Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: (Brutte notizie) Ecco a cosa e' destinato un investitore immobiliare.

(Brutte notizie) Ecco a cosa e' destinato un investitore immobiliare.

Arrivi in cima alla montagna ,hai fatto sacrifici ,ma alla fine hai raggiunto l'obiettivo e quindi ti aspetti denaro,successo ,gratificazione.
Cose scontate ovviamente !
Non lo nego e' quello che ti arrivera' se sarai capace a investire in questa attivita' .
Ma un altra cosa  che ti aspetta in cima e' la tua vera fortuna .

Chi non e' del settore  conoscere questa verita' sara' un piccolo trauma !!
Ma non esiste il successo senza questi "fastidi " e piu' ce ne sono e piu' diventi ricco ,sempre se sai affrontarli .
Ha capito di cosa sto parlando ?
Mi riferisco alla parola ...



PROBLEMA !!!

Mano mano che concluderai operazioni immobiliari ,salira' la tua preparazione e sicurezza e i problemi aumenteranno .
Non ti bastera' piu' una semplice cessione del compromesso ,ma vorrai magari stralciare un immobile da 500.000 euro,frazionare un immobile e creare 10 mansarde ,creare da un cortile 10 posti auto ecc.

I problemi saranno sempre piu' presenti e proporzionati alla tua mole di lavoro .
Piu' operazioni farai piu' problemi affronterai .
Piu' problemi saprai risolvere piu' ricco diventerai !

Vuoi alcuni esempi ?

"Hai appena svolto correttamente uno short trading e stai per incassare 30000 euro di plusvalenza e il venditore purtroppo muore improvvisamente .
Non e' un problema ?
Panico ?
A me e' capitato e il problema e' stato risolto !"

"Hai stralciato un immobile del valore di 500.000 euro a 300.000 euro ?Hai ceduto il contratto per 100.000 euro e gia' assapori circa 5 anni di stipendio in un sol colpo ? .
Il giorno del saldo equitalia esce fuori e si insinua nell'operazione con 20.000 euro di credito ".
Anche questo e' un problema !" 

A me e' capitato e il problema e' stato risolto !"

Man mano che risolverai problemi ne arriveranno altri  piu' grandi .Ma rispetto a quelli grossi ,quelli piccoli e frequenti ( gia' risolti in passato) non saranno molto importanti .
Perche'?

Perche' sei diventato piu' grande .

Se in grado di gestire qualunque cosa si presenti sulla tua strada !

Se non ami i problemi ricorda che non potrai mai investire in immobili .
Se ami la routine ,poche emozioni ,accontentarti di quello che passa il convento investire in immobili per te sara' un incubo !

Piu' problemi affronti ,piu' diventi ricco !


PARTECIPA ANCHE TU AL WEBINAR IN DIRETTA

Per questo sorrido quando qualche studente mi scrive chiedendomi "Cosa rischio Franco se non rivendo la casa ,sai vorrei investire in immobili ,ma non avere problemi ".

Non esiste l'operazione perfetta o meglio l'operazione senza problemi .
Se non ne hai riscontrato significa solo che hai risolto dei problemi senza che tu te ne sia accorto ,ma sempre ostacoli hai superato solo che erano di piccola entita' e non ci hai fatto caso .

Per rispondere al rischio di non vendere l'immobile che e' un problema ,la soluzione sta nel conoscere i prezzi della zona dove si investe ,a memoria o utilizzare la vendita a realizzo .
 

Se quindi vendi subito il tuo immobile non significa che non hai avuto problemi da risolvere ,ma soltanto che hai affrontato l'ostacolo prima con lo studio di mercato e quindi anche se rivendi subito non e' andato tutto liscio ,hai soltanto affrontato bene le cose.

In conclusione io auguro a tutti i miei studenti di affrontare molti problemi nella loro carriera di investitore perche' altrimenti significa che non stanno investendo e quindi ancora alla ricerca di una svolta nella loro vita finanziaria !!

Grazie per avermi seguito in questo post !!

Ti auguro molti "problemi " .
Buon business da Franco




9 commenti:

  1. Una domanda io ho a disponibile solo il mattino da dedicare a questa attivita, non potendo in alcun modo utilizzare il pomeriggio, e un problema ?

    RispondiElimina
  2. Assolutamente l'orario per investire in immobili non e' un problema .Puoi farlo a tutte le ore del giorno .
    Franco

    RispondiElimina
  3. Ciao, la questione dei rischi merita un discorso a parte.

    RispondiElimina
  4. In cosa la differenza tra la cessione del preliminare, e lo stralcio ?

    RispondiElimina
  5. Lo stralcio e' una procedura dove si chiede di annullare una situazione debitoria del venditore ( esecutato) in cambio di una cifra X ( inferiore) da versare entro breve tempo .
    La cessione di un preliminare e' quando si sottoscrive un compromesso dove si promette di acquistare un immobile entro una certa data .Si puo' cedere questo compromesso ( contratto ) con corrispettivo e far subentrare una terza persona nel contratto che andra' poi al posto tuo al rogito notarile .

    RispondiElimina
  6. Ovvero se io non riesco a cedere il preliminare entro il tempo previsto, in quanto io mi sono impegnato ad acquistare entro una certa data , senza avere liquidità .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non rispetti la scadenza perdi le somme versate .
      In caso di errore c'e' la vendita a realizzo che permette di uscire dall'operazione senza perdite e senza guadagni e quindi in pareggio .

      Elimina
    2. Ed ecco che il signor rischio torna alla ribalta, è lui o non è lui ? Ma ceeeerrto che è lui. Mi perdoni la battuta, ma ce una cosa che non mi è chiata nella sua risposta. Lei dice che se non rispetto la scadenza perdo le somme versate, può dirmi di di piu sulla somme in questione ? Mi era sembrato di capire, che era possibile fare questo genere di operazioni senza capitale, per cui sono un' pò perplesso. Poi aggiunge, che in caso di errore si può fare una vendità a realizzo, non riguarda la scadenza di acquisto, Vero ?
      Sono un suo allievo par qui se mi dice che avrò risposte strada facendo, ok. Posso mettere la scadenza a cinque mesi ed oltre ?

      Elimina
    3. Un conto e' parlare di investimenti senza rischio che forse solo nell'house flipping e' quasi zero un altro e' parlare di anticipi sulla trattativa .
      Non anticipare nulla come nelle tecniche di leva sul debito ,partnership con altri soci ,leva deposito cauzionale non significa che se non rivendi entro i termini uno se ne frega e non rischia nulla.

      Se sei un mio studente sai benissimo che non esiste una frase magica che possa spiegare in una mail tutto l'argomento investire in immobili .
      Ci vuole mesi di studio e di concentrazione .Nona caso l'academy ha un percorso minimo consigliato di 3 mesi proprio perche' occorre tempo per assimilare concetti a molti sconosciuti sia come preparazione di base che come cultura generale.

      Segui il forum a te riservato e utilizza la tua mail settimanale per fare le domande in base al modulo che hai ricevuto perche' qui in un posto la sezione commenti non ha una buona resa su domande legate alle lezioni academy

      Elimina