Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: Come agisce e guadagna l'investitore immobiliare 2.0 ?

Come agisce e guadagna l'investitore immobiliare 2.0 ?

Ho la fortuna di conoscere il settore immobiliare da diversi punti di vista.

Ma chi e' Francesco Gentile e perche' fa queste analisi di mercato?

Se non mi conosci sono mediatore ,investitore e formatore immobiliare ed ho la fortuna in questo modo di approcciarmi con diverse figure che ruotano intorno al mattone in "vesti " ogni volta diverse.

Parlo con venditori e acquirenti di immobili come mediatore per trovare loro una soluzione di investimento e abitazione ,interagisco con proprietari quando investo per mie esigenze e aiuto e cresco investitori che si rivolgono ai miei servizi di formazione on line e dal vivo.

Visionando i principali attori che ruotano al nostro mondo ho notato cose interessanti che pochi altri possono constatare a meno che non siano nella mia stessa posizione .

Vi parlo oggi dell'investitore moderno e di come si muove e delle sue esigenze e dove si sta indirizzando per i suoi affari .
Un modo per te che mi segui di rimanere aggiornato e sapere dove puntare per i tuoi futuri investimenti .

Chi investe in immobili ultimamente e' sempre piu' attratto da investimenti di breve e medio termine .
Ho notato che chi ha dei risparmi ( inferiori ai 200.000 euro ) tende ad investire in immobili di piccolo e medio taglio in discreto stato o parzialmente da ristrutturare .

Acquista con tutto il budget a sua disposizione e rivende dopo aver ristrutturato nell'arco di 6/8 mesi .
Il suo obiettivo e' accumulare capitali nel breve termine per poi acquistare piu' avanti diversi immobili da mettere a reddito .

Chi investe nel medio termine e' per lo piu' chi ha una buona disponibilita' superiore a 200.000 euro con l'obiettivo di approfittare del mercato in ribasso e acquistare con forte sconto e poi mettere a reddito immediatamente .

Questi investitori sono demoralizzati dalla situazione finanziaria e dallo scarso appeal che hanno i fondi di investimento e i titoli di Stato che garantiscono quasi lo zero % di tasso di interesse.

Lasciare i soldi sul conto e' rischioso e infruttifero e quindi hanno optato per il mattone che permette di poter avere dei rendimenti superiori con rischi limitati .

SCARICA L'EBOOK ASTE E STRALCI E CONTROLLA IL CALENDARIO DISPONIBILITA'

Questi investitori sono attratti da immobili in zone centrali e un 20% di essi e' interessato esclusivamente al mercato turistico .

Hanno una scarsa conoscenza delle quotazioni di mercato che superano con il visitare tanti immobili nella stessa zona prima di lanciarsi nell'acquisto .

Grazie ai siti come immobiliare.it ,casa.it ecc riescono a vedere le quotazioni medie di una zona e farsi un 'idea di quanto offrire .

Amano vedere l'immobile su internet con foto ,piantina e anche video e scartano spesso immobili con descrizioni scarse o foto di bassa qualita' .

Si affidano ad agenti immobiliari locali e anche se molto diffidenti tendono a non cambiare mediatore se si trovano bene al primo incontro .

Sono i migliori investitori che un venditore possa incontrare perche' l'obiettivo e' per lo piu' proteggere il proprio capitale e difendersi dall'inflazione .

Per noi che investiamo in modo continuativo ,"intercettare " queste figure puo' essere una vera e propria "manna" .

Chi adotta i sistemi come home staging ,presentazione immobile impeccabile e agenzia convenzionata capace di presentare su internet il vostro immobile e' avvantaggiato rispetto ad altri venditori in quanto queste figure non cercano il super affare ,ma tutelare i loro risparmi e quindi si accontenteranno di acquistare al giusto prezzo di mercato senza stress e prediligono immobili gia' pronti per essere locati e l'home staging in questo caso vincera' sempre.

Grazie per aver seguito questa mia analisi e vi auguro buon business .Buon 2017 !
Franco

Nessun commento:

Posta un commento