Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: Chiudere il mutuo grazie agli investimenti immobiliari

Chiudere il mutuo grazie agli investimenti immobiliari

Tutti i lettori di questo blog conoscono oramai bene le potenzialita' degli investimenti immobiliari con la cessione del compromesso .

Molti miei studenti gia' avanti nella preparazione ,appena concluse le loro prime operazioni mi chiedono cosa devono fare dei profitti creati con le loro operazioni immobiliari.

Un bellissimo problema io rispondo .

Il pericolo principale quando si inizia ad investire in immobili e' quello di non crearsi subito un obbiettivo finanziario o un piano di reinvestimento dei profitti.

Infatti quando si comincia a guadagnare con gli investimenti immobiliari ci si trova a non programmare i futuri investimenti.

Mi spiego meglio .



Uno comincia  a studiare e un po' per scaramanzia un po' per mancanza di conoscenze avanzate non programma come utilizzare i soldi guadagnati con gli immobili.

Dice tra se e se intanto prima vediamo se riesco a concludere una operazione poi ci pensiamo.

Allora nasce il bel problema che se non affrontato rischia nel paradosso di farti smettere di investire .

Ricorda sempre che in qualsiasi attivita' che si rispetti se non si fissa un obbiettivo realizzabile e concreto tutto diventa frutto del caso e poi i tuoi impegni quotidiani ti fanno tornare nella " ruota del criceto".

Allora se posso dare un consiglio il primo obbiettivo che puo' stimolare una persona inizialmente e' quello di chiudere il principale debito per gli italiani ossia il mutuo sulla casa.

Non sarebbe stimolante darsi un obbiettivo di 10 operazioni profittevoli e chiudersi il mutuo magari ventennale?

Tutto il sacrificio iniziale di imparare ad investire in immobili sarebbe visto sotto un altro punto di vista 

Significherebbe dedicare un anno di operazioni immobiliari per risparmiare 20 anni di rate di mutuo.

E' quello che all'inizio ho fatto io e ci sono riuscito perfettamente.

Certo dipende da quando mutuo hai !:

Tieni conto che mediamente nella mia zona di mercato per i prezzi che ha un operazione porta mediamente un 20 000 euro e quindi se hai un mutuo di 100 000 euro di residuo ne basterebbero 5 operazioni!

I conti di quante operazioni devi concludere te lo fai da solo in base al residuo di mutuo che hai da estinguere.

Non serve neanche chiudere il mutuo tutto insieme ma ricorda che hai la possibilita' di fare anche delle estinzioni parziali e quindi ogni 2 operazioni puoi' andare in banca ed abbassare il capitale da restituire e ovviamente anche gli interessi!!

Quindi in conclusione creati sempre all'inizio degli obbiettivi stimolanti che ti aiuteranno a non mollare quando arriveranno ostacoli  per poi magari arrivare come ho fatto io ad avere l'obbiettivo di non lavorare piu' per una busta paga ...

Se tu non hai un mutuo ,sarebbe bello che tu trovassi all'inizio qualcosa che ti stimoli come obbiettivo e lavorare per raggiungerlo!!!

Allora forza e da stasera pensa a quale obbiettivo darti e quante operazioni immobiliari devi fare per raggiungerlo .

E' piu' facile di quanto pensi.

Buona programmazione da Marco

Nessun commento:

Posta un commento