Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: Francesca una mamma investitrice con gli attributi....

Francesca una mamma investitrice con gli attributi....

Questa e' la storia di Francesca una mamma di 35 anni  .
Una donna coraggiosa e con un carattere forte.

Ho chiesto di riportare la sua storia nel blog non tanto per i risultati che ha ottenuto con gli investimenti immobiliari ,ma sopratutto per la sua storia.

Se devo essere sincero forse neanche io avrei iniziato una nuova attivita' in una situazione simile.

Quando le ho chiesto se potevo raccontare la sua storia lei mi ha domandato il motivo e che secondo lei aver concluso le prime operazioni di cessione del preliminare in fondo era quello che io promettevo a chi seguiva la mia formazione avanzata, insomma per lei era tutto normale.

Io gli risposi che non la raccontavo per quel motivo ,ma soprattutto per le condizioni in cui si trovava quando ha iniziato il percorso.
A mio parere una persona speciale.
Ecco la sua storia.

Conosco Francesca grazie ad una sua email di circa 1 anno fa .
Stavo lanciando la prima edizione dell'academy quando ricevo una sua email.

" Ciao Marco sono Francesca complimenti per il tuo  blog e per le informazioni che fornisci .
Sono rimasta molto scossa dagli esempi che fai circa dove ci troviamo ora e cosa potremmo diventare conoscendo le regole del gioco degli investimenti immobiliari .
Io mi trovo in una situazione molto difficile .
Tempo fa mio marito mi ha lasciata ,anzi ci ha lasciati  !
Ora sono con 2 bimbi piccoli  .
L'unico sostegno economico derivava da mio papa' che non ci ha mai fatto mancare nulla.
Mio marito ci ha lasciato in tutti i sensi ,dopo varie ricerche con il mio avvocato risulterebbe essere tornato in Tunisia nel suo paese.
Nessun aiuto economico .
A fine 2011 e' mancato anche il mio papa' che oltre a essere il mio sostegno morale e che mi aiutava con i bimbi era anche un sostegno economico.
Non voglio farti perdere tempo ,ma solo chiederti se nella mia situazione economica ,ho pochi soldi da parte e tenendo presente che lavoro part time che chance ho io di fare quello che tu dici nel tuo blog?
Ti prego di darmi una risposta sincera e onesta.

Ciao da Francesca"

Vi giuro che questa lettera mi ha toccato molto .
Sono sempre sicuro della bonta' degli investimenti immobiliari ,ma la richiesta di Francesca era piu' una richiesta di aiuto che di approfondimento dell'academy executive.
Cosa fare ?
Avrebbe avuto una ragazza in quelle situazioni finanziarie la serenita' di nadare a caccia di don't wanters  ,di fare offerte creative?
E se avesse sbagliato qualcosa?
E se si fosse complicata la sua vita?
Forse era meglio rinunciare ad una quota mensile e non avere rimorsi.
Ma poi ho ripensato a come mai e' nato questo blog !!
Il blog era nato per fini non commerciali ,per dare informazioni ,per scuotere le persone e dire a loro che si puo' vivere senza meccanismi imposti dalla nostra societa' .
E allora anche Francesca poteva farcela.
Cosi gli risposi .

" Ciao Francesca grazie per avermi scritto ,sono veramente dispiaciuto per quello che ti e' accaduto e ammiro molto il tuo spirito di rivalsa e la voglia di dare un futuro ai tuoi figli.
La tua domanda mi ha fatto molto riflettere e alla fine sono arrivato ad una conclusione .
Seguire il percorso academy ti potra' senz'altro aiutare e le informazioni contenute sono rivolte a non esperti .
Questo e' un dettaglio importante ,ma non fondamentale per la tua sitauzione.
Ho pensato e ripensato a come si puo' ottenere guadagni grazie agli immobili e ho ripercorso la strada che ho fatto io prima di iniziare.
Sono sincero non mi trovavo psicologicamente a terra ,finanziariamente si ,ma l'entusiasmo non mi mancava.
Io non sto dicendo che tu non abbia entusiasmo ,do solo per scontato che in una situazione simile possa accadere.
Ti rispondo facendoti una domanda partendo da una premessa.
Per investire in immobili non basta fare il proprio compitino come in un classico lavoro che sei costretto a farlo e ci vai anche se non ne hai voglia perche' devi andare e basta perche' devi portare a casa da mangiare.
Con gli immobili serve entusiasmo e fare tentativi e poi ancora tentativi e non abbattersi al primo ostacolo .
 Mettere in preventivo che se sbagli i conti e se non conosci i prezzi di mercato potresti anche perdere la caparra versata o perdere tempo.
Ma ti assicuro che se segui bene gli step dell'academy e ci metti entusiasmo ,cattiveria e grinta e trasformi rabbia e delusione in coraggio e impegno avrai forse piu' risultati di chi parte con le spalle coperte.
Solo se puoi dare queste cose saro' felice di seguirti .
Fammi sapere e grazie per avermi scritto.
Marco" 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL VIDEO SEMINARIO GRATIS

Bene anzi benissimo ,Francesca c'e' l'ha fatta !
E' riuscita a combattere con i suoi grossi problemi ed ora da pochi mesi ha concluso la sua prima operazione di cessione del preliminare.

Non e' il mio obiettivo stimolarvi con quello che si e' messa da parte dall'operazione ,che e' molto di piu' di un suo anno di lavoro ,ma quello di lanciare un segnale a chi si trova in difficolta' in questo momento .

Quello che e' ha fatto Francesca con tutti i problemi che aveva ossia rimanere sola ,senza soldi e con 2 figli da crescere e' da ammirare e da raccontare .
Pensare che a volte io mi faccio mille problemi e mille domande se un operazione e' da fare o      meno ,ma quando mi vengono questi dubbi ripenso a lei e allora mi tiro su e penso con decisione e grinta vado avanti per la mia strada.
 Grazie Francesca questo post e' dedicato esclusivamente a te!
Se volete mandare un commento a Francesca ,sicuramente la leggera' .
Buon business dallo staff di Relax immobiliare.

Aggiornamento febbraio 2014 : Francesca ci ha riscritto e a distanza di un anno dalla sua prima operazione ha concluso ben 2 opzioni di acquisto ,1 short trading e sta lavorando ora per concludere il suo primo frazionamento !

E' vero che investire in immobili e' conoscenza delle regole del gioco ,ma quando vedo cosa e' riuscita a fare una mamma da sola veramente comprendo ora cosa significa voler a tutti i costi raggiungere un obiettivo contro tutto e contro tutti!
Brava ,brava e brava.Ah Francesca ci dice che i 2 bimbi stanno benissimo ed hanno una bravissiva "tata".
Franco.


4 commenti:

  1. GRANDE FRANCESCA, stavo quasi per lacrimare durante la lettura

    RispondiElimina
  2. I Complimenti a Francesca sono d'obbligo! Brava! Ma ringrazierei anche Franco per la disponibilità e l'umanità, soprattutto: qualità che si trovano solo in chi opera nel business immobiliare in maniera sana e orientata alla condivisione, piuttosto che all'arricchimento del proprio portafoglio! Grazie a entrambi!

    RispondiElimina
  3. Ciao persona che legge questo commento.
    sappi che ti consiglio di leggere questo articolo perchè ti interesserà se ti appassionano gli investimenti immobiliari.
    L'ho consigliato ai miei cari.
    Daniele M

    RispondiElimina
  4. Sono felicissimo per Francesca e spero proprio che realizzi tutti i suoi desideri.
    Un plauso a Marco per l'umanità e sincerità dimostrata in questa difficile situazione.

    RispondiElimina