Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: Hai un buon affare immobiliare?Ecco 4 modi per trovare i soldi

Hai un buon affare immobiliare?Ecco 4 modi per trovare i soldi

Hai un potenziale affare tra le mani?
Ti servono risorse finanziarie per portarlo a termine ?
Bene crea una bella presentazione dell'operazione ( Pianta catastale ,foto di qualita',il tuo profilo ,e un business plan ) e poi chiedi aiuto a.....








1. Rivolgiti a colleghi ,amici e parenti
Funziona sempre .
Ci vuole un approccio serio e chiaro. Prendi un impegno scritto. Possono prestarti denaro, anche senza interessi, o regalartelo. O diventare soci di capitale.
Devi essere chiaro ,motivante e trasparente .
Possono partecipare dal principio inserendo il loro nominativo nel preliminare di vendita dove appare la loro quota di partecipazione.

Possono essere anche dei "lenders ghost" ossia finanziatori fantasma che con accordo scritto e privato puoi prendere i loro soldi in cambio di una percentuale sull'affare concluso.Crea una bella presentazione dell'operazione ( Pianta catastale ,foto di qualita',il tuo profilo ,e un business plan)

Pro: tempi di restituzione elastici, anche lunghi. Trovi anche finanziatori  a basso costo.
Contro: se le cose vanno male, li vedrai spesso essendo conoscenti e ti dispiacera' averli coinvolti .

2. Cerca i Fans ( amici ,conoscenti del web che ti stimano )

Funziona se hai un blog o una buona posizione sui social. Si tratta di sostenitori e simpatizzanti. Un classico esempio e' la mia figura di formatore e di blogger che insegna a migliaia di persone ad investire in immobili .Ogni mese ho sempre offerte di denaro da parte loro per investire nelle mie operazioni .
Un approccio simile esiste nel forum riservato academy dove gli oltre 500 iscritti possono presentare i loro affari e chiedere aiuti e far nascere nuove alleanze
Pro: Accordi sui tempi di restituzione e coinvolgimento attivo nell'operazione .
Contro:  In caso di fallimento, coinvolgimento emotivo.


Segui il Video info "Home visit Stralci 2017 " Prenota con sconto

3. Istituti di credito .
Metodo ovvio e scontato che se unito ad altri metodi appena elencati ti permette di avere molto denaro per operazioni immobiliari con intestazione o piccoli finanziamenti per operazioni "rapide " come il trading immobiliare
Pro: Metodo tradizionale e rapido se parliamo di finanziamenti fino a 30000 euro per piccole operazioni .Replicabile all'infinito se compri e rivendi ed estingui il debito e poi fai una nuova operazione .
Contro: Devi avere un reddito sufficiente per la rata da sostenere .Interessi elevati nel caso di finanziamento senza ipoteca.( Prestito personale)

4. Operazioni "particolari " con venditore " motivati "

Riservato ad un investitore "creativo " con un buon team di mediatori al suo servizio.
Si tratta di farsi segnalare venditori con motivazioni "speciali" che consentano di non versare immediatamente denaro per l'operazione .
Un classico esempio e' il venditore con 20.000 euro( cifra a caso)  di debito verso il condominio che rischia di vedersi arrivare un decreto ingiuntivo con tutte le conseguenze negative del caso che deve vendere per saldare il debito .

Versando una cambiale al condominio ,l'acquirente puo' cosi promettere di onorare il debito tra X mesi .Nel frattempo vendera' il preliminare sottoscritto con il venditore con caparra di 20000 euro ( mai versata perche' la cambiale e' una promessa di pagamento) ad un nuovo acquirente per un cifra maggiore .

Chi acquista cosi' dara' nuovamente una caparra di 20000 euro all'investitore che chiudera' il debito con il condominio e ricevera' indietro la cambiale e tratterra' per se i proventi della vendita del compromesso a prezzo maggiorato .

Pro : Zero capitale da anticipare al venditore e operazione conclusa senza usare propri capitali .
Contro: Ricerca continua di un venditore simile e ricerca di convenzione con mediatore per avere segnalazioni di venditori simili .

Ci sono altre forti motivazioni per evitare anticipi nelle trattative ( house flipping ,tecnica deposito cauzionale ecc ) ti consiglio la mia academy per studiarle in circa 90 giorni .

Nessun commento:

Posta un commento