Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: Rispondi a queste domande e calcola la tua percentuale di successo.

Rispondi a queste domande e calcola la tua percentuale di successo.

<<Come faccio a capire se sto lavorando bene ?>>,domandano molti aspiranti investitori .
Esiste una regola semplice e facile .
Tenendola presente ,non puo' sbagliare nemmeno un bambino.
Basta rispondere a delle semplici domande .
Se le risposte saranno tanti "no" sei sulla strada sbagliata ,e non farai mai dei progressi fino a quando non imboccherai il percorso giusto .
Se le risposte saranno "si" sei nella direzione giusta e non dovrai far altro che goderti il raggiungimento dei prossimi obiettivi .
Sii sincero con te stesso ,mentire non ti aiutera ' .
Ecco le domande .

Molto semplice devi solo rispondere si o no e tenere a mente il numero di si e di no .

Alla fine del post ci saranno delle chiare indicazioni che ti faranno comprendere le tue percentuali di successo nel settore immobiliare.

  1. Hai degli  obiettivi di breve e medio lungo termine?
  2. Hai un piano di azione per raggiungere i tuoi obiettivi ?
  3. Hai gia' deciso se investirai per accumulo di capitali o per proteggere il tuo patrimonio? 
  4. Hai selezionato una nicchia del settore immobiliare dove concentrare i tuoi sforzi ?
  5. Dedichi piu' di 4 ore a settimana all'aggiornamento e studio di metodi per investire in immobili?
  6. Hai selezionato una zona di investimento immobiliare ?
  7. Stai studiando i prezzi a mq della tua zona di investimento ?
  8. Hai un team di mediatori ?
  9. Ricevi almeno 1 telefonata a settimana per andare a vedere immobili?
  10. Vai a visionare almeno 5 immobili a settimana ? 
  11. Vai a visionare per la seconda volta almeno 8 immobili al mese ai quali sei interessato ?
  12. Fai almeno 4 proposte di acquisto al mese ?
  13. Le tue proposte sono prese in considerazione dagli agenti immobiliari?
  14. La sera prima di addormentarti leggi o studi argomenti del nostro settore ?
  15. Stai veramente prendendo questa attivita' sul serio??

Bene da queste semplici domande si puo' comprendere subito se l'aspirante investitore stia facendo sul serio oppure non ha nessuna chance di "resistere " in questo settore molto selettivo e competitivo .

Quando svolgo consulenze dal vivo o via skype sono le prime cose che chiedo e mi faccio subito un idea di chi ho di fronte prima di delineare per lui il percorso piu' indicato e rapido per la conclusione della prima operazione .

SEGUI IL VIDEO PER ESSERE AFFIANCATO NELLA TUA CITTA'

Vediamo i risultati .

Se hai risposto si a tutte le domande sei super carico e sicuramente impegnatissimo nel raggiungere i tuoi obiettivi e posso solo dirti di continuare cosi !!!

Se hai riposto da 10 a 14 volte SI  devi solo fare attenzione che i tuoi NO non facciano parte della domanda numero 1 e numero 2 .

Sarebbe un peccato svolgere tutte le attivita' importanti per concludere operazioni e no avere obiettivi da raggiungere e un piano di azione .

Se hai risposto da 9 a 7 volte SI ,fai attenzione perche' hai buone intenzioni ,ma ti manca organizzazione e probabilmente un team di mediatori che non ti permette di avere "carne al fuoco " e passi poco tempo sul "campo di battaglia".
Immediatamente lavora sui punti dove hai risposto NO  e sarai presto anche te in linea con i tuoi obiettivi .

Se hai risposto solo 6 volte o meno SI ,attenzione perche' probabilmente la tua e' solo curiosita' e forse ancora non hai le idee chiare e non sai SE e COME iniziare questa attivita' .

Non fare proposte di acquisto e non perdere tempo nel visionare immobili perche' non hai ancora le carte in regola per affrontare il "mercato immobiliare " che e' super selettivo e non lascia spazio agli improvvisati .

Ricorda che in questo settore si guadagna tanto ,tantissimo ogni anno e ricorda che ho visto persone che prima vivevano con un solo stipendio diventare milionarie ,ma ho anche conosciuto investitori poco capaci perdere tanto denaro senza capire nemmeno come sia potuto accadere !

Se vuoi condividere il tuo risultato inseriscilo pure nella sezione commenti sotto al post  per darti qualche dritta in piu' per la tua attivita' di investitore immobiliare.
Buon business da Franco



2 commenti:

  1. Ciao. Io ho risposto Sì a quasi tutte le domande. La parte più debole per me è la segnalazione dalle agenzie. Devo guardare io che nuovi annunci ci sono, e poi chiedere informazioni.

    RispondiElimina
  2. Risolvere questa è semplice, devi solo cercare su google tutte le agenzie della zona di nicchia che hai selezionato ed andare fisicamente a presentarti, ben vestito, con le idee chiare e possibilmente scritte.
    Buon business

    RispondiElimina