Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: 5 cose da NON fare se si vuole essere investitori di successo .

5 cose da NON fare se si vuole essere investitori di successo .

La natura  di un imprenditore/investitore e' quella di  essere creativo, di raggiungere il successo ,di cercare sempre il miglior investimento  e rimanere per sempre finanziariamente libero. Molti riescono in pieno. Spesso hanno fallito facendo tesoro dei loro insuccessi . Così come ci sono molte cose che si dovrebbero fare per raggiungere il successo nel settore immobiliare altre invece bisognerebbe evitarle se si vuole diventare /restare ricchi.
Vediamo le 5 cose che non devi fare se vuoi diventare/rimanere investitore .


1. Essere geloso o invidioso!Guardando il successo degli altri un aspirante investitore dovrebbe trovare stimoli e energia , non scoraggiarsi!  
Se una persona ad esempio e' riuscita a comprare case senza soldi sarebbe utile chiedergli com' e' riuscito e non dirgli " e'  impossibile " o " e' stato un colpo di fortuna ".
Se un bravo investitore ha concluso il miglior investimento della sua vita perche' non complimentarsi e "incuriosirsi " su come e' riuscito ad investire i soldi ?
Tutti noi abbiamo la stessa quantità di ore in un giorno e tutti abbiamo la capacità di migliorare la situazione finanziaria . Se mettete la vostra energia nell'invidiare i  progressi di qualcun altro, si sta sprecando solo il vostro tempo e ritardare di conseguenza i propri successi.

 2. Paura degli ostacoli Come sempre, ci saranno  buche e tronchi lungo questa strada che chiamiamo vita. Ognuno di noi si trovera' ad affrontare momenti difficili ed essere costretti a prendere decisioni "impegnative  " , e ad un certo punto sarete messi a dura prova e molti abbandoneranno !!!Ma queste battute d'arresto sono solo lezioni da  superare. Troverete il modo di schivare  gli ostacoli e vi spingerete sempre piu'  in avanti. Continuate e non guardare indietro perche' non ci sono altri metodi per avere successo nel business degli immobili .

 3. Trovare scuse .Sono la nostra rovina ! Tutti noi prendiamo  decisioni sbagliate,e' normale ,ma quando arriva il momento degli errori - non tiriamo fuori  scuse inutili ! Trovare scuse per non aver mai fatto un'offerta creativa non serve a nulla .
Dare la colpa al mercato immobiliare per la nostra incapacita' di azione non ha senso e' solo una scusa per "mitigare" i sensi di colpa per non aver fatto nulla per cambiare la propria situazione finanziaria.
Identificare il problema e trovare una soluzione. Questo si chiama reagire e non trovare scuse !


https://dl.dropboxusercontent.com/u/52773433/guadagna%20con%20le%20sublocazionisalesvideo.html

 
4. Smettere di apprendere .Non smetterò mai di ripeterlo. Mai.  
Imparare! Leggere, scrivere, far crescere ed espandere la vostra mente ogni volta che avete l'occasione. Non mi importa quanti anni hai, se  sei giovane, la tua preparazione ; non una singola persona su questa bellissima terra sa tutto. Come investitori , tutti possiamo continuamente imparare ed essere ispirati da uno all'altro.
Ho studiato da solo il trading immobiliare con un libro di R Allen e poi non mi sono fermato ,ho continuato e continuo sempre a leggere ,studiare ,provare ,sbagliare e migliorarmi sempre ....
Me lo impongo come se fosse un"dovere " e non una scelta libera !!


5 . Partnership con persone negative .

In giro persone che costantemente si lamentano o diffondono negativita' e  dovrebbero  essere evitati come la peste.
Hanno un grosso potere che voi neanche immaginate .
Se guardi 100 commenti di un qualsiasi post su facebook  ,sai quale ricordi ?
Quello che offende ,che critica ,che ti manda a quel paese .
La negativita' e' contagiosa !!!

 Noi tutti conosciamo persone simili  e quindi non avvicinarti mai a loro se hai bisogno di una squadra per il tuo business o se cerchi un socio per la tua attivita' . 
 Una delle decisioni più intelligenti che abbia mai fatto è stato quello di circondarmi di persone che la pensano come me e che erano altrettanto determinate e focalizzate come lo ero io.

Ma non sai quanto ho dovuto cercare prima di stabilizzarmi con loro .
E mentre cercavo indovina chi ho trovato ???
   
I negativi e i maleducati  !!!!

Stanne alla larga !!!

Possono sembrare 5 banalita' queste che ho elencato ,ma se chiedi ad una persona che ha abbandonato un 'iniziativa per sempre spesso dalle sue parole "involontariamente " ti dira' che :

  • E' tutta una "fregatura " e che si arricchiscono solo che e' del giro ( Gelosia) 
  • Ogni volta che fai una proposta ti fanno mille storie ( Ostacoli ) 
  • Comunque non ho il tempo di investire perche' il mio lavoro mi occupa tutto il tempo ( Scuse )
  • Ho letto qualche ebook ,ma non sono mica all'universita' e non ho voglia di studiare (Smettere di apprendere) 
  • Il mio socio ,mi aveva avvisato che non e' il momento di investire ( Team negativo) .
Ora sai cosa non devi fare se vuoi diventare /rimanere un bravo investitore immobiliare.

Buon business da Franco

5 commenti:

  1. Ciao Franco, hai qualche consiglio da dare per evitare i cd. "perditempo"?
    Ho un appartamento che affitto per le vacanze e mi trovo puntualmente ad avere a che fare con tutta una serie di persone che non sono interessate a prenderlo in affitto, ma sono più che altro curiose e hanno tempo da perdere.
    Così mi trovo a dover girare per mostrare l'appartamento, a dover rispondere a tutta una serie di mail per poi sentirmi dire che hanno trovato altrove.Come si capisce se uno è veramente interessato o se è solo un perditempo?

    RispondiElimina
  2. Spesso fissano appuntamenti e non si presentano e non avvisano nemmeno .
    Non ci sono purtroppo selezioni particolari da fare .
    Il prezzo competitivo e' l'unico metodo per accellerare l'operazione e ridurre questi fastidi .
    Non ho purtroppo la soluzione !!!
    Franco

    RispondiElimina
  3. Ciao francesco e da un po che volevo sriverti per chiedere ..se chi come me a un lavoro statale nel mio specialmente non posso avere un secondo lavoro. Come posso incominciare in questa attivita diciamo per il momento senza essere iscritto all'albo ii poche parole per iniziare a nero. Ti ho scritto un altro post ma non sapendo se e arrivato lo riposto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao investire in immobili non è' una professione almeno all 'inizio .Puoi fare investimenti come persona fisica legalmente e senza temere conflitti con il tuo lavoro .

      Elimina
    2. Bravo Franco, non per caso sei il piu grande formatore dei "aspiranti speculatori immobiliari in Italia". Investire in immobili non e una profesione, e UNA CARIERA, un processo lungo dove continuamente devi imparare e li risultatti arivano col tempo e sono praticamente ilimitatti.Chi lo vede in questo modo andra avanti e avra il suo meglio.

      Elimina