Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: Guadagnare con le stanze? Ecco il nuovo locatore 2.0.

Guadagnare con le stanze? Ecco il nuovo locatore 2.0.

In Italia c'e' un fenomeno immobiliare muove  ogni anno milioni di euro.

Parliamo del locatore 2.0 che sfrutta sistemi alternativi alla normale locazione per diversi scopi .

Non ci troviamo di fronte ad un semplice investitore immobiliare ,ma spesso alla casalinga che non riesce ad arrivare a fine mese o a pensionati.
Un fenomeno che e' esploso nelle grandi citta' che sta condizionando il classico modo di viaggiare e di trovare sistemazioni per brevi periodi .

Hotel,strutture alberghiere di fama mondiale hanno dovuto prendere atto di questo fenomeno.
Non voglio parlarti di come gli hotel stanno affrontanto questo cambiamento ma, di come puoi sfruttare  da domani questo nuovo modo di trarre profitto con gli immobili.

La parola chiave e' "affitti brevi"!
Con tale termine definiamo una locazione di pochi giorni fino ad un massimo di 30.
Il primo vantaggio e' che non abbiamo bisogno di registrare il contratto.
Non significa esente da tasse e imposte.
Vuol dire che la procedura di locazione e' molto rapida.

Altro vantaggio di non poco conto e' la possibilita' di "godersi" il bene in determinati periodi dell'anno e affittarlo solo in determinati momenti.
Immagina di avere una casa al mare e volerla affittare solo per il periodo di giugno ,luglio e settembre e godertela nel mese di agosto.

E' possibile anche affittare la propria casa ( residenza principale) per brevissimi periodi se ti devi assentare per motivi di lavoro o per andare in vacanza.
Puoi affittare anche una sola stanza e ospitare quindi dei guest e arrotondare.

REGISTRATI AL WEBINAR GRATUITO DEL 28/11/19 ORE 19


Le possibilita' sono infinite.
Prima di vedere come sfruttare al massimo questo fenomeno dobbiamo parlare del "colpevole" che ha scatenato questo nuovo modo di locare immobili.
Airbnb!
Grazie al portale piu' famoso al mondo per affitti brevi e' possibile accedere a migliaia di annunci di persone desiderose di locare il proprio immobile e allo stesso tempo a migliaia di guest che ogni giorno visitano il sito alla ricerca di stanze o intere case.

Non esiste solo Airbnb ,ma e' in ogni caso il piu' famoso in questo momento.

Gli aspetti positivi sono senza dubbio il fatto di azzerare le morosita' in quanto il guest paga prima di entrare nell'immobile ad Airbn il canone che poi viene girato dal portale al locatore.

Quindi svolge anche un ruolo di gestione della locazione.

La morosita' e' ridotta a zero in quanto su airbnb si cercano esclusivamente immobili per brevi periodi.
Seconde case per motivi di lavoro o vacanza.
E' raro trovare una famiglia che terminato il periodo di locazione rimanga in una seconda casa lontana dalla propria residenza principale.



Corso sublocazioni immobiliari.



Gli immobili piu' ricercati per affitti brevi???


In generale case nel centro della citta' e ovviamente immobili in zone turistiche.

Le periferie sono meno richieste anche se in citta' importanti come Roma,Napoli ,Milano ,Firenze ecc il turista per risparmiare tende anche a spostarsi fuori dal centro citta' o a volte anche per cercare un posto tranquillo lontano dal caos.

In questo caso sono importanti la presenza di servizi pubblici come treno,metro,autobus.

Come e' possibile diventare un locatore 2.0 se hai la sfortuna di non avere immobili o di avere delle case di proprieta' che non rispecchiano il target proposto da Airbn?


Con la sublocazione!!!

E' un vantaggio sleale e super redditizio che ti permette di ottenere gli stessi benefici di un proprietario di immobili senza dover acquistare le case e senza pagare Imu,amministrazione straordinaria e altre tasse di proprieta'.

La cosa ancora piu' incentivante e' che se acquisti una casa per metterla a reddito e poi scopri che non e' ricercata e quindi rimane spesso sfitta tu non puoi farl altro che abbassare il canone di locazione o vendere l'immobile per poi selezionarne un altro.

Con la sublocazione breve se l'immobile non "produce" come preventivato nel tuo business plan immobiliare ,mandi disdetta al proprietario e passi ad un altro.

La scorsa estate ho preso in locazione una villa in Sardegna e chi mi ha portato le chiavi e incassato il canone per 10 giorni non era il proprietario ,ma il sub-locatore.

Questo imprenditore seleziona nel periodo invernale ville da sogno in Sardegna con l'autorizzazione scritta di poterle sublocare ed ha creato una vera e propria attivita' divertente e redditizia che gli permette di fatturare centinaia di migliaia di euro all'anno.

"Un conto e' acquistare una villa da 1.000.000 euro altro discorso e prendere in affitto 10 ville investendo 100.000 euro per poi guadagnarne altrettanti dalla sublocazione."


Io ho trovato la villa in Sardegna su Airbnb! Segui il video fatto dalla villa ad agosto dove spiego il fenomeno delle sublocazioni di ville da sogno in Sardegna.

Se in questo momento hai almeno un paio di ore al giorno anche la sera ,potrai iniziare a selezionare immobili nella tua citta' e iniziare a sublocare con gli affitti brevi con Airbnb o booking.

  • E' divertente.
  • Semplice.
  • Gestibile come orari ( decidi te quanti immobili gestire in base alle tue ore disponibili)
  • Ti puoi mettere alla prova( La prima locazione ti permette di comprendere se sei portato e capace altrimenti mandi disdetta)

La cosa piu' importante e' che con pochi soldi e' possibile entrare in affari e avere le stesse chance di un ricco proprietario immobiliare.

Il settore immobiliare presenta sempre opportunita'.
La crisi immobiliare ha fatto nascere questo fenomeno.
Le persone non riuscivano a vendere casa e cosi' la locazione e' stata un 'ancora di salvezza per essere pagati in attesa di una ripresa dei prezzi.

Gli hotel nelle zone turistiche o centrali della citta' hanno costi proibitivi e la crisi ha fatto si che una famiglia di 4 persone invece di spendere per 15 giorni 4000 euro per una quadrupla con letti a castello preferisce avere una casa di 50 mq con terrazzo a 2000 euro.

Gli affitti brevi sono nati grazie alla recente crisi immobiliare.

Anche questo fenomeno prima o poi perdera' il suo fascino ,ma al momento e' al suo massimo storico.

Se vuoi salire sul "treno" degli affitti brevi e non hai tanti immobili nelle zone piu' ricercate della citta' inizia a cercarli e poi sub-affittali e guadagna dalla differenza tra canone versato al locatore e canone percepito dal nuovo inquilino.

Ho organizzato un super webinar gratuito il 28-11-2019 ore 19 dove per circa 2 ore ti insegnero' a selezionare,trattare e portare a termine operazioni di sublocazioni brevi&turistiche investendo pochissimo denaro.

Parlero' di legalita' delle sublocazioni ,di tasse e del fenomeno di Airbnb.

Clicca qui per registrarti gratis.( Attenzione se stai leggendo il post dopo il 29 novembre non cliccare nel link ,ma scrivi a info@relax-immobiliare.it e chiedimi la replay della diretta e te la invio al piu' presto.)

PS: Se vuoi ricevere altri video sulle sublocazioni e altro materiale digitale gratis iscriviti al mio gruppo pubblico facebook "Academy diamond" siamo circa 1000 iscritti e potrai chiedermi quello che preferisci.Clicca qui x registrarti gratis


Buon business da Franco




3 commenti:

  1. Buongiorno, interessante. Quale sarebbe questo portale degli affitti 2.0?
    Grazie,
    Samuele

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesco, mi chiamo Cristian e ti seguo da un po', volevo sapere quali sono i siti a cui accennavi per la locazione 2.0 delle stanze.
    Grazie per la cortese risposta.

    RispondiElimina