l'esigenza di studiare i prezzi di mercato in una zona ben precisa iniziando ad investire dal " basso " con piccole ma redditizie operazioni che ci spalancheranno la strada per diventare "grandi immobiliaristi " .

E' difficile?
Iniziare e' difficile ,perche' devi superare il piu' grosso ostacolo !
Quale ostacolo ?

Le tue credenze e i tuoi pensieri che faranno di tutto per farti restare dove sei !
Cambiare crea sempre "stress" e quindi ci auto condizioniamo con concetti astratti che ci consigliano di rimanere nel nostro orticello e non rischiare !!!

Solo tu puoi farcela a combattere "la paura " e se riuscirai a vincerla ti si apriranno nuovi e stimolanti orizzonti e l'adrenalina entrera' a far parte della tua vita !!!
In bocca al lupo .

Franco

5 commenti:

  1. Ciao Franco, volevo chiedere a te che hai letto tanti libri e ne consigli pure nel tuo blog:mi hanno parlato in tanti del testo "l'investitore intelligente", Warren Buffett lo ha definito il miglior libro sugli investimenti mai scritto.Tu per caso l'hai letto?ritieni che possa essere utile per quanto riguarda gli investimenti immobiliari oppure tratta solo di azioni/obbligazioni etc.
    Scusa se sono off topic ma non sapevo come contattarti.Grazie e Buona Pasqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao l'ho letto tempo fa quando mi interessavo di borsa .E' un bel libro ,ma con gli immobili non c'entra nulla.
      Franco

      Elimina
  2. ciao, volevo chederti la tua opinione su ina mia operazione x capire se e' concettualmente concettualmentw spagliata: ho aquistato un appartamentino a 30000 , al piano terra di 80mq con terrazzino e spazio est di proproeta e recintato in un paesino di 1400 abitanti, Ho rivenduto l,immobile a 60000 dopo 5 mesi. a circa 20000 euro sotto il prezzo di mercato della zona. i tempi di vendita e il prezzo e, secondo te accettabile? fai sapere, grazie.adesso avrei un' aopartamento nella stessa palazzina con una camera e due box auto in piu' da acquistare sempre intorno alle 30000. cosa ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si chiude un operazione immobiliare la prima cosa che calcoliamo e' il Roi e il Roe .Solo con questi dati e' possibile sapere se si e' concluso un buon affare altrimenti non ci sono strumenti per dire se si tratta di una buona operazione.
      Per la seconda domanda devi farti il business plan immobiliare per vedere se ci sono i presupposti per proseguire con l'operazione .Io senza nessun dato non posso dirti molto .

      Elimina
    2. Ciao Francesco, cosa sono il Roi e Roe?
      Grazie

      Elimina