Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: Come acquistare immobili con il saldo&stralcio

Come acquistare immobili con il saldo&stralcio

Stralciare un immobile significa intervenire in una procedura di esecuzione immobiliare ottenendo un accordo con l'esecutato e i suoi creditori per saldare tutti i debiti ,permettendo cosi' che la casa venga venduta tramite una normale compravendita anziche' tramite asta immobiliare.
Quali sono i vantaggi di questa operazione e perche' un esecutato trarra' dei vantaggi considerevoli in caso di accettazione da parte dei creditori??




Vantaggi
Per l'investitore immobiliare il vantaggio e' di acquistatre un immobile ad un prezzo inferiore al prezzo del mercato "libero".
Inoltre apre un canale privilegiato con i creditori saltando cosi' la partecipazione ad un'asta immobiliare evitando il rischio di dover desistere dall'acquisto in caso di presenza di altri partecipanti all'incanto o di dover rilanciare qualora si volesse a tutti i costi acquistare l'immobile.
Per la Banca o altri creditori il vantaggio e' quello di ricevere subito il saldo del debito in cambio di uno sconto evitando gli imprevisti di una vendita all'asta che puo' comportare perdite di tempo e una cifra inferiore in caso di aste deserte e continuo ribasso del prezzo base.
Per l'esecutato il vantaggio e' senza dubbio elevatissimo in quanto in caso di vendita dell'immobile all'asta qualora la vendita non soddisfasse il totale dei debiti maturati ,egli sarebbe ancora debitore del debito residuo.
In questo caso con la vendita all'asta l'ex proprietario perde l'immobile e per giunta deve saldare ancora parte dei debiti con il rischio di vedersi pignorare parte dello stipendio o future proprieta'.

Capacita' e alta competenza 
Diventare padroni di questa tecnica e' molto vantaggioso.

Differenzia l'investitore dal classico acquirente di immobili all'asta.
Se per partecipare ad un'asta occorre "soltanto" la conoscenza delle regole di presentazione di una domanda ad un'asta telematica con apertura account e invio dell'offerta telematica con codice criptato e la speranza di non avere troppi concorrenti ,il saldo e stralcio richiede una forte preparazione.
Una volta acquisite le competenze per :
  • Selezionare un immobile dopo uno screening delle perizie di zona.
  • Ricercare l'esecutato.
  • Raccogliere la delega per aprire una trattativa con i creditori.
  • Formulare una corretta proposta ai creditori con almeno il 50% di sconto .
  • Sottoscrivere un preliminare con procedura esecutiva in corso.
  • Ottenere una procura con o senza rendiconto qualora si volesse agire senza intestazione dell'immobile e cedere lo stralcio a terzi con corrispettivo ( detta anche operazione senza soldi).
  • Ottenere la rinuncia agli atti.
 

Clicca qui per la super promo
L'investitore acquisisce con la conclusione del primo stralcio elevate competenze che gli permetteranno di concludere altre operazioni nella propria zona di mercato.
Saper stralciare significa essere un po' investigatori per rintracciare l'esecutato ,un po' agente immobiliare per valutare l'immobile,abile venditore per fare trattative con i creditori,un po' avvocato per conoscere i termini di legge ecc.
Non e' possibile infatti nemmeno approcciare ad una tecnica simile senza conoscere a fondo tutto l'hiter per concludere un saldo e stralcio immobiliare.
Ecco spiegato perche' chi conosce questo metodo,acquista immobili con forte sconto e rivende con grandi plusvalenze.
Non e' per tutti.
Non sempre l'investitore comune ha tempo o voglia di apprendere tutti questi step.
Preferisce l'asta molto piu' semplice,ma ovviamente con piu' concorrenti.

CAPITALI 
Al contrario di quello che uno crede,l'unica tecnica che non richiede capitali e' il saldo e stralcio.
La procedura infatti termina con un ok dei creditori che accettano la proposta e richiedono il saldo entro x giorni.
In questo caso l'investitore puo' decidere di saldare qualora avesse i capitali e acquistare un immobile con il 50% di sconto per poi rivenderlo oppure cedere questo diritto e farsi pagare per far acquistare un altro acquirente al suo posto un immobile con sconto.(Video corso omaggio dedicato)

UN CREDITO E TRE PROCEDURE 
In sintesi un credito non onorato puo' essere soddisfatto dal creditore in diversi modi.
  • Il primo e' tramite vendita all'asta.
  • Il secondo e' tramite saldo e stralcio.
  • Il terzo e' tramite cessione di credito immobiliare.
Quest'ultima procedura e' molto piu' complessa e fino a qualche anno fa destinata solo a grandi societa' di real estate per acquisto di grossi pacchetti di crediti.
Negli ultimi 2 anni le banche avendo bisogno di liquidita' hanno esteso questa procedura anche a piccoli investitori con l'acquisto di singoli crediti di piccolo importo.

 FORMAZIONE E DOCUMENTAZIONE.

Per differenziarsi dalla concorrenza dell'asta e iniziare ad affrontare seriamente il tema del saldo e stralcio occorre farsi affiancare da un investitore esperto che tratta questa tecnica.
E' indispensabile anche ottenere la documentazione per non avere nessun problema legale.
Dalla delega al compromesso con procedura esecutiva in corso per finire con la cessione di stralcio con corrispettivo;tutti questi documenti possono essere creati da un legale esperto del settore o partecipare a seminari on line o live dove devi chiedere prima di aderire se la documentazione e' compresa.
Puo' sembrare un paradosso ,ma il costo della documetazione e' superiore all'investimento per partecipare ad un corso avanzato.
Ad esempio nel mio corso avanzato on line che dura 5 mesi "stralci deluxe" la documentazione e' compresa cosi' come nei miei live stralci a Genova.
Senza documenti non e' possibile aprire le trattative e in pratica  conosci il metodo ,ma non puoi applicarlo correttamente!!
Clicca qui per il prossimo live stralci!  

Super omaggio!
Se vuoi ricevere la delega blindata da usare per lo stralcio entra nel mio gruppo investitori "academy diamond".Una volta ammesso apri un post e inviami un saluto e chiedimi la "delega" omaggio.Clicca qui per unirti gratis al gruppo.
Buon business da Franco.

Nessun commento:

Posta un commento