Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: Come concludere un ottimo affare a tutti i costi.....

Come concludere un ottimo affare a tutti i costi.....

Poche giorni fa mi scrive un mio caro corsista ,Giacomo ,raccontandomi di un immobile fantastico che avrebbe voluto acquistare ad ogni costo .
Una casa in zona centrale a Bologna  con una splendida vista sulla Torre degli Asinelli.
L'immobile era all'asta con un prezzo di 350.000 euro ed in nella stessa via mi dice Giacomo case simili si vendono a non meno di 500.000 euro !!!

Giacomo partecipa fiducioso all'asta anche se non aveva una grande esperienza  e eccitato dal fatto di poter offrire il 25% in meno si presenta con un'offerta di euro 262.500 e non vedi l'ora di rivendere con circa 250.000 euro di plusvalenza.
Ecco com'e' andata la sua giornata in Tribunale !

Giacomo purtroppo rimane deluso!
C'erano circa 25 persone presenti e l'immobile e' stato aggiudicato a 495.000!!!!
Giacomo e' sfiduciato e mi chiede "Franco come potro' mai fare un affare all'asta se ci sono sempre tanti partecipanti?

In questo articolo conoscerai in maniera piu' estesa cosa ho consigliato a Giacomo via mail per concludere ad ogni costo un operazione che ti interessa a tutti i costi .
Ovviamente "tutti i costi " e' una frase fatta ,perche' non possiamo fare soldi pagando una casa sopra il prezzo di mercato.

Segui bene i 3 step .

Asta immobiliare.

Ok sappiamo che il momento e' delicato e che immobili di pregio a basso costo attirano investitori e in pratica l'affare non lo conclude nessuno se non il creditore privilegiato !
Ma all'asta devi sapere che ci sono momenti in cui intervenire !
Si hai capito bene .

Se aspetti che l'asta vada deserta al primo,secondo o terzo incanto prima o poi raggiunge una cifra cosi bassa che attira tanti acquirenti che poi in aula non avendo esperienza si lasciano prendere dalla sfida dei rilanci senza senso andando a pagare piu' del dovuto una casa.
Se conosci bene il settore delle aste ( ti consiglio un mio corso live con il mio consulente privato di aste) saprai quando e' il momento di presentare un'offerta senza attendere che la casa sia ad un prezzo ridicolo attirando decine di investitori .

Ma se proprio non riesci a prenderlo all'asta allora puoi usare un 'altro sistema ancora piu' redditizio .

CLICCA QUI

Stralcio immobiliare.

Come detto a Giacomo c'e' un modo per saltare la concorrenza dell'asta e si poteva benissimo acquistare l'immobile con vista sulla Torre degli Asinelli a 265000 euro per poi rivenderlo alle stesse persone che sono arrivate ad offrire all'asta ben 495.000 euro .

Non c'e' nessun trucco e nessun inganno nel arrivare prima e fare una proposta di saldo e stralcio senza passare da un'asta immobiliare.

Con lo stralcio apri un canale privilegiato con i creditori che "delusi" dell'esito negativo della prima asta ( sempre deserta per prassi di solito) sono propensi ad ascoltare l'unico acquirente interessato in quel momento .

Ipotizzando che si conoscano gli step per stralciare un immobile in caso di ok da parte dei creditori tu vai direttamente al rogito senza passare dall'asta e "magicamente" l'annuncio della vendita forzata scompare dalla pubblicita' e nessuno sa come mai !!

Tu dopo qualche settimana metterai il cartello nel portone dell'immobile che era destinato all'asta e riceverai le visite di chi voleva acquistare la stessa casa.

Mi dirai ,ma non ci sara' piu' l'effetto concorrenza dell'asta e quindi guadagnero' meno??
No se fai un open house stile Remax .In un solo giorno saranno invitate decine di persone e stai sicuro che riceverai molte offerte durante la visita all'immobile.

Lo stralcio e' ideale per immobili competitivi e paghi fino al 50% del valore di mercato senza concorrenza e rivendi guadagnando tanti soldi.

Non a caso i miei  on line sugli stralci e anche quelli dal vivo ( home visit Genova stralci) ogni week end sono sempre sold out.

Ma se i creditori non accettassero la mia offerta di saldo e stralcio??

Allora ho detto a Giacomo devi diventare te il creditore privilegiato!

Immagino la faccia di Giacomo quando gli ho scritto questa possibilita' .
Che cosa significa ????
Lo vediamo subito

Acquisto di crediti immobiliari con sconto .


"E' l' ultima possibilita' per guadagnare con l'immobile vista Torre degli Asinelli" avrei detto a Giacomo se mi avesse consultato prima .

C'e' un metodo ancora piu' sconosciuto degli stralci  che si chiama acquisto di crediti immobiliari.

Una banca per rientrare dei propri soldi puo' in definitiva mettere il bene all'asta ,accettare una cifra inferiore in cambio di uno stralcio o vendere il credito ad una terza persona con uno sconto .

Per fare un esempio se per l'immobile di Bologna la banca X avesse avuto un credito di 700.000 euro all'asta avrebbe preso circa 500.000 euro ( ma non poteva saperlo ovviamente prima) .

Giacomo avrebbe potuto acquistare il credito di 700.000 euro a 250.000 euro e diventare lui creditore verso gli esecutati di 700.000 euro .

Il giorno dell'asta la casa aggiudicata a 495.000 euro avrebbe fatto guadagnare a Giacomo la differenza tra prezzo pagato per il credito e i proventi della vendita all'asta che in questo caso erano di ben 245000 euro .
495000- 250000 euro di acquisto credito = 245000!!!!

Ho cercato di semplificare questo concetto perche' e' complicatissimo da trasferire se non si ha esperienza.

Ma Giacomo poteva anche decidere di acquistare il bene scalando il suo credito e altre possibilita' che al momento non ti racconto perche' ti farebbero andare ancora piu' in confusione.

La morale della favola e' che se vuoi concludere ad ogni costo un affare con l'asta ,lo stralcio o l'acquisto del credito potrai riuscirci o almeno hai maggiori chance di sperare di trovare una casa di 500.000 euro a 250.000 euro all'asta senza partecipanti .

Insomma non puoi andare a tutte le aste della tua citta' senza nessun strumento alternativo .Chi visse sperando......

Ora forse puoi capire come mai chi investe in immobili gira in auto di lusso ,non lavora piu' e insegna gli altri facendosi pagare profumatamente per conoscere questi step che un normale "cittadino" non puo' di certo trovare su google .

Non saprebbe da dove iniziare !

Se ami il settore immobiliare e vuoi concludere affari devi pagare meno e rivendere a prezzo di mercato un immobile .

Con i 3 step che ho spiegato a Giacomo e che ora anche te conosci puoi essere in grado di padroneggiare un sistema "vincente " e usato da pochissime persone !

Non so quando leggerai questo articolo ,ma quando ho aperto per la prima volta un evento che tratta questi 3 step in pochi giorni abbiamo avuto tante prenotazioni e parliamo di seminari ad elevato costo con avvocati e consulenti che si alternano nel trasferire questi concetti ,analizzando la documentazione da usare per le operazioni reali .

Scrivimi in pvt se vuoi padroneggiare questi "segreti" e concludere affari ad ogni costo !!!
Buon business da Franco

Nessun commento:

Posta un commento