Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: Crisi finanziaria ? Risolvila anche tu con le sub-locazioni.

Crisi finanziaria ? Risolvila anche tu con le sub-locazioni.

L'altra mattina ero andato a ritirare le chiavi da un mio sub-inquilino che aveva appena finito il suo soggiorno in uno dei "non miei " immobili concessi in sub-affitto.

Mentre controllavo che tutto fosse in ordine ,ho chiesto a lui dove sarebbe andato a vivere.

Lui con aria un po' rassegnata mi risponde ,accendendosi nervosamente una sigaretta, vado dove la  mia ditta mi dice di andare .

La sua vita era da trasfertista e quindi
girava tutta l'Italia svolgendo il suo lavoro onestamente.

La sua paura piu' grossa era che forse la sua azienda aveva ancora un'appalto e dopo non c'erano piu' certezze.

La sua preoccupazione andava alla famiglia e a mantenere 3 figli che vedeva di rado per via del suo lavoro.

Perche' vi racconto questo breve minuto di conversazione con una persona a me e a voi sconosciuta?

Perche' questa persona rappresenta un po' la situazione in cui viviamo in Italia ,dove la sicurezza economica e la tranquillita' finanziaria e' un lusso, un sogno che pochi raggiungono.

Chi raggiunge la liberta' finanziaria comunque posso dire con certezza ha dei meriti che non sono assolutamente da collegarsi al nostro STATO ITALIANO.

Ho sempre detto e lo ribadisco  che se non mi muovevo con la mia testa e non usavo il cervello avrei condotto una vita " imposta" da regole che non condivido.

Dipendere dalle scelte dello STATO votare questo o quel candidato politico perche' promette meno tasse ,piu' lavoro non mi sembra una soluzione ma una speranza.

Io mi trovavo li a ritirare delle chiavi di un immobile che mi garantiva una rendita mensile pur non essendo proprietario e che replicavo questa tecnica per quante volte volevo fino a quando potevo riuscire a gestire il servizio di sub-locazione.

Il mio limite non era se trovavo occasioni per sub-affittare ma se sarei stato in grado di gestirle bene ed in numero sufficiente da darmi una rendita di tutto rispetto.

E mi chiedevo in quel momento se anche quel signore che era stato mio sub-inquilino fosse uscito dagli schemi e avesse imparato la tecnica che usavo io per sub-affittare immobili dei quali non ero proprietario non avrebbe avuto la possibilita' forse di stare piu ' vicino alla famiglia e di avere lo stesso " stipendio  di trasfertista magari applicando questa semplice ,impegnativa si ,ma semplice tecnica totalmente legale?

Ho spiegato a lui che cosa svolgevo come professione che ero investitore immobiliare e che gestivo anche un bel po' di immobili in sub-locazioni ,ma lui sapete cosa mi rispose?

Povero te diventerai pazzo  ogni volta che ti chamano perche' ti si rompe magari un tubo o c'e' qualche problema.

A quel punto io non risposi.

Pensai solo che forse era meglio per me chiamare un idraulico nel caso si rompesse un tubo  e stare accanto alla mia famiglia senza aver paura di perdere il lavoro.

Sapete perche' lui non prese sul serio la mia professione ?

Perche' e' come la maggiorparte della popolazione dentro la " RUOTA DEL CRICETO" che non ti fa vedere nessun obbiettivo e non ti fa arrivare da nessuna parte.

A tutti i miei lettori e studenti auguro di trovare e cercare una attivita' parallela al vostro lavoro .
Un esempio sono le sub -locazioni ,che sono legali ,facili e anche impegantive ma soprattutto alla portata di tutti .

Crei la prima rendita automatica e poi guardi se ti ci trovi , se ti piace gestirla e dopo la replichi con altri immobili finche' ti basta per vivere bene e non dipendere dal tuo lavoro.

Un buon fine settimana da MARCO.


Nessun commento:

Posta un commento