Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: Ecco la migliore zona di mercato per concludere affari!!

Ecco la migliore zona di mercato per concludere affari!!

Il Real Estate e' stato sempre fonte di studio da parte dei professionisti che cercano di trovare il metodo perfetto per guadagnare sempre piu' denaro  .
Se e' vero che ci troviamo davanti a centinaia di tecniche e altrettanti metodi redditizi ,non sara' possibile per nessun investitore concludere affari d'oro senza conoscere le caratteristiche che deve avere la propria zona di mercato.

Un po' come per un cercatore di funghi o per un bravo pescatore ,la zona scelta per la propria attivita' fara' la differenza tra un investitore "ricco " ed uno "povero".
Sicuramente chi e' esperto sapra' gia' queste regole ,ma per chi vuole iniziare il suo percorso di liberta' finanziaria tramite gli  immobili non conoscere questi principi potra' essergli "fatale".
Vediamo allora le caratteristiche che deve avere la tua  "zona di investimento immobiliare".

Scordiamoci per un attimo le tecniche per investire con il mattone e concentriamoci sull'aspetto di selezione del mercato dove investire.
Nella mia scuola academy le prime domande che mi vengono poste sono sulla scelta della zona e questo significa che i miei studenti hanno subito intuito l'importanza di questa selezione.
Vediamo le caratteristiche per ordine di importanza.

  1. Citta' o paese con almeno 25/35 mila abitanti.Non puoi concludere affari se abiti in un paesino sperduto e con pochi abitanti .Per carita' non significa che non puoi fare operazioni immobiliari,ma le chance di concludere buoni affari si riducono di molto.Molti miei studenti che abitavano in piccoli paesi hanno dovuto spostarsi nella citta' piu' vicina per avere piu' opportunita' di business.
  2. Citta' o paese confinante con altri paesi o quartieri.Il tuo acquirente potrebbe trovarsi nel paese confinante o nel quartiere vicino .Questo e' un vantaggio che non devi assolutamente perdere.Se il tuo paese ha 30000 abitanti va bene ,ma se e' isolato e quello piu' vicino e' a 30 km questo puo' farti perdere molti contatti validi .
Mi fermo un attimo prima di proseguire.

Questi 2 punti sono essenziali per il tuo business .
Quelli che seguiranno ora sono delle caratteristiche che miglioreranno le tue perfomance ,ma che se non fossero presenti   non ti impediranno di investire ugualmente  con profitto .
Chiamiamole le classiche "ciliegine sulla torta".

  • Zona con alta occupazione .Si sa i posti di lavoro creano benessere e sicurezza .
  • Zona con servizi pubblici di buon livello .Metropolitana ,treni,bus  rendono la zona piu' appetibile rispetto ad un quartiere o paese sprovvisto di questi servizi.
  • Zona priva di fabbriche inquinanti .Non serve nemmeno approfondire questo argomento .In Italia abbiamo grossi problemi di inquinamento e di zone pericolose per la salute.Non investire mai in zone che hanno problemi simili .
  • Zone con aree verdi e parchi .
  • Zone con zone riservate a pedoni e zone ciclabili.
  • Zone con vicinanze autostrade o super strade .

Queste sono delle caratteristiche che aggiungeranno facilita' al tuo business.

Ma ricorda che se vuoi investire in immobili in maniera duratura e redditizia ,selezionare la zona con i primi 2 punti ti aiutera' per le tue future operazioni immobiliari


Credo di aver sbagliato a non parlarne prima  ,ma grazie alle domande dei miei studenti ho ritenuto necessario parlare di un argomento che quasi tutti noi esperti diamo per "scontato".
Invece nel settore immobiliare non bisogna ragionare cosi'.
Ora ho rimediato e' chiunque legge i miei post ora sa cosa deve avere la zona di investimento !

Buon business da Franco.

Grazie ai miei visitatori che hanno condiviso il post precedente e grazie a chi lo fara' anche con questo post.Un click veloce e mi aiuti a far conoscere i miei argomenti ai tuoi amici.
Grazie.



5 commenti:

  1. Franco buon giorno, riconosco le tue indicazioni di base come valide e punti cardine da seguire ma la domanda che suscitano è la seguente: quanti immobili o aree da costruire trovi con tutte le caratteristiche che hai enunciato? chi vende un appartamento in quelle zone e con quelle caratteristiche? pochi o nessuno credo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Bob non capisco la tua domanda.
    Non si tratta di aree ma di Citta' o paesi con almeno 25/35 mila abitanti e confinanti uno con l'altro .Quindi facilissimi da individuare .Non parlo di immobili parlo di zona in qusto post .
    Franco

    RispondiElimina
  3. Grazie Franco per questi consigli ,!
    Lorenza

    RispondiElimina
  4. Post molto utile.
    Vivo in un paesino di 7k abitanti a 8 km da una piccola cittadina di 35k.A 30 km ho un'altra città di circa 80k abitanti.
    Nel mezzo ci sono comunque paesini o piccole frazioni non distanti tra loro, anzi direi praticamente contigui.
    Secondo te su quale zona è meglio orientarsi?
    Grazie

    RispondiElimina
  5. Piccoli paesini non sono indicati per iniziare ad investire ,l'ideale e' spostarsi in una zona ad alta densita ' abitativa anche se non vicinissima a casa.I paesi locali li puoi trattare ,ma solo come integrazione alla zona piu' grossa.

    RispondiElimina