Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: Come acquistare casa all'asta con un mutuo.

Come acquistare casa all'asta con un mutuo.


E' risaputo che nel settore immobiliare i soldi non bastano mai.
Puoi diventare milionario,ma avrai sempre necessita' di trovare nuove fonti di finanziamento.
Fino a qualche anno fa per acquistare con mutuo una casa all'asta era molto complesso.Ora le cose sono cambiate e ci sono numerose banche che stanno pubblicizzando a tutta forza i mutui all'asta.
Vediamo come stanno veramente le cose.
Ho da poco terminato il mega live aste e stralci a Genova lo scorso 31 marzo 2019 e se mi conosci sai che nei miei live chiamo sempre consulenti,avvocati ed esperti del settore per fornire ai miei corsisti metodi e aggiornamenti direttamente da chi ha voce in capitolo.

Il 31 marzo scorso abbiamo parlato soltanto di aste immobiliari e delle nuove regole telematiche.

La difficolta' principale e' al momento aprire un account telematico nei vari portali e sottoscrivere un'offerta da inviare al ministero con bonifici,firma digitale e portare a termine l'ultima fase dove devi criptare il file e inviarlo al ministero.

Non e' stato semplice ,ma ci siamo riusciti anche grazie al consulente per aste genovese che ha con pazienza guidato i 60 partecipanti a portare a termine queste procedure.
Si e' parlato anche di mutui all'asta.

Devi sapere che molte persone ancora oggi ignorano il fatto che le banche sono disponibili a finanziare il 100% del prezzo di aggiudicazione nei limiti dell'80% del valore di perizia.

Ipotizziamo che tu voglia acquistare un immobile del valore commerciale ( mercato libero) di 100.000 a 50.000 euro.

Se sei un buon investitore e conosci le strategie per individuare immobili all'asta con questo margine di guadagno puoi ottenere il 100% di finanziamento in quanto l'immobile avendo una valutazione di 100000 euro la banca ti finanziera' fino a 80.000 euro.

Quindi aggiudicandosi la casa a 50.000 che e' un dato inferiore al valore di perizia riceverai tutto l'importo e potrai saldare senza usare capitali tuoi.

Per darti prova di quanto ti ho appena comunicato puoi andare direttamente nel sito dell'ABI e controllare nella tua regione quali sono le banche "felici" di finanziare il tuo investimento.(Aggiornato al fine febbraio 2019).

Puoi anche verificare le condizioni da banca a banca perche' possono variare sensibilmente.
Ad esempio Che banca nel mese di marzo ha spinto molto sui mutui all'asta fornendo ottime condizioni agli investitori.

REGISTRAZIONI MEGA LIVE ASTE STRALCI GENOVA

Ogni mese ti consiglio di controllare il sito dell'abi e scaricarti il pdf aggiornato.
Dopo che avrai verificato il numero di banche disponibili a concedere finanziamenti potrai andare nei loro siti e controllare le varie condizioni.

Ricorda che investire all'asta e' una professione!!

Se hai esigenze di "abitazione" potrai accontentarti di acquistare al prezzo di mercato ,ma se vuoi acquistare per vendere e avere una plusvalenza del 40 o 50 % devi fare attenzione a selezionare immobili che apparentemente non sono appetibili.

CORSO ON LINE GUADAGNARE CON LE ASTE

Se utilizzi l'unico strumento che e' il prezzo basso ,rischi di trovarti a partecipare ad un'asta con molti concorrenti e farti prendere la mano con i rilanci ed acquistare al prezzo di mercato un immobile con l'esecutato che abita ancora in casa.

La regola sugli investimenti con i crediti in sofferenza ( l'asta nasce da un credito non soddisfatto) dice.


  • Asta :Guadagno minimo atteso 40% 
  • Stralcio: Guadagno minimo 50% 
  • Credito immobiliare :Guadagno minimo 60%.

Se non sei in grado di pianificare questi profitti e' meglio che ti rivolgi al mercato libero dove chi non e' esperto e' piu' tutelato dall'agenzia immobiliare e dal Notaio.

Se hai piacere di approfondire il tema aste,stralci e crediti immobiliari scrivimi a relax.immobiliare@yahoo.it e chiedi ( la serie di omaggi) su questi 3 argomenti.Te li inviero' volentieri.

Buona ricerca e buon business da Franco.
Gruppo diamond investitori

Nessun commento:

Posta un commento