Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: I migliori amici che un investitore deve avere ...e forse ha gia' !

I migliori amici che un investitore deve avere ...e forse ha gia' !

Se vuoi comprare casa al mare  non ti serve molto .
Ti basta trovare la casa ideale ,pagarla e godertela .
Ma se vuoi investire in immobili in maniera continuativa e concludere decine di operazioni immobiliari l'unica strada e' quella di essere circondato da validi professionisti .
Non vai da nessuna parte se non sei organizzato e competente .
Spesso molti investitori impazziscono letteralmente nel formarsi un team di professionisti per essere supportati nella fasi della compravendita.
Molti non sanno di avere forse delle conoscenze d'oro che non sanno sfruttare .
Verifica dopo la lettura di questo articolo se hai amicizie di questo tipo .
Se i riscontri saranno positivi significa che devi solo chiamarli subito e instaurare un rapporto professionale .Guadagnerai mesi e mesi di ricerca e selezione .
Vediamo chi sono e chi devi conoscere ...

Artigiano o impresa 








Conosco neo-investitori che prima trovano l'affare e poi corrono a farsi fare preventivi .
Il tempo di rivendita nel nostro settore e' fondamentale e quindi con la fretta cominciano a chiedere prezzi con l'unico obiettivo di scegliere chi fa quello  piu' basso .

Riscontro questo anche con i miei studenti academy che presi dall'entusiasmo che trasmette il percorso formativo sono subito desiderosi di andare a caccia di affari ,ma io dico sempre loro di convenzionarsi prima di averne bisogno !!

Non sempre prezzo basso significa lavori equivalenti alla cifra sborsata e spesso le cose sono destinate a finire male con imprevisti ,brutti lavori ecc.

L'obiettivo infatti era fare i lavori e non selezionare l'impresa che ti seguira' per sempre .

Se hai amici ,conoscenti ,parenti che svolgono questa professione ( seriamente e non in nero ) contattali a" bocce ferme "e chiedi se puoi avere dei trattamenti privilegiati in cambio di molto lavoro durante l'anno .

Al 100% avrai la massima disponibilita' da parte loro e tu sarai in una posizione di vantaggio in quanto non chiedi un preventivo ,ma offri lavoro futuro .

Pensaci pochi minuti e se hai questi contatti ,prendi il telefono e vai a prendere un caffe' per aggiungere nella tua squadra una persona che gia' conosci .



Geometra o architetto .






Anche questa figura e' fondamentale .
Non significa che tu debba per forza trattare frazionamenti ,cambi destinazione d'uso ,cantieri ecc ,ma il geometra ti serve anche per cose piu' semplici come aggiornamenti grafici ,consigli su pareti da eliminare o da creare nell'immobile,fattibilita' di progetti come spostamento cucina da un vano all'altro della casa ,bagni e altro .

Non puoi investire senza questo supporto e siccome come detto prima non devi cercarlo nel momento del bisogno e' utile trovarlo subito .

Convenzionarsi non costa nulla e quindi se hai amici o conoscenti che svolgono questa professione chiamali ora e chiedigli cosa puo' fare per te e se e' disponibile a darti consulenza gratuita e consigli prima di fare la proposta di acquisto e poi ovviamente ti fornira' il servizio .

Ho anche geometri nella mia scuola academy che mi hanno creato dei post sul blog per dare consigli su questa figura .

Agente immobiliare.





Ho parlato fino alla nausea della figura chiave per concludere affari nella tua citta' .
Chi non ha una convenzione solida con i mediatori nel giro di pochi mesi abbandona l'iniziativa di investire in immobili .

Puo' anche concludere la prima operazione ,ma questo business non e' gestibile senza segnalazioni mirate.
Troppo vasto  il mercato immobiliare per controllarlo da solo .

I mediatori mentre tu stai facendo altre cose lavorano per te e selezionano l'affare ideale per le tue esigenze di investimento .

Andare a visionare immobili con agenzie senza stringere una convenzione non serve a nulla .
Il mediatore ha centinaia di clienti ogni mese e se non ti fai vedere spesso si dimentica per forza di cose.
Non basta spiegare cosa cerchi una volta ,devi ritornare da quelli piu' professionali.

Se hai amicizie in questo settore sei super fortunato ed eviterai di girare a creare convenzioni .

Ragionaci e se qualche tuo amico conosce agenti immobiliari fatteli presentare al piu' presto ed inizierai subito a vedere immobili e a fare proposte creative

La mia academy nel livello gold non a caso tratta a fondo questo punto perche ' so benissimo che non si puo' girare la citta' a caso in cerca di occasioni a lungo .
Dopo poco tempo ci si stufa e si abbandona !!!

Notaio 



La figura piu' autorevole .La piu' ascoltata .
"Se lo dice il Notaio "
"Lo chiedo al Notaio "
"Il mio Notaio mi ha detto ".

Tutte frasi che sentiamo ogni giorno nel nostro settore.

Sono le persone piu' importanti e se le conosci avrai consulenze aggiornate al giorno prima ,attenzioni e consigli che non hanno prezzo .

Non so se hai queste amicizie o conoscenze ,ma se cosi' fosse recati subito da lui e chiedi la disponibilita' nel darti consigli e difenderti da eventuali intoppi che ti potranno capitare nella tua carriera di investitore.

Se non ne conosci allora convenzionati ugualmente fissando un breve incontro .Non puo' mancare nel tuo team .

Ne basta uno e' la tua squadra e' veramente al completo .


Ci sono altre figure professionali che potrei consigliarti e che io ho nel mio "team dei sogni ",ma al momento se non hai ancora un 'attivita' continuativa vanno benissimo quelli appena elencati .

Appena diventerai un super eroe degli affari immobiliari e il tuo conto corrente ti fara' capire che non e' piu' un'attivita' occasionale sara' il caso di contattarmi per chiedermi quali altre figure servono per chi opera in modo continuativo in questo fantastico settore.


Proprio l'altro giorno un mio carissimo studente academy Vip  di Lucca mi chiedeva se dopo la sua terza operazione immobiliare conclusa con successo doveva aprire una societa' immobiliare.

Io gli ho risposto che visto che aveva guadagnato in queste 3 operazioni quasi 100.000 euro ,era per lui conveniente avere una prima societa' immobiliare per scaricarsi i costi e avere notevoli vantaggi .

E' giunto per lui il momento di diventare grande e operare come un vero e proprio "immobiliarista ".
Chi e' riuscito a portare nelle sue tasche 100.000 euro in 3 operazioni non puo' considerarsi solo fortunato e potra' sostenere benissimo i costi di una societa' che produce reddito .

Se vuoi guadagnare tanto allora comportati come i grandi investitori che hanno un team e un chiaro business plan immobiliare .
Non e' un settore per improvvisati !!!

Buon business da Franco






Nessun commento:

Posta un commento