Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: Consigli per diventare investitore immobiliare.

Consigli per diventare investitore immobiliare.

Di seguito ecco l'intervista fatta per il portale prontopro.it/blog pochi giorni fa interessata a conoscere consigli e piccoli segreti per avviarsi alla carriera di investitore immobiliare .
Investire in immobili grazie alle informazioni che si possono trovare facilmente in rete sta diventando una professione sempre piu' gettonata da chi e' alla ricerca di un 'alternativa al classico lavoro che purtroppo non riesce piu' a dare quelle garanzie di serenita' e liberta' finanziaria indispensabili per condurre una vita migliore economicamente parlando .
Ecco le loro domande e le mie risposte .



CHI SEI E QUANDO HAI DECISO DI INVESTIRE IN IMMOBILI ?

Io mi chiamo Francesco Gentile e' dal 1994 opero nel settore immobiliare.
Ho iniziato con la professione di Agente immobiliare e titolare di diverse agenzie in franchising.
Circa 10 anni fa mi sono avvicinato agli investimenti immobiliari in un momento di mercato delicato ossia poco prima dello scoppio della bolla immobiliare .

Non avendo molte risorse da parte ho iniziato a studiare i metodi che permettevano di investire con gli immobili senza capitali e mi sono specializzato per prima cosa nella tecnica della cessione del compromesso che non mi obbligava ad inestarmi  l'immobile e quindi potevo pilotare l'intera proprieta' con una piccola caparra per poi migliorare l'alloggio e rivendere il compromesso.

Dopo aver concluso la mia prima operazione ,ho iniziato a studiare metodi via via piu' complessi per raggiungere le migliori performance immobiliari con operazioni di asta e di saldo e stralcio .
Nel 2011 ho aperto il blog www.relax-immobiliare.com che insegna ad investire in immobili in modo creativo con oltre 250.000 visitatori all'anno .

QUALI SONO I REQUISITI PER INIZIARE AD INVESTIRE IN IMMOBILI ?

Tutti pensano che per fare questa attivita' occorrano capitali ,ma e' una falsa credenza in quanto puoi essere anche milionario ,ma se non hai i requisiti giusti i tuoi investimenti saranno un fallimento matematico .
Il denaro e' importante ,ma per iniziare e' necessario presentarsi preparati piu' che con i soldi .

Devi sapere che per concludere delle operazioni di saldo e stralcio dove puoi trattare immobili con forte sconto non e' necessario nessun capitale per essere in affari perche' con la tecnica della cessione di stralcio con corrispettivo puoi chiudere queste operazioni con solo 150 euro ( costo di una procura senza rendiconto ).

Significa che se hai la conoscenza della tecnica puoi trattare immobili di pregio e del valore di milioni di euro senza avere i capitali necessari in quanto il denaro non e' una priorita' per iniziare.

I requisiti che riscontro nelle persone che hanno ottenuto risultati  seguite  con la mia scuola academy executive e dal vivo con gli affiancamenti personalizzati  ,sono conoscenza della tecnica approfondita,forte impegno e resistenza agli ostacoli .

Chi e' tenace ed ha veramente " fame " di ottenere risultati e chi non scappa al primo ostacolo e' colui che riesce quasi sempre a vincere questa sfida e raggiungere la liberta' finanziaria.


CLICCA QUI PER IL VIDEO INFO .

PENSI CHE IN FUTURO SARANNO IN AUMENTO GLI INVESTITORI IMMOBILIARI ?

Grazie ad internet e alle informazioni aggiornate e gratuite nei prossimi 5 anni penso che si avvicineranno a questo settore migliaia di persone attratte dalle performance immobiliari di altre persone .
Oggi su facebook e ' facile vedere la storia di ragazzi e ragazze che esibiscono le loro operazioni in video facendo vedere lavori di ristrutturazione e rivendita dell'immobile e questo attirera' sempre piu' nuovi investitori immobiliari.

Il mio consiglio e' di fare attenzione alle troppe informazioni presenti in rete e di essere seguiti per almeno 4 o 5 mesi da investitori esperti .

E' NECESSARIA UNA PARTITA' IVA PER INIZIARE ?

Assolutamente no!
Al contrario di una professione come l'agente immobiliare che richiede un patentino e l'iscrizione alla camera di commercio ecc investire in immobili e' a costo zero !

E' legale acquistare e rivendere un immobile come persona fisica pagando le tasse sulla plusvalenza,semmai e' consigliato avere una societa' immobiliare dopo un buon numero di operazioni concluse con profitto per poter ottenere piu' vantaggi fiscali .
Al contrario di quello che si pensa agire come societa' in determinate operazioni e' molto conveniente.

QUALI SONO I RISCHI INVESTENDO IN IMMOBILI ?

Sono operazioni di investimento ed hanno sempre una percentuale di rischio di perdita delle somme versate.

I rischi variano dal tipo di investimento che si vuole portare a termine .
La conoscenza della materia limita e quasi azzera questi rischi e quindi consiglio di non effettuare mai operazioni immobiliari senza una seria preparazione e di fare le prime proposte di acquisto o di stralcio con la super visione di un esperto .

Evitate di dare denaro ad estranei per partecipare alle loro operazioni in cambio di una "fetta della torta" perche' l'investitore ha bisogno di imparare la professione e quindi deve agire all'inizio da solo per fare esperienza e commettere errori .Saranno poi le persone che non hanno capacita' a offrivi i loro soldi per le vostre operazioni .
Buon business da Francesco Gentile


Nessun commento:

Posta un commento