Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: Kit "personale " investitore immobiliare .

Kit "personale " investitore immobiliare .

Senza renderme conto ogni giorno per le mie attivita' di investimento utilizzo degli strumenti che sono preziosi per rendere il mio lavoro organizzato ed efficace.
Non ho mai parlato del mio Kit personale .
Lo uso cosi' da tanto tempo che davo per scontato che tutti quanti gli investitori ne avessero uno personale.
Non e ' cosi' purtroppo ed ho ritenuto necessario fornire la lista che compone il mio Kit per gli investimenti .
Sapere cosa e' necessario avere a portata di mano per le nostre attivita' miglioreranno sicuramente le performance .
Vediamo il Kit "personale" dell'immobiliarista .




Metro laser : Non dimenticatelo mai a casa mi raccomando .Chi non ne ha uno consiglio di acquistare per le prime operazioni uno semplice che trovi in rete anche con 60 euro .Poi quando sarete forti economicamente si potra' valutare un laser professionale.


Quando andiamo a vedere immobili chiediamo sempre i mq al venditore o al mediatore e come ben sapete le offerte si fanno al mq e un conto e' fare una proposta di 3000 euro a mq per un 100 mq ( dichiarati dal venditore ) altro discorso e' avere il proprio Metro laser e scoprire che sono 85 mq .
Vi assicuro che e' cosi' e spesso le persone arrotondano di molto .
15 mq sono 45 .000 euro per una valore di zona di 3000 euro .
Quindi investite qualche soldino per questo strumento che deve entrare nel vostro kit personale.

Agenda team: Quando iniziai ad investire si usava l'agenda classica ( quella cartacea per intenderci) che conteneva tutti i numeri del mio team professionisti.Ora con un semplice smartphone abbiamo tutto a portata di mano e non deve mancare il contatto giusto con il numero giusto del professionista .

Il numero giusto???
Si perche' un conto e' avere il numero dello studio del tuo geometra e un altro discorso e' avere il suo cellulare.




Se avete urgenza non potete attendere che ritorni in studio .
Notaio ,mediatore,broker finanziario ,home stager ,artigiano ecc devono essere nella vostra agenda con numeri di cellulare sempre a portata di mano .
Vi serviranno fidatevi e' matematico !

Scheda tecnica : Io la chiamo cosi' perche' per ogni immobile che visito e' sempre presente .
Entro nell'immobile e nella mia scheda c'e' inserita la Via ,il piano ,lo stato esterno ,interno ,spese amministrazione ,mq ,categoria stabile,valore della via a mq ( fatta con il mio price mesi prima) e altri valori importanti che compilo rapidamente .
Ho in fondo le note dove scrivo se c'e' interesse da parte mia o se si tratta di una delle tante case che non mi interessa approfondire.




Se siete investitori a tempo indeterminato la scheda tecnica vi serve perche' dopo 1 mese avrete magari visitato 50 immobili e come fate a ricordare tutto ???

Semplice da creare con excel o open office .La stampi e la inserisci in una cartellina e "armato " di penna scriverete i vostri appunti .Farete un figurone e provate a sbirciare i venditori che vi guardano pensando " ma che sta scrivendo questo qui ????" .

Database prezzi :Che sia il mio Price se siete miei studenti o che sia un programma che calcola i prezzi per Via non puo' mancare il database aggiornato per sapere quanto offrire per un immobile .
Il prezzo e' fondamentale.


Se sbagli il prezzo iniziale ,puoi anche essere il miglior immobiliarista del mondo ,ma stai tranquillo che non ti arricchisci.
Quindi poca pigrizia e studiare sempre i prezzi e aggiornarli .
Sarete imbattibili .

Blocchetto assegni : Quando sarete investitori con 2/3 operazioni alle spalle vi capitera' sicuramente di saper riconoscere l'affare del mese .Una visita ad una casa normale che si trasforma in un super affare .
Conosci i prezzi,hai fiutato l'affare e allora devi agire subito .




Prendi l'assegno e blocchi l'immobile facendo la proposta .Al massimo se sei ancora in dubbio su qualche dettaglio chiedi un vincolo di 3 giorni per richiesta prestito personale .In questo modo la casa e' bloccata ,ma se cambiassi idea puoi dire che non hai ottenuto il prestito e ti riprendi la caparra indietro.
L'assegno e' sempre nel mio portafoglio pronto all'uso !!!


Sono 5 elementi semplici da avere che vi daranno maggiore organizzazione e velocizzerete i tempi di conclusione .

Potete aggiungere quello che preferite nel vostro Kit .Ognuno ha il suo .
In definitiva deve essere presente tutto quello che vi permette di essere efficienti e professionali nella vostra attivita' di investitori immobiliari .

A presto e buon business da Franco.

SEMINARIO STRALCI 3 E 4 DICEMBRE 2016 MILANO 



Nessun commento:

Posta un commento