Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: La legge ( non scritta ) del mercato immobiliare.

La legge ( non scritta ) del mercato immobiliare.

Molti ritengono che la questione fondamentale nel settore immobiliare sia convincere i potenziali venditori a fare sconti sul prezzo dell'immobile .
Falso.
Se formulate offerte esclusivamente inferiori al prezzo richiesto dal venditore in poco tempo andreste verso il fallimento .
La legge del mercato non e' semplice ed e' poco conosciuta in maniera approfondita.
Molti aspiranti investitori formulano offerte basandosi sul prezzo del venditore formulando proposte inferiori alla loro richiesta.
Con questo metodo contro la prima legge del nostro settore quasi tutte le offerte verranno accettate.
Il mercato immobiliare e' un incrocio classico tra ......
 
domanda e offerta .

La legge del mercato


"Sei sulla giustra strada quando le tue offerte non vengono accettate!"

Sapere quanto e' disposto a spendere un acquirente per un immobile in una determinata zona e' fondamentale per formulare delle proposte con sconto.

La legge del mercato immobiliare e' senza pieta' .
Se sbagli il prezzo o meglio se non conosci il prezzo tutte le tue offerte saranno accettate o quasi e inevitabilmente ti troverai con un immobile che rimarra' invenduto per i secoli dei secoli .
Ogni investitore che inizia a studiare le leggi immutabili parte dalla piu' importante.
La conoscenza dei prezzi di mercato .

Seleziona una zona relativamente grande intorno a 40000 abiatanti e la studia a memoria.
Vie ricercate,vie malfamate,vie in zone di pregio ,quartieri popolari ,zone vicine ad autostrade ,zone alluvionabili sono le prime cose che un investitore deve conoscere nella zona di investimento .

Non puoi acquistare e vendere immobili con o senza intestazione o in qualsiasi nicchia ( vedremo poi cosa significa) se non hai selezionato una zona di investimento e non la conosci a memoria.

Solo questa ultima affermazione "a memoria" ti fa comprendere come ci si possa differenziare da un improvvisato investitore da uno che ha fatto i compiti a casa !

L'affermazione "Sei sulla giustra strada quando le tue offerte non vengono accettate!" puo' sembrare errata ,ma la conoscenza dei prezzi di mercato della zona selezionata unita a proposte con sconto intorno al 30 % ti assicurano in caso di accettazione da parte del venditore un considerevole margine di guadagno .

http://www.relax-immobiliare.com/p/home-visit-genova.html

 
E' normale che la percentuale di proposte accettate e' intorno al 20 % !
Quindi se tutte le tue offerte sono accettate significa che stai sbagliando qualcosa.
Molti acquistano o fanno proposte in base ai consigli di un mediatore, di un amico , di un avvocato , di un geometra senza applicare da soli la legge numero 1.
 
Significa che non sei pronto e che spesso sarai timoroso di lanciarti nell'affare per via di sbagliare e perdere denaro.

Chi conosce la prima legge immutabile ossia la conoscenza non avra' mai timore di sbagliare .
Un esempio che puo' aiutare e' lo studio di una lingua straniera .

Se vai all'estero e non conosci la lingua avrai molte difficolta e' dovrai fidarti di altri per fare qualsiasi cosa ,se invece hai studiato la lingua avrai piacere ad andare all'estero e ti sentirai a tuo agio .
La stessa cosa vale per la conoscenza del mercato locale selezionato e studiato a memoria.

Chi applica questa prima legge immutabile avra' grandi soddisfazioni dalla sua attivita' di investitore immobiliare.

Buon business da Franco.









Nessun commento:

Posta un commento