Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: Se avessi anche tu i requisiti per investire in immobili?

Se avessi anche tu i requisiti per investire in immobili?

Vi voglio fare leggere un  email che ho ricevuto circa 6 mesi   al mio indirizzo  di posta relax.immobiliare@yahoo.it  ed in particolare una ha attirato la mia attenzione .
Questa mail e' di Sergio   un visitatore del blog come te e vi riporto di seguito i punti che possono interessare anche a voi.
Questa e' la mail di Sergio in sintesi .

" Ciao Marco complimenti per il tuo blog e per gli argomenti sugli investimenti immobiliari che mi spedisci con la tua newsletter gratuita.
E' da un po' di mesi che ti seguo e volevo farti due domande in particolare .
La prima e' come faccio a scoprire se ho i requisiti per iniziare ad investire in immobili ?
Ammesso che io abbia i requisiti per guadagnare con gli immobili la seconda domanda e' come faccio ad iniziare ad investire in immobili e allo stesso stempo continuare a svolgere la mia professione di assicuratore?


L'email chiedeva altre cose che al momento non ti interessano ,ma la risposta che ho dato a Sergio puo' veramente esserti utile infatti oggi Sergio e' membro Vip dell'academy excecutive e' ha appena concluso la sua prima operazione immobiliare da solo !

Forse la risposta alla sua email puo' farti capire cosa serve per iniziare ad investire in immobili partendo da zero.



" Ciao Sergio grazie per avermi scritto rispondo volentieri alle tue domande che devo dire sono quelle che ogni persona debba farsi quando vuole iniziare una nuova iniziativa ed in questo caso nel campo immobiliare.

Partiamo dalla prima domanda che e' quella che ritieni piu' importante ossia se avessi i requisiti per investire in immobili come gestiresti il tuo lavoro con la nuova attivita' di aspirante investitore immobiliare?

La professione di investitore immobiliare e' una questione un po' complessa perche' non rientra nei lavori tradizionali italiani e quindi sin da piccini non sognamo di fare l'immobiliarista ma " il calciatore" ," l'astronauta"   e tanti altri lavori che affascinano i bimbi.

La nostra scuola italiana non ha nessuna materia che punta su formare professionisti immobiliari,costruttori,speculatori e quindi  a volte quando mi chiedono che lavoro fai alla mia risposta" faccio l'investitore immobiliare "molti mi dicono se sono disoccupato!!!

Da qui e' facile comprendere che stabilire se si hanno i requisiti per investire in immobili diventa il primo ostacolo per iniziare a tentare!

Molti come te  Sergio si chiedono questa domanda e non tutti hanno il coraggio o la voglia di porla a qualche esperto per conoscere che requisiti servono !

Tu l'hai fatta e quindi la mia risposta puo' esserti molto utile!

Non esiste una risposta universale , ma degli indizi che possono farti capire se gli investimenti immobiliari fanno al caso tuo.

Il primo requisito richiesto e' INTERESSE!
L'interesse significa seguire con passione il nostro mondo .Ammirare chi migliora la sua vita finanziaria tramite gli investimenti immobiliari e desiderio di imparare tecniche avanzate.

Il secondo requisito e' DINAMICITA' se sei una persona statica ,pigra e mentalmente ferma e sei piu' amante delle pantofole dopo il lavoro forse non hai i requisiti per questa attivita'.
La nostra professione richiede un piccolo sacrificio dopo il tuo lavoro ossia visitare degli immobili e formulare offerte creative.Puoi stare comodo nel tuo divano a studiare un corso formazione sugli immobili ,ma prima o poi devi alzarti e andare a visitare immobili .

Il terzo requisito e' ENTUSIASMO  .Se hai dentro di te questo requisito puoi ovviamente intraprendere qualunque iniziativa.Investire in immobili significa relazionarsi con le persone ,parlare ,trattare e alla gente non piace vedere persone spente.
Se non hai entusiasmo forse non potrai mai avere successo con gli investimenti immobiliari.

Tu ti chiederai e non serve altro e L'ESPERIENZA?

L'esperienza e' l'unica cosa che non ti serve .L'abilita' si acquisisce studiando ,frequentando corsi di formazione in aula , corsi on line avanzati ad alto costo .
Perche' ad alto costo ?Perche' quelli da pochi euro non ti fanno avere esperienza ,ma solo informazioni ed una cultura generale.

A te interessa di piu' sapere che si puo' guadagnare con la cessione del preliminare comprando un ebook da 19 euro oppure imparare le tecniche per guadagnare con la medesima tecnica immobiliare?

Un conto e' avere un idea ,un conto e conoscere come metterla in pratica passo dopo passo.
Eh si sa le informazioni sono costose perche' ti fanno risparmiare anni di tentativi magari per tenersi 200 euro nel conto !"


Quindi questa e' la risposta che hi dato a Sergio .Lui ora fa parte del livello Vip dell'academy ed e' un ottimo investitore immobiliare che' ha entusiasmo ,interesse e dinamicita'.

Tu hai questi requisiti?

Se li hai non perdere tempo e fatti l'esperienza! Il tempo corre .

Buona riflessione da MARCO.




Nessun commento:

Posta un commento