Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: 5 segreti "formidabili "per rivendere casa velocemente.

5 segreti "formidabili "per rivendere casa velocemente.

E' vero che l'affare si fa quando si compra e non quando si vende ,ma se il tuo immobile rimane a lungo sul mercato  questo diventa un problema.
Ci si puo' definire bravi investitori quando concludi almeno 10 operazioni all'anno o crei con un minor numero di transazioni lo stesso fatturato di 10 compravendite.
Per farla breve se fatturi con 10 compravendite  500.000 euro all'anno ,sei ugualmente un bravo professionista se ottieni lo stesso risultato economico con una o due operazioni .Questi risultati sono possibili se si rivende rapidamente.
Conosco bravi investitori che sono super capaci in trattativa e riescono a spuntare sempre un ottimo sconto ,ma si sono concentrati troppo sulla prima fase ,tralasciando quella finale della rivendita della casa.
Vediamo quindi 5 "segreti" per rivendere velocemente il tuo immobile senza rimanere bloccato.

Ovviamente diamo per scontato che tu abbia conoscenza dei prezzi e che la prima fase tu la sappia fare a memoria ossia comprare o opzionare una casa sotto il prezzo reale di mercato .

Primo consiglio .

Seleziona la migliore agenzia immobiliare di zona .
Sembra scontato ,ma come nel nostro settore c'e' l'investitore vincente che riesce in tutto e quello che non ne combina una giusta anche nelle agenzie immobiliari trovi il leader di zona o il mediatore che non ha piu' voglia di fare il suo lavoro ( si trascina insomma).

Controlla prima di affidare l'immobile il suo sito internet e i suoi immobili come sono pubblicizzati .
Verifica nei principali siti di annunci a pagamento ( per le agenzie ) come immobiliare.it ,casa.it gli immobili in vendita nella tua zona e controlla i primi 5 annunci .
Non sono messi li per caso ,ma sono le agenzie che spendono migliaia di euro al mese per far stare gli immobili dei loro clienti primi in classifica.

Costa un sacco di soldi e solo chi vende case in modo continuativo puo' investire .Quindi se ti affidi a chi non investe su internet il tuo immobile per quanto sia bello e a prezzo sara' messo in fondo alla lista .

Se non sapevi questa cosa ,sono contento di averti dato questo piccolo segreto per selezionare la tua agenzia.
Non e' soltanto questo ovviamente .

Controlla se utilizza altri canali pubblicitari e se partecipa a programmi di condivisione del portafoglio e quindi collabora con altre strutture concorrenti .
I franchising vanno bene e ti consiglio Remax (non ci guadagno nulla a dirtelo )perche' condivide per regolarmente tra agenti tutto il portafoglio aumentando cosi' le chance di ricevere proposte da piu' mediatori .

TEST DI AMMISSIONE AL MIIFA

Se sbagli agenzia ,perdi tempo e quindi paghi amministrazione per nulla,imu e tasse con una casa che rimane invenduta e magari era a prezzo.

Secondo consiglio .

La tua casa ha delle qualita' particolari??
Esaltale al massimo .

Se il tuo immobile prende il sole dalle 16 alle 18 o dalle 10 alle 12 perche' far vedere la casa ad orari dove non prende sole?
La luce crea sensazioni positive ed esalti questo pregio .
La casa e' buia ??
Falla vedere solo di sera con luce artificiale .La sera si nota meno questo difetto .
Ho creato un video gratuito al riguardo semmai condividi questo articolo su facebook e chiedimi l'ebook per vendere casa velocemente.

Terzo consiglio

Presenta la casa al meglio .
Vuota non e' il massimo ,inserisci la malizia dell'home staging .Negli Usa i realtor non propongono immobili vuoti e rifiutano l'incarico .Ci sara' un motivo .
Investi dei soldi e presenta la casa come se fosse una vetrina dell'ikea .
Accorcerai i tempi di vendita ,te lo assicuro.
Fatti aiutare da un home stager oppure studiati un corso dedicato sull'argomento .( Io ne ho creato uno e se lo vuoi lo trovi nella sezione corsi avanzati di questo blog):

Quarto consiglio .

Crea una brochure con delle foto e la descrizione del tuo immobile da lasciare ai clienti alla fine della visita .
Ricorda che in questo momento la gente vede decine di case simili nella stessa zona e farsi ricordare con un tocco di qualita' accorcera' i tempi di vendita .
Costano poco meno di 50 euro e pochi usano farlo.

Quinto consiglio .

Fai in modo che le visite alla casa siano incastrate in poco meno di 30 minuti .
Perche' ?
Quando scende il primo cliente davanti al portone ci sara' il secondo .
Questo crea competizione e valorizza la casa.
Non ci credi ?
Allora spiegami come mai alle aste la gente rilancia senza criterio arrivando ad acquistare case superiori al prezzo di mercato .
Non costa nulla farlo e vedrai subito i risultati.

Tutto cio' aiuta e non danneggia sicuramente .
Ma ricorda che se acquisti una casa che vale 200.000 euro a 250.000 euro queste 5 regole vanno a farsi benedire .
Il prezzo e' il primo indicatore ,poi utilizzando "mestiere " ed "esperienza" non ti fermerai mai piu' !

PS:Se vuoi il mio ebook per rivendere casa velocemente condividi con i tuoi amici questo post e poi scrivi a relax.immobiliare@yahoo.it e dopo una veloce verifica ti invio l'ebook.

Buon business da Franco

4 commenti:

  1. Ciao Franco, seguo il tuo blog da tempo e vorrei entrare nel mondo degli investimenti immobiliari.
    I tuoi post però mi sembrano orientati più che altro a chi vive nella grandi città, io invece vivo in una piccola cittadina di 40k abitanti e la città più vicina è ad un'ora di auto.Pensi sia fattibile anche per me operare in questo mercato?Inoltre che ne pensi dello short trading sulle case di vacanza, ad esempio al mare (ho un appartamento in una località di mare che potrei usare come base per seguire investimenti nella zona)?
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao Luca in genere si puo' investire ovunque ,ma chi inizia da zero deve fare esperienza e avere diverse trattative nel primo anno per commettere errori ,fare allenamento e puntare su venditori motivati che trovi spesso in zone popolari e residenziali .Le zone isolate o turistiche o di lusso non sono ideali per iniziare .Molti dei miei corsisti si spostano alla citta' piu' vicina per investire anche se devono fare diversi km per raggiungerla.Il mio meotodo prevede questi consigli ,poi per carita' qualcuno la puo' pensare in altro modo .

    RispondiElimina
  3. ciao Franco, c'è chi dice che le zone popolari siano da evitare per fare investimenti che siano di short trading o di semplice acquisto e rivendita. tu invece le consigli, come mai? grazie

    RispondiElimina
  4. Ciao io opero da oltre 20 anni come mediatore e da piu' di 10 in una zona popolare .Si chiama Genova Rivarolo ed e' un quartiere dove la casa piu' di "lusso " non supera i 2000 a mq di valore.
    Io ritengo che per chi inizia la zona popolare da maggiori spunti e chance ed io ho i miei risultati con queste zone .Poi non escludo che altri possano invece ottenere riscontri con zone di lusso ,ma devi chiedere a loro un metodo operativo per avere risultati in queste realta'.

    RispondiElimina