Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: 4 metodi "affidabili " per perdere soldi con gli immobili

4 metodi "affidabili " per perdere soldi con gli immobili

Parlo sempre di come guadagnare soldi  ,oggi ho voluto di proposito affrontare l'argomento opposto .
E' possibile perdere denaro investendo in immobili?
La risposta e' si !
Questo business non e' per improvvisati e al 99% chi agisce senza un'adeguata strategia  molto spesso si trova a non avere nessun profitto .
Oggi ti elenco i principali metodi per non guadagnare con il mattone e se li comprenderai a fondo tu potrai fare l'esatto contrario e prosperare in questa attivita' .Vediamo allora i 4 metodi piu' famosi per perdere denaro.......

Per prima cosa lasciami precisare una cosa che molti ancora non hanno bene in mente.
Guadagnare con le case e' una vera e propria attivita' imprenditoriale.

Anche se concludi una semplice operazione di trading immobiliare stai svolgendo un'attivita' per avere dei profitti o "perdite ".

Non parlo di avere una partita iva o agire come persona fisica ,ma mi riferisco al fatto che non stai facendo questo per comprare casa e andarci a vivere,ma ti stai muovendo per guadagnare soldi.

Quindi agisci per fini speculativi ed entri in un gioco da professionisti .
Morale della favola??
Se investi in immobili e' come giocare una  partita a Poker con avversari forti ,quindi o ti siedi al tavolo preparato e per vincere o ti faranno a pezzettini in poche ore.
Devi essere preparato !

Se non lo sei rischi di cadere in questi errori e perderai soldi e te la prenderai con il mercato immobiliare,con il tuo formatore ,con la politica ,con le tasse e tante altre scuse che non servono a nulla.

Non eri capace e preparato abbastanza per vincere in questa attivita' .

Primo metodo per perdere denaro!

Prezzo immobile .
Sembra una cosa banale ,ma mentre io predico da oltre 10 anni di investire in piccole realta' e solo dopo aver studiato i prezzi di zona a memoria,molta gente continua a fare acquisti o proposte di trading immobiliare senza essere sicuro del valore della casa.

Puoi essere anche un mago dell'home staging ,puoi anche ristrutturare con forte risparmio ,ma se una casa vale 100 e tu la compri a 120 non guadagnerai mai niente .
Il tuo destino e' gia' segnato ancor prima di rimettere in vendita l'immobile.

La capacita' o meglio l'abilita' sta nel prendersi anche 3/4 mesi di tempo prima di fare offerte ,per studiare a memoria i prezzi di mercato .

Fatto questo hai gia' svolto il 70% del lavoro .



Secondo metodo per perdere denaro.

Immobile.

Molti fanno bene il 70% del lavoro e conoscono i prezzi ,ma scivolano sempre sull'immobile.
Significa che se nella Via X hai un valore a mq di 1000 euro e tu fai una proposta per una casa a 700 a mq non e' detto che il prezzo sia corretto .

Perche' ?
Dipende dall'immobile .
Se e' una casa che ha problemi come il piano alto senza ascensore ,il piano terra senza sfogo ,l'esposizione su ferrovia,autostrada ,fiumi ,fabbriche ecc ,non e' detto che se nella via il valore e' di 1000 a mq anche la casa con i difetti elencati valga la stessa cifra media !

Probabilmente vale molto meno e quindi l'occhio esperto dell'investitore deve notare questi dettagli di non poco conto .

CLICCA QUI


Lavori .Terzo metodo

Compriamo per rivendere velocemente .Non ci interessa andarci a vivere .Non ci interessa spendere 50000 euro per una casa di 30 mq in zona popolare .

La selezione di una ditta o di un artigiano deve essere fatta prima di iniziare ad investire perche' quando compri la casa poi hai fretta e rischi di non essere lucido nella scelta del preventivo.

Un preventivo puo' essere anche fuori mercato e se lo accetti e lo carichi sul prezzo della casa magari nessuno viene a vederla perche' sfori il prezzo di un immobile ristrutturato in zona .

I lavori devono essere essenziali ( chiedimi l'ebook sugli opzionals se vuoi qualche dritta) e fatti in maniera intelligente !

Mettere il marmo di carrara nel bagno in una zona popolare ti fa lievitare il costo del vano sensibilmente ( il marmo costa) mentre se metti un elemento idro nella doccia il costo e' inferiore e la gente percepisce che hai speso invece molto.


Agenzia immobiliare.Quarto metodo

E' il motore della tua attivita' ,ma devi selezionarla bene .
Ci sono agenzie con gli attributi che hanno fame e sono super competitive e ti vendono la casa in poco tempo altre invece sono "vecchie " e non aggiornate e non hanno nemmeno i soldi di mettere il tuo immobile in cima alla classifica di immobiliare .it ,casa,.it ecc .
Perche' mettere il tuo immobile per primo costa e se non lo fanno la tua casa e' in mezzo a centinaia di annunci e non e' detto che venga vista su internet o per lo meno sara' vista poco .

Conosco un investitore che doveva cedere il preliminare entro pochi mese e si e' affidato ad un'agenzia in esclusiva che non conosceva bene .

Non gli ha portato nessuno a vedere l'immobile e quando l'investitore ha chiesto di essere liberato dall'esclusiva gli hanno chiesto 5000 euro di penale che non aveva .
Lui non ha venduto la casa entro i termini previsti dal compromesso ed ha perso tutti i soldi .

Seleziona prima la tua agenzia e non quando ne hai bisogno .

In conclusione puoi sfruttare questi metodi per non commettere gli stessi errori.

Io oltre 10 anni fa ero arrivato a non avere piu' risorse da parte e mi ero stufato di abbassare il mio stile di vita .

Mi sono messo sotto ed ho studiato il mercato immobiliare americano e le sue tecniche per iniziare senza risorse .
Ho avuto grandi risultati ,ma ho commesso molti errori strada facendo ,ma ho perseverato e alla fine posso ammettere senza presunzione che potrei anche non lavorare piu' e vivere dei rendimenti dei miei investimenti .

10 anni sono piu' che sufficienti ,se sei tenace ,testardo e non ti fermi al primo ostacolo per smettere di lavorare e vivere di rendita ,ma non e' facile se non inizi con il piede giusto e non ti fai in 4 per arrivare all'obiettivo .

Poi se fai parte di quelli che pensano che e' impossibile o che la tua situazione e' diversa dagli altri posso dirti che vivere del solo reddito da lavoratore e' triste e che il mondo del lavoro e' cambiato e non ci sono piu' le certezze di 20 anni fa .

Andare in pensione a 70 anni con 800 euro al mese non e' dignitoso per chi ha lavorato una vita e quindi solo te e soltanto te puoi cambiare la tua situazione finanziaria o invidiare e criticare chi nel frattempo ha reagito ed oggi e' libero finanziariamente.

Buon business da Franco



3 commenti:

  1. Ciao vorrei fare una domanda è possibile fare la cessione del preliminare con immobili costosi? Grazie della risposta.

    RispondiElimina
  2. In genere la cessione di un contratto non prevede un limite per poter essere valida .In teoria puoi trattare anche immobili da milioni di euro .
    E' piu' raro trovare immobili di lusso con venditori motivati a concedere l'opzione di cessione ,ma nel caso li trovassi puoi benissimo applicare questa tecnica

    RispondiElimina