Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: (Dall'altra sponda) Ecco come investono in immobili i ricchi !

(Dall'altra sponda) Ecco come investono in immobili i ricchi !

Parliamo spesso nel blog di investimenti immobiliari ideali per chi non ha capitali e risorse da parte e ne continueremo sempre a parlare ,ma per una volta voglio spiegare con dovizia di particolari come riescono a far "moltiplicare " i loro soldi gli investitori esperti e oramai con grossi capitali da parte.
Vediamo per una volta cosa succede dall'altra sponda e quali nicchie del settore immobiliari vengono utilizzate da investitori che non hanno piu' bisogno di fare trading immobiliare e sublocazioni perche' hanno gia' grossi capitali da parte.
Siete curiosi ??
Vediamo come investire in immobili con grossi capitali e farli "rendere al massimo ".

Abbiamo fatto gia' i sacrifici e siamo diventati investitori seriali e dopo aver "sperperato" ,in viaggi,belle auto ,seconde case ,i nostri soldi guadagnati con gli investimenti adatti a chi non ha risorse arriva il momento di far rendere al massimo i capitali guadagnati per non ritornare velocemente al punto di partenza ossia senza un centesimo da parte .

E' molto facile arricchirsi se si ha gia' denaro ,ma allo stesso tempo non e' detto che si possa compiere dei passi errati e concludere cattivi affari .

Ora vi elenco quelli che sono gli investimenti immobiliari che senza dubbio stanno in questo momento arricchendo i bravi investitori .

Avere denaro o essere finanziabili con la crisi immobiliare e per di piu' sapere dove e come investire faranno di questo investitore il "RE " della sua zona di mercato .

Iniziamo senza un ordine di importanza a vedere le nicchie piu' redditizie per chi ha accesso al credito o a capitali da investire.

LOCAZIONE IMMOBILIARE

Hai mai sentito dire "quello e' pieno di case e vive di rendita " ?
Se la risposta e' si ,devi sapere che chi possiede il mattone anche se e' super -tassato ha sempre dei capitali che sono messi a reddito e quindi crescono con il tempo .

Non importa la tassazione di un immobile ,ma conta la percentuale annua che riesci ad ottenere tolte le tasse.

Quindi se acquisti una palazzina da riordinare a 100.000 euro e riesci con 150.000 euro a ristrutturarla e creare 5 unita' abitative che ti portano mensilmente un ritorno del 10 % tolte le tasse sei un piccolo immobiliarista che riesce a far rendere i suoi 250.000 euro investiti ben 25.000 euro l'anno .

5 immobili locati a poco piu' di 400 euro per raggiungere i 25,000 euro annui .

Prova ad investire 250.000 euro in Bot ,Btp ecc e vedi alla fine dell'anno cosa ti torna in tasca!!!!

Non conta che paga migliaia di euro di tasse l'anno ,ma conta che e' stato capace a far rendere il suo investimento il 10% pulito che e' il minimo indicatore da calcolare prima di acquistare per investimento .

Come ci riesce ?

Ricorda che siamo dall'altra sponda e parliamo di investitori con i capitali e quindi bravi a
Fare proposte creative ( ci riuscivano prima senza soldi figuriamoci ora )
Conoscono il mercato locale
Conoscono i prezzi di mercato.

Acquistare immobili occupati ( che garantiscono un 30% di sconto come regola ) o liberi da poi concedere in locazione significa ,in questo momento di prezzi bassi ,percepire una rendita del 10% annuo con  la consapevolezza che tra 10 anni i suoi 250.000 euro avranno portato altri 250.000
(25.000 x 10 anni ) senza contare che chi acquista con la crisi probabilmente nel 2025 il valore della palazzina potra' essere superiore al capitale inizialmente investito .

Non ragionare da investitore senza soldi e senza esperienza ,ma prova a immedesimarti tra qualche anno quando avrai i proventi delle prime operazioni concluse per accumulare capitali e capirai che questi affari in questo periodo sono all'ordine del giorno .

La locazione immobiliare se sai come sfruttarla e' la nicchia ideale per questi investitori immobiliari.

TERRENI EDIFICABILI E PALAZZINE TERRA/CIELO 

Questo e' il sogno dopo gli stralci per un investitore immobiliare.

Avere una propria societa' immobiliare che acquista terreni edificabili e costruisce palazzine da vendere o affittare .

Dai uno sguardo nella tua citta' e vedrai nascere spesso questi cantieri .
Dietro c'e' sempre un investitore professionale che e' da tempo nell'altra sponda !

E' sicuramente la nicchia piu' avanzata per chi investe in immobili ,ma se hai capitali o sei finanziabile anche solo una di queste operazioni ti puo' far arricchire tantissimo .
Devi avere una squadra ben collaudata che va dall'agenzia di fiducia che rivende o affitta i tuoi immobili ,all'impresa di costruzione ,ingegnere ,architetti ecc .


Ma senza dubbio scovare un terreno edificabile e' il massimo per poi costruirci sopra.

Non parlo di grattacieli per carita' ,ma di piccoli contesti residenziali che ti daranno il titolo di "immobiliarista " o "costruttore ".

Dimenticavo che serve un ottimo commercialista per creare la tua societa' immobiliare adatta per l'investimento .


CAMBI DESTINAZIONE D'USO .

Bellissima nicchia che lascia spazio a molte soluzioni .
  • Chi ha capitali o e finanziabile anche senza una Societa' in questo casa puo' trasformare un piazzale in disuso in posti auto .
  •  Soffitte trasformate in mansarde .

  • Creare Box da un semplice orto .
  • Trasformare un locale commerciale in un immobile ad uso abitativo e rivendere con profitto .

Un buon geometra/architetto e la conoscenza dei prezzi di mercato sono sufficienti per concludere operazioni di questo tipo .




INVESTIMENTI AGGRESSIVI 

Conosco molti investitori avviati e benestanti che oltre a investire nelle nicchie appena elencate,non hanno dimenticato il gusto delle operazioni veloci e aggressive .
Amano l'affare rapido e quindi investono anche nella compravendita di immobili classica.

Trovano un venditore motivato che ha bisogno di denaro immediatamente e non potendo fare una cessione del compromesso ( in questo caso si punta solo su chi vuole soldi subito ) offre tutto e subito in cambio di un forte sconto .

In questo caso avere liquidita' o un mutuo approvato permette di essere il classico acquirente amato da tutti i venditori bisognosi di realizzare ossia quello che dice "pago tutto subito ,prendere o lasciare".

Si assicurano cosi con due o tre operazioni all'anno un raddoppio dei capitali investiti !

Inutile dire che con la crisi questi investitori stanno guadagnando tantissimo !!


Bene riepilogando le nicchie piu' gettonate da chi e' finanziabile o da chi ha dei capitali da far rendere al massimo sono :

  1. Locazioni immobiliari 
  2. Cantieri e palazzine 
  3. Cambi destinazione d'uso 
  4. Investimenti aggressivi con finanziamento o liquidita' a disposizione.

Non ti preoccupare se non hai ancora i capitali da "moltiplicare " o non sei finanziabile ,tutti siamo partiti con pochi soldi da parte.
E' un percorso di miglioramento finanziario e abbiamo visto solo cosa c'e' dall'altra sponda dove tutto e' piu' semplice non perche' sia facile utilizzare queste tecniche ,ma soltanto perche' il sacrificio di imparare ad investire senza risorse e' stato fatto in passato .

Il prezzo da pagare e' l'impegno ,sacrificio e la determinazione ,ma almeno sai cosa ti aspetta dall'altra parte .

Per chi invece e' finanziabile o ha dei capitali da investire queste nicchie al momento sono le piu' redditizie .

Non mettere i tuoi soldi nei Bot allo 0,1% !!!

Sfrutta la crisi immobiliare !!!
Buon business da Franco


3 commenti:

  1. Salve Franco,
    Secondo me tu devi ripensare sul utilizo dell la banca nelle affari immobiliare. Pensaci a Robert Allen.
    Avendo un broker amico e delle conoscenze ... finanziarie ti apre l'oportunita di fare delle belisime affari.
    Non dimenticare Others People Money. La banca e creata per guadagnare, e come, prestando soldi. Se uno ce davero un buon uso per loro, vale prenderli in prestito.

    RispondiElimina
  2. Grazie per gli spunti .Trovo tutto molto interessante .
    Giacomo

    RispondiElimina