Hai mai provato a chiedere ad un istituto di credito un prestito per un tuo progetto di business?
Immagino che se anche te l’hanno concesso, ti hanno richiesto garanzie importanti: immobili, terreni, fideiussioni.
E hai mai provato a chiedere a una banca un prestito per speculare in borsa ?
Se mai l’avessi fatto, il funzionario si sarebbe fatto una grossa risata. Le banche non prestano soldi per investire in Borsa, non vogliono correre il rischio.
Le banche non prestano volentieri i soldi a un nuovo business e non li prestano mai a chi vuole investire in Borsa, perché? Semplice, perché vogliono minimizzare il loro rischio.
Però, c’è un tipo di investimento in cui la banca ti presta i soldi tranquillamente.
Sono gli immobili .
La banca se tu gli chiedi i soldi per comprare un appartamento e' ben lieta di darteli .
Anche se negli ultimi anni hanno un po' chiusi i rubinetti ,con le garanzie giuste tu puoi accedere ad un finanziamento .
Vediamo a cosa puo' servire un finanaziamento per investire in immobili senza soldi o per crearsi una rendita finanziaria senza usare i propri risparmi.
Ti faccio delle domande :
Eh se questo finanziamento ti servisse ad esempio per bloccare un immobile e fare un preliminare di vendita ?
Eh se con 10 000 euro di prestito te hai il preliminare bloccato per 6 mesi a 100 000 e tu trovi un altro acquirente e rivendi il preliminare per 120 000 ?
Tu cosa puoi fare ?
Restituisci i soldi alla banca ( 10000) e ti tieni 10000 di differenza !!
Per questo si investe in immobili .
Questa tecnica si chiama cessione del preliminare che se mischiata con dei don't wanters , con la conoscenza del mercato locale e con la formazione della tua squadra puo ' farti concludere facilmente una decina di operazioni all'anno che per 10 000 euro l'una ti danno un reddito extra di 100 000 puliti puliti per te .
Per quello io investo in immobili nella nicchia della cessione del preliminare
Benvenuto nel primo blog in Italia dedicato alla formazione di aspiranti investitori immobiliari.Vuoi investire in immobili rapidamente e con poche risorse e imparare da zero tutte le tecniche dedicate ai non esperti? Relax immobiliare blog e' la prima scuola on line per aspiranti investitori immobiliari.Buon business da Francesco Gentile
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Marco, avrei una domanda: come è possibile cedere un preliminare senza avere la possibilità di accesso alla casa per il nuovo acquirente? Grazie.
RispondiEliminaTommaso Moschetta.