Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: Conviene investire in immobili con le societa' immobiliari?

Conviene investire in immobili con le societa' immobiliari?

Ogni tipologia di investimento puo' essere portata a termine con modalita' molto diverse tra loro .

Diviene pertanto necessario capire quali siano le differenze tra una scelta e
 l'altra ,ottimizzando risorse ed assumendosi responsabilita' che competono e non più di quanto sia necessario per una operazione proficua e redditizia.


Se e' vero che una singola operazione di trading immobiliare puo' essere condotta tramite persona fisica,non e' affatto scontato riuscire a gestire un grossa mole di lavoro operando senza una societa' .

La bellezza degli investimenti immobiliari e' quella di poter testare le proprie capacita' senza esporsi come societa' e soltanto dopo selezionare la migliore forma giuridica per intraprendere una determinata operazione.Vediamo ora che tipi di societa' si possono valutare per investire in immobili e in quali nicchie conviene utilizzarle.


Bisogna pero' uscire fuori dagli schemi e comprendere che l'utilizzo di societa' per investire in immobili richiedera' la costituzione di molteplici forme giuridiche che cambieranno di volta in volta in base ai partecipanti all'operazione .


Ogni scelta porta con se considerazioni di carattere legale ,fiscale,e finanziario che ,se ben coordinate,riusciranno a dare la massima soddisfazione all'investitore in termini di efficienza delle risorse disponibili .


La scelta del tipo di societa' non e' sempre facile e richiede una serie di competenze di cui l'investitore dovra' tenere conto .


Ogni anno leggi ,regole e imposte cambiano velocemente e quindi per chi vuole investire in immobili con le societa' immobiliari dovra' assolutamente selezionare un professionista 
( commercialista) per avere consigli preziosi sul tipo di societa' da utilizzare per una determinata operazione.



Quindi sara' necessario per te al momento di valutare una grossa operazione tramite societa' di aggiornarti con il tuo professionista su eventuali cambiamenti delle regole !

Bene ora possiamo iniziare il viaggio nelle societa' immobiliari usate in Italia per investire in immobili .

Non entrero' troppo nel dettaglio per questioni di spazio e tempo in quanto per poter comprendere al meglio tutti i meccanismi occorre almeno un paio di mesi di attento studio .

Se fossi interessato ad investire in immobili tramite societa' immobiliare puoi valutare il mio corso completo avanzato " Societa' immobiliari".(Scrivimi per avere info perche' non lo trovi nel blog -riservato ai membri vip academy )

 
Societa' di persone.

Sono societa' di persone :

Societa' semplice (Ss)

Societa' in nome collettivo .(Snc)

Societa' in accomandita semplice .



Sono le piu' utilizzate per piccole operazioni immobiliari a basso rischio .

Esso sono prive di personalita' giuridica e dotate di un 'autonomia patrimoniale imperfetta .

I loro soci rispondono per i debiti sociali con tutto il loro patrimonio .

Le nicchie consigliate per queste societa' sono le sublocazioni ,
immobili a reddito ,gestione immobiliare  ,stralci con intestazione .

Il numero minimo di operazioni consigliato e' di almeno 3 all'anno in su !
Non investire subito con le societa' .Prima verifica da persona fisica se sei un investitore costante!!

CLICCA QUI PER IL VIDEO GRATUITO


 Societa' di capitali .
Le societa' di capitali sono definite tali in quanto l'elemento del capitale ha una prevalenza concettuale e normativa rispetto all'elemento soggettivo rappresentato dai soci .

La partecipazione dei soci al capitale sociale puo' essere rappresentata da azioni o da quote a seconda della specifica tipologia societaria.



Sono diverse le societa' di capitali da utilizzare per investimenti immobiliari .

La piu' utilizzata e' senza dubbio la S.R.L che affronto  in maniera super -approfondita nel corso avanzato "Societa' immobiliari".


Vediamo allora come sono divise .

  • Societa' per azioni ( S.P.A)
  • Societa' in accomandita per azioni .(SAPA)
  • Societa' a responsabilita' limitata (S.R.L).


     Le societa' di capitali sono le piu' usate dai grandi investitori seriali .
    Non ha senso sfruttarle per 1 piccola operazione occasionale ,ma hanno un grosso rendimento per Frazionamenti e cambi di destinazione d'uso ,cantieri e costruzioni immobiliari .
    Ideali per chi non vuole mettere a rischio il patrimonio personale in quanto si risponde solo per le quote conferite .
    Anche qui devi essere costante e solo per operazioni con finanziamenti importanti .


    Oggi abbiamo visto il lato piu' avanzato degli investimenti immobiliari ,dando un'occhiata al tipo di societa' utilizzate dagli esperti che operano a tempo inderteminato .

    Se sei ancora senza esperienza ,per prima cosa mettiti alla prova con semplici operazioni di trading immobiliare o di sublocazioni e poi dopo i primi successi valuterai anche l'utilizzo delle societa' immobiliari.

    Buon business da Franco

Nessun commento:

Posta un commento