Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: Come investire e guadagnare con i terreni .

Come investire e guadagnare con i terreni .

Molti investitori immobiliari di successo investono i propri capitali nei terreni edificabili .
Acquistano lotti di terreno nelle periferie delle citta' in questi ultimi anni puntando molto sulle dinamiche economiche e di sviluppo della citta' stessa.
E' successo in passato attorno alle metropoli italiane ( Milano ,Roma ,Torino in particolare ) ed ora che le opportunita' sono piu' limitate in queste realta' il fenomeno si sta replicando in citta' con un bacino di utenza inferiore ,ma con risultati molto soddisfacenti.
Vediamo di spiegare a chi legge come funziona questo business ,anticipando che se per guadagnare con gli immobili devi essere preparato ,con i terreni lo devi essere 10 volte di piu' !


Per prima cosa lascia che ti spieghi come funziona il meccanismo e perche' chi ci riesce si arricchisce in maniera rapida e "spropositata".

Immagina di trovare un terreno fuori citta' di ampie dimensioni che e' magari agricolo  e che in base ai tuoi studi e conoscenza del territorio hai scoperto che quell'area diventera' una zona commerciale.
Tu paghi il terreno per lo stato in cui si trova ora ossia in mezzo al nulla e privo di servizi .
Ma se hai fatto bene i tuoi studi e in quella zona costruiranno dei centri commerciali il tuo terreno pagato magari 15.000 euro adesso avra' un valore di 700.000 euro .

Non e' cambiato il terreno e' solo cambiato il piano regolatore e adesso costruiranno l'Ikea ,Leroy merlin ecc .

E' solo un esempio ( reale ) di cosa e' accaduto nelle citta' principali elencate prima ed e' quello che accadra' anche nelle citta' in cui il fenomeno ancora non e' esploso .

Ma non parliamo solo di zone commerciali ,con i terreni si puo' guadagnare anche con investimenti residenziali relativamente piu' semplici di un colpaccio da 700.000 euro .

Parliamo del metodo di vendita di terreni con cambio di destinazione da agricolo a edificabile e dei metodi di vendita di progetti approvati senza costruire ,ed infine arriviamo alle costruzioni ( punta massima raggiungibile a mio avviso da un bravo immobiliarista ) .


Non e' un argomento semplice da spiegare in un articolo ,ma la mia missione se mi conosci e' quella di informare i miei lettori su tutti i metodi che possono essere praticabili nel settore immobiliare.

L'intelligenza e intuito di chi mi segue fara' il resto .

Ti parlo di terreni perche' e' un settore molto redditizio e perche' al contrario di quello che uno pensa e' possibile guadagnare tanto senza avere grossi capitali .

Se acquisti un terreno edificabile e con il tuo professionista vendi il progetto o vendi gli immobili su pianta non hai bisogno di finanziamenti perche' guadagni ancor prima di costruire .

CLICCA QUI PER ILCORSO AVANZATO
Se vuoi avvicinarti al settore dei terreni edificabili ti consiglio un buon corso live o on line e se vuoi esiste il mio corso super avanzato terreni & costruzioni che ti insegna ad operare in questo settore .

Se invece vuoi qualche piccola dritta ti consiglio di investire solo dove e' presente l'acqua perche' senza la presenza di una fornitura idrica l'investimento e' un totale fallimento .

Altra malizia e' quella dei trasporti e servizi .
Non sto dicendo che debbano essere gia' presenti ,ma che il tuo terreno possa usufruirne .
Se e' circondato da un terreno o piu' terreni di altre proprieta' sara' per te un "salasso economico " ottenere l'arrivo nel tuo terreno di strade .
In questo caso il valore puo' diminuire di 20 volte .

Centri abitati vicini o citta' .

Come anticipato prima ,il vero business e' investire in zone limitrofe alle citta' .
Un terreno a 50 km dal primo centro abitato non e' il massimo per puntare su una futura urbanizzazione o costruzione di centri commerciali .
I terreni aumentano di valore solo se cresce la popolazione attorno all'area interessata.

Bene spero che questo post ti abbia incuriosito e ti invito ad approfondire il tema terreni su internet ,su libri o in corso avanzati perche' e' una nicchia complessa ,ma veramente redditizia per chi ama investimenti ad elevata resa .
 

5 commenti:

  1. Ci vuole tanta esperienza o si può benissimo incominciare da qui?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' meglio avere alle spalle un paio di operazioni di compravendita o di cessione compromesso alle spalle.Non e' una tecnica semplice.

      Elimina
    2. Grazie per la risposta! Ti ammiro molto, comunque incominciò dagli stralci continua così!

      Elimina
  2. per utilizzare questa tecnica c'è bisogno di tanti capitali e tanta esperienza oppure un po' di esperienza pochi capitali vanno bene comunque? Sono tecniche favolose dal punto di vista del ritorno delinvestimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao serve tantissima esperienza e consocenza della nicchia terreni e anche il capitale per acquistare il terreno .Si trovano affari che costano poco ,ma e' necessario avere il capitale per acquistarlo subito .

      Elimina