Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: Alla larga da queste persone!!!Un accesa discussione

giovedì 27 novembre 2014

Alla larga da queste persone!!!Un accesa discussione

"Lo sai che se investi in immobili diventi un agente immobiliare?E sai che un agente immobiliare non puo' investire in immobili?" Non e' uno scherzo purtroppo ! E' l'assurda affermazione di un visitatore che tramite mail mi intimava di smettere di investire e soprattutto di insegnarlo ad altri.
Ho anche inserito un post su facebook per chiedere consiglio a voi se fosse il caso di rispondere a queste affermazioni "idiote" oppure forse era uno scherzo !
Beh io gli ho risposto con educazione e precisione affermando la cosa ovvia che quello che affermava era una specie di scioglilingua e niente piu' ! Lui ha contro -risposto in maniera maleducata .
 Ecco in questo video la mia contro-contro risposta decisa e ferma !
 Perche' vi coinvolgo in questa "discussione"?? Semplice perche' un conto e dire a me oramai esperto queste assurdita' ,ma un aspirante investitore magari un po' titubante potrebbe trovarsi di fronte un amico ,collega ,conoscente che spara affermazioni assurde sul settore investimenti e demoralizzarlo per sempre . Guarda il video e la risposta accesa a questo "signore".

video

3 commenti:

  1. Ciao Franco,
    ho una domanda: si può essere agenti immobiliari (con regolare iscrizione al REA) ed essere amministratore unico di una SRL unipersonale che abbia come oggetto sociale la compravendita immobiliare (trading immobiliare) ?
    In caso negativo, qual'è il modo per poter svolgere contemporaneamente entrambe le attività (di mediazione e di investimento) in maniera professionale ?

    Grazie
    Roberto

    RispondiElimina
  2. Ciao puoi avere una societa' diversa ,ma non puoi essere amministratore .Puoi avere anche il 99% della quote ma non puoi essere amministratore unico .Devi avere un socio che diventi amministratore.

    RispondiElimina
  3. Certamente la legislazione italiana al riguardo e un po indirìetro... Un bell giorno con dei primministri come "Robinhood" se arrrivera al livello USA per essempio dove anche se acquista per se stesso euna volta al anno e furìori dal sua agenzia, deve dichiarare nell contratto che e un agente immobiliare. Se non lo fa e il venditore ci ripensa puo uscire dal contratto in qualsiasi momento piu il agente verra punito, e mi sembra giusto.
    Per questo in un stato democratico come USA ci sono due agenti in una transatione, da due agenzie diverse, uno per il venditore e uno per il acquirente. Tutto pre salvaguardare la imparzialita ma anche cosi lora cadono daccordo per qualche motivi e fregano li clienti a volte. Li sanzioni sono altisime, per questo variante al vero House flipping di geno Orazio non essistono, or lo lasha andare per un anno or due e poi paga per tutto quello.

    RispondiElimina