Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: Perde 500.000 euro prima di guadagnarne il doppio !

Perde 500.000 euro prima di guadagnarne il doppio !

Questa storia e' degna di essere presa in considerazione visto il bel finale che ha avuto!
Parliamo di Saimon un uomo di mezza eta' che circa 5 anni fa ha visto "volare " via mezzo milione di euro proprio davanti ai suoi occhi !
Un investimento immobiliare andato male pensai subito io quando mi scrisse per la prima volta .
Invece no .Un investimento mai nato che gli ha fatto "rinunciare " a circa 1 miliardo di vecchie lire.
Per fortuna le cose sono andate a finire bene ,ma se penso che Saimon era un impiegato con circa 28000 euro lordi di stipendio ,non oso immaginare la sensazione che deve aver provato quando scopri' di aver rinunciato ad un affare simile .Circa 20 anni di lavoro.
Vediamo che cosa ha perso Saimon  e cosa ha guadagnato grazie alla sua sconfitta.

Ricordo benissimo questo signora perche' e' stato uno dei miei primi corsisti del blog nel 2011 e mi ricordo che si presentava sempre dicendo "Ciao sono Saimon ,il signore di Via Gorizia ".
Non so perche' mi indicasse sempre la Via dove abitava ,ma certo mi e' rimasto impresso anche per questo modo di iniziare le sue mail.

Saimon aveva studiato il metodo redditizio del cambio di destinazione d'uso e dei terreni .
Aveva le basi quindi per riconoscere grossi affari rari, ma potenzialmente esplosivi ,insomma quegli affari che tutti gli investitori sperano di fare almeno una volta nella vita.

Aveva le basi e conosceva bene le tecniche per capire se da una pietra' si puo' tirare fuori un diamante.

Proprio vicino a casa sua trova quindi un terreno di ampia metratura completamente in disuso in vendita per 35000 euro .

Mi scrive subito e mi dice che sembra avere quel cocktail esplosivo che insegno io a ricercare con le nicchie del cambio destinazione d'uso e terreni e aree edificabili .

Io gli dico immediatamente di andare con un professionista a verificare se ci sono le condizioni per mettere in pratica la tecnica che permettera' cosi' di trasformare la pietra in diamante.

Saimon non si fa piu' sentire .

Dopo circa 8 mesi ,mi scrive e mi dice "Ciao Franco sono Saimon ,il signore di Via Gorizia ,ti ricordi di me ??

Sono a pezzi e proprio oggi ho visto nuovamente che il famoso terreno ,di cui ti  ho parlato mesi fa e' nuovamente in vendita per circa 500.000 di euro !!!

Non e' lo stesso venditore ,ma e' una societa' ,credo immobiliare".

Avevi ragione e i tuoi consigli valevano oro ,ma io ho avuto paura e non mi sono mai piu' interessato a quel terreno ."

Ma non mi arrendo ,ora ho capito come funziona e ti giuro non mi fermero' e continuero' a cercare questi affari "esplosivi ".

Morale della favola ,il terreno al quale era interessato Saimon era un semplice terreno non edificabile ,ma grazie alle capacita' di analisi di questa societa' immobiliare il terreno e' stato acquistato nello stato di fatto in cui si trovava e poi con il cambio di destinazione d'uso e' stato rivenduto per circa 10 volte il suo valore.


Ora li esiste un piccolo centro commerciale.

Aveva il petrolio sotto casa ,aveva studiato da me le informazioni per analizzare i terreni e aveva lasciato perdere per paura !!


Ma state tranquilli perche' Saimon di Via Gorizia , dopo quella delusione ha messo in pratica i metodi per selezionare terreni che non valgono nulla e trasformarli in "oro" .

IL CORSO A CUI SI E' ISPIRATO SAIMON
Si e' specializzato solo in questo settore e mi ha riferito che ha piu' che raddoppiato in soli 4 anni quello che aveva perso per paura di agire con il terreno vicino a Via Gorizia.

Ora Saimon e' un rispettato immobiliarista ed ha ispirato anche il mio percorso formativo sui Terreni .
Non nego che molte nuove tecniche che spiego sono state inserite nella mia formazione grazie ai suoi consigli .

Ho raccontato la sua storia ( purtroppo in forma anonima per sua richiesta ) perche' da semplice impiegato e' riuscito grazie ad una forte delusione a reagire e diventare un immobiliarista.

Non ha iniziato con la gavetta come ho fatto io con cessioni compromessi ,sublocazioni ecc ,ma ha fatto il doppio salto raggiungendo la liberta' finanziaria e diventando rapidamente uno stimato immobiliarista nella sua zona .

Per certi versi le mie informazioni lo hanno fatto diventare molto piu' bravo di me ,almeno nella nicchia dei terreni e cambi destinazione d'uso.

Ha dimostrato che se conosci le giuste informazioni puoi' cambiare la tua vita ,purche' si metta da parte la paura e si agisca .

Grazie ancora Saimon di Via Gorizia !!!

Buon business da Franco.

Nessun commento:

Posta un commento