Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: I migliori immobili per concludere affari da sogno.

I migliori immobili per concludere affari da sogno.

Quanti "ingenui " investitori sognano la casa ristrutturata ,luminosa ,bene arredata e con il venditore disposto a concedere forti sconti per poi rivenderla guadagnando rapidamente una fortuna?

Bello no?
Svegliamoci tutti .
Non e' cosi' che si concludono buoni affari immobiliari o per lo meno sara' veramente complesso arrivare per primi a questi immobili ammesso che esistano .
L'unico modo per guadagnare con il mattone costantemente e per molti anni e' saper riconoscere  l'occasione su immobili che apparentemente non sembrano ideali per concludere operazioni di investimento redditizie.
Oggi svelo i trucchi del mestiere ( pochi lo fanno ) e dopo andare a visionare immobili vedrai non sara' piu' la stessa cosa.


Ti daro' delle indicazioni per riconoscere con relativa facilita' case nella tua citta' in vendita che magari nessuno vuole ( capirai il motivo ) e che invece un bravo immobiliarista puo' valutare di acquistare senza concorrenza e ottenendo forti sconti .


CASA PRESENTATA MALE









Il 99% delle persone controlla su internet immobili in base alla zona ,via ,prezzo e si lascia "catturare" dalle immagini della casa ( foto pubblicate) scartando senza accorgersene nemmeno le case con immagini simili a quella appena riportata ( presa a caso su google)

Forse lo fai anche te .
E' una sacrosanta reazione ,ma se vuoi investire in immobili deve fare l'opposto di quello che fanno i non esperti e andare a caccia di questi immobili particolarmente impresentabili .

Perche'?

Semplice questi immobili sono raramente visitati ( per ovvi motivi ) e i venditori sono super motivati a liberarsene al piu' presto concedendo sconti .

Sconti certo ,ma sconti su cosa ??
Sul disordine e non sullo stato reale della casa ,che magari ha impianti in buone condizioni e richiede solo una mano di bianco .

Quindi tu puoi fare una proposta inferiore e senza concorrenza perche' la casa non viene visitata e perche' nessuno la vuole .
Compriamo spesso spinti dall'emozione  e quando la visitiamo se presentata male l'emozione non scatta e non la vogliamo piu' acquistare .


Ci sono tanti immobili in giro in questo momento e si passa a vederne altri presentati meglio e piu' cari .

Ma una volta fatta pulizia e lo sgombero dei mobili ( che sono a carico del proprietario )  possiamo fare le stesse cose di un immobile identico ,ma presentato bene ( e quindi piu' caro ) .

Basti pensare all'home staging che tutti gli immobiliaristi utilizzano perche '  accorcia i tempi di vendita e ti fa guadagnare fino al 20% in piu' .

Eppure l'home staging non e' ristrutturare casa ,ma presentarla come se fosse una vetrina ( stile Ikea per intenderci ).


I migliori affari della mia carriera di investitore sono conclusi con immobili disordinati acquistandoli come se fossero distrutti e quindi con forte sconto e con zero resistenza da parte dei venditori .

Eppure sarebbe bastato investire pochi soldi per presentare la loro casa pulita e ordinata per guadagnare il reale prezzo di mercato .Migliaia di euro persi per "ignoranza "delle regole base per vendere immobili .

A volte ci penso e sorrido pensando che se vendi un auto usata ,vai a lavarla dentro e fuori ,lavi i cerchi ,la profumi e poi la fai vedere al concessionario o al privato e magari costa 5000 euro .
Mentre se devi vendere una proprieta' di 200.000 euro magari ereditata ,non fai nulla e la prima cosa e' solo quella di chiamare le agenzie del posto per farla valutare.

Non sarebbe meglio prima presentarla a dovere??
Non lo capiro' mai !!


Quali sono le migliori occasioni ?


Casa di eredi presentata ancora con i mobili vecchi ( non antichi) e tutto in disordine .Insomma cosi' l'hanno trovata e cosi' la vendono .

Casa con giardino lasciato andare con erba alta 2 metri .Valore percepito bassissimo .
Basta l'intervento di un giardiniere ,gazebo da Leroy Merlin ,tavolo ,2 sedie e altalena per bimbi che il valore si raddoppia in pochi istanti !


Casa con cortile potenzialmente carrabile dove non e' mai stata fatta la domanda di passo carrabile .In caso di ok positivo da parte del tuo geometra puoi fare la proposta e poi dopo l'acquisto creare un bel posto auto .In certe zone puo' costare fino a 50.000 euro .

Ce ne sono altre e potrei continuare all'infinito ,ma posso riassumere dicendo che quello che nessuno vede o scarta per motivazioni illogiche ( sporcizia ,odori ,disordine ,manutenzione ) tu puoi invece valutarlo e sfruttare questa "pecca " dei venditori a tuo favore.

Ricercare immobili e' divertente se conosci la tua zona di mercato e i prezzi .
Scovare queste "rarita' negative " ti permettera' di condurre la trattativa con i venditori in modo piu' sereno perche' chi vende non ha mica capito dov'e' l'errore e da spesso la colpa al mercato ,all'agenzia,allo stato ,alla crisi quando basterebbe aprire gli occhi e presentare bene l'unico bene prezioso piu' ricercato dagli Italiani !!!

Buona ricerca da Franco

Nessun commento:

Posta un commento