Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: I migliori immobili per guadagnare soldi rapidamente.

I migliori immobili per guadagnare soldi rapidamente.

Spesso chi investe in immobili commette un errore "micidiale" nella selezione delle case da trattare.
Ci si dimentica infatti che non stiamo cercando casa per andarci a vivere ,ma per guadagnare denaro.
Sono due obiettivi diversi e facili da intuire,ma nonostante questa lampante distinzione c'e' chi continua a cercare affari immobiliari comportandosi come se fosse un normale acquirente che gira per trovare la casa dei suoi sogni .
Non funziona cosi e vedremo subito quali sono le migliori occasioni da ricercare quando si inizia ad investire nel mattone .
Ovviamente tutto dal punto di vista di un investitore immobiliare.

Elenchero' una lista di immobili che potenzialmente possono darci grandi soddisfazioni.
Ricorda sempre che la casa stupenda ,pronta per viverci e senza difetti non e' il massimo per chi vuole creare valore e guadagnare .
Insomma queste case costano di piu' ed e' difficile migliorare un immobile gia' perfetto .
Chi compra per andarci a vivere apprezza queste situazioni ,ma chi investe non puo' illudersi di fare business .

Immobile sporco e disordinato





E' pieno di immobili in vendita presentati in questo stato .
La prima cosa che si nota e' il disordine e sporcizia .
Sono letteralmente scartati da chi li va a visitare perche' non trasmettono comfort ,benessere e si pensa che ci sia troppi soldi da spendere per andarci a vivere.

Se e' una sacrosanta reazione per chi vuole andarci a vivere ,non puo' lasciare indifferente un investitore che deve valutare la casa come se non esistesse la "spazzatura " che la circonda..

Non compriamo il disordine ,ma l'immobile e non sai quante occasioni ci sono ogni giorno di immobili in buono stato di manutenzione ( idraulico ,elettrico ecc) che sono presentati in questo modo .
Rimangono a lungo sul mercato e i venditori sono propensi ,quasi sempre ,a disfarsene dando la colpa al mercato senza comprendere che era sufficiente anche solo svuotare la casa per guadagnare fino al 30% in piu' .

I migliori affari sono questi perche' noi investitori possiamo avere uno sconto sensibile grazie a questa mancata presentazione della casa e una volta svuotato l'immobile , rinfrescato e applicato l'home staging e' possibile arrivare ad avere una plusvalenza del 30% con poca fatica.

Quindi l'immobile disordinato e sporco entra di diritto nella lista delle migliori occasioni che possiamo trovare nella nostra zona di investimento .

Immobile di ampia metratura


Chi cerca casa spesso e' orientato su immobili che vanno dal monolocale fino al 5 locali .
Insomma da 40 mq a 100 mq .
Sono molto difficili da vendere le metrature elevate come 150 /200 /250 mq.
Perche' ?
Le famiglie non sono cosi' numerose e poi costano una fucilata di amministrazione e di riscaldamento.


Vengono giustamente scartati dalle famiglie che cercano casa ,ma un investitore puo' e deve sfruttare questo vantaggio .

Puoi pagare un immobile di ampio metraggio fino al 50% in meno a mq rispetto alle normali metrature e poi frazionare e creare 2 o 3 bilocali rivendendoli con un grosso margine di profitto .
Sono anche ideali per la sublocazione che vede il suo massimo rendimento proprio con immobili simili senza dover nemmeno frazionare .


PACK SHOCK INVESTITORI

Immobili occupati .

Chi vende una casa con un inquilino dentro che paga un canone di locazione e' perche' ha reale esigenza di ottenere liquidita' .
Di regola una casa occupata ha uno sconto del 30% rispetto al normale prezzo di mercato ,ma purtroppo ( per chi vende )questi immobili non sono appetibili e quindi lo sconto arriva oltre il 50% del prezzo reale di mercato .
Ricordi che non devi vedere case con gli occhi di un normale acquirente?
In questo caso chi andrebbe mai a visionare case occupate se cerco per andarci a vivere ?
L'investitore puo' fare grossi affari con le locazioni immobiliari.


Puo' investire 100.000 euro su un immobile che al momento da libero potrebbe valere quasi 200.000 euro .
Per giunta sei pagato mensilmente dall'inquilino per aver investito i tuoi soldi che tra qualche anno ,una volta liberato l'immobile ,potrai raddoppiare i tuoi 100.000 euro .
Prova a metterli in banca e vedi se ottieni questi rendimenti .



Cambiare la destinazione d'uso .



Anche qui l'immobiliarista conclude da sempre grandi operazioni .
Si puo' iniziare con semplici trattative per arrivare a grandi investimenti .
Un locale commerciale trasformato in un box o viceversa sono solo uno dei tanti esempi del cambio di destinazione d'uso .

Tanti anni fa ti ho parlato di Carlo e di come ha cambiato la sua vita trasformando una serra in disuso in circa 100 posti auto guadagnando un quarto di milione di euro .Il post e' questo se non lo hai mai letto .
Conoscenza dei prezzi di mercato e padronanza di questa tecnica non hanno mai deluso nessun investitore .


Nuda proprieta' .

Se non sai di cosa si tratta clicca qui
Nessuno cerca questi immobili .Non sono investimenti per il breve termine .
Si tratta di una  persona anziana che vende con forte sconto il suo immobile mantenendo il diritto a viverci finche' e' in vita.

Piu' anziano e' il venditore e meno sconto si otterra' .
Sono una tipologia di vendita poco ricercata ed 'e possibile arrivare ad acquistare una casa fino al 60% di sconto ,ma ovviamente se acquisti da una persona di 70 anni puoi rischiare di non vedere l'immobile libero per altri 30 anni .
Quindi se vuoi investire con questa tecnica ti consiglio sempre di trovare proprietari che non abbiano meno di 80 anni .

Ma e' veramente una grande opportunita' per chi ha liquidita' da investire nel medio e lungo termine.
Non avrei dovuto inserirla nella lista perche' parlo di fare business rapidamente ,ma la inserisco come "fuori lista" perche' la ritengo molto valida come tecnica.

Bene ti ho elencato alcuni dei migliori immobili per guadagnare denaro.
Il mio obiettivo era quello di farti vedere gli immobili dal punto di vista di un investitore e non di un acquirente .
Ognuno ha le sue priorita' ed e' giusto agire e adottare accorgimenti mirati senza perdere tempo e perdere soldi invece di arricchirsi .
Buon business

Francesco Gentile

Nessun commento:

Posta un commento