Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: (Venduta!!!!) Ma come hai fatto a raggiungere l'obiettivo?

(Venduta!!!!) Ma come hai fatto a raggiungere l'obiettivo?

Siamo sempre circondati da persone che piu' o meno fanno le nostre stesse cose ,frequentano gli stessi posti,hanno simili abitudini .
Spesso quando vogliamo fare qualcosa di nuovo per migliorare la nostra situazione finanziaria ,le prime persone che vengono a sapere cosa abbiamo deciso di "tentare" sono i nostri conoscenti.

Non sempre pero' possono darci consigli corretti in quanto hanno in pratica le nostre stesse conoscenze.

Ecco perche' forse e' utile chiedere consigli a persone che hanno gia' raggiunto il nostro "sogno" e hanno superato tutti gli ostacoli .
Solo loro possono dare dei consigli  .
Ecco perche' in settimana ho scritto 1 mail a 3 persone che hanno concluso la loro prima operazione immobiliare e gli ho mandato a tutti la stessa mail ,chiedendo consigli da parte vostra.
Ho scelto 3 persone che a mio avviso hanno guadagnato il massimo atteso ossia un buon 30% che per la prima operazione non sempre e' raggiunto per inesperienza.
In sintesi ho chiesto -Cosa e' stato determinante per raggiungere il successo - e qual'e' ostacolo piu' grosso che hanno dovuto superare.
Parliamo di persone che hanno guadagnato denaro in diverse nicchie del nostro settore.
Proviamo a sentire anche loro cosa ci consigliano e non l'amico "tuttologo" che in 2 secondi ci distrugge mentalmente!!!


COSA E' STATO DETERMINANTE PER CONCLUDERE CON PROFITTO LA PRIMA OPERAZIONE?

Pino Debilo : Atteggiamento mentale .Prima di iniziare ero scettico e molto restio a credere di concludere affari con gli immobili ,ma mi sono imposto di seguire un percorso senza fasciarmi prima la testa .Quando ho venduto il mio primo immobile ed ho visto il saldo sul c/c mi si e' aperto un mondo nuovo e pieno di opportunita'.


QUALE OSTACOLO TI STAVA PER FAR MOLLARE TUTTO ??

Pino Debilo :Un giorno entro in un 'agenzia immobiliare e gli spiego cosa sto cercando e il titolare mi ride in faccia !!
Mi dice che tutti sono a caccia di affari e che non e' possibile aiutarmi e di lasciare perdere !
Mi sentivo un "idiota " e il giorno dopo gia' ero meno convinto ,ma ho guardato mio figlio piccolo che giocava e mi mandava i bacini con la mano e mi sono detto che non potevo fargli fare la stessa mia infanzia piena di problemi finanziari e mi sono "inc...zz " con me stesso e mi sono detto che a costo di ribaltare la citta' io un 'affare lo avrei concluso !!!
Ora sono felice e soddisfatto di non aver dato retta a quel personaggio che mi ha riso in faccia.

COSA E' STATO DETERMINANTE PER CONCLUDERE CON PROFITTO LA PRIMA OPERAZIONE?

Giuseppina Troni : Conoscenza e preparazione .Avevo sempre visto con entusiasmo in Tv trasmissioni Usa che dimostravano come guadagnare con gli immobili ,ma sinceramente non avevo la minima idea di come si potesse fare .Poi sono riuscita a studiare i metodi per investire con la cessione compromesso e piano piano ho fatto i primi tentativi .
La mia fortuna o bravura e' stata seguire gli step e metterli in pratica nella mia zona e ho notato che veramente poche persone sanno bene cosa faccio realmente perche' c'e' molta impreparazione in questo settore e molti improvvisati .Dopo meno di 1 anno ho concluso il mio primo investimento ed ora sto lavorando per il secondo .Inutile dire che la prima operazione e' la piu' tosta perche' ci scontriamo con noi stessi e con il timore di perdere soldi .

 
http://aspassoconlinvestitore.blogspot.it/
CLICCA QUI PER IL VIDEO


QUALE OSTACOLO TI STAVA PER FAR MOLLARE TUTTO ??

 Giuseppina Troni :Il mio ex lavoro .Mentre studiavo i metodi per investire purtroppo il negozio dove lavoravo ha chiuso per sempre e quindi mi sono trovata senza lavoro e con il morale a terra .Pero' avevo molto tempo a mia disposizione e quindi non mi sono fermata e ho lavorato sul mio progetto a 360° senza risparmiarmi .Forse altri al posto mio avrebbero preso tempo e rimandato il tutto .


COSA E' STATO DETERMINANTE PER CONCLUDERE CON PROFITTO LA PRIMA OPERAZIONE?


Giuliana Frasi : Gestione del tempo. Lavoro tutto il giorno fino alla sera e se conoscete gli orari dei centri commerciali anche la domenica sei di turno .Il mio timore era di non riuscire a intraprendere questa professione per motivi di tempo .Poi ho frequentato la tua academy e seguito un corso di gestione del tempo e sono riuscita a sfruttare bene le ore che avevo libere .


 QUALE OSTACOLO TI STAVA PER FAR MOLLARE TUTTO ??

 Giuliana Frasi :Un blocco mentale !Come era possibile trovare un venditore cosi "folle" da concedermi un forte sconto sulla casa ?Non poteva vendere lui l'immobile senza farmi sconti ???
Poi studiando ho capito che le case che cerco io sono quelle presentate male ,con piccoli debiti o da riordinare ossia case che spesso nessuno vuole o non apprezza perche' fatte vedere in stato pessimo .
Io creo valore sulla casa e da li giustamente guadagno --questo mi ripetevo ogni volta .
Puo' sembrare banale ,ma questo pensiero mi bloccava .Ora dopo la prima operazione non ci penso piu' !

 Bene abbiamo visto tre pareri e dei consigli su come affrontare il settore immobiliare.

Atteggiamento mentale-Conoscenza e istruzione -Gestione del tempo sono le tre caratteristiche che hanno permesso di raggiungere l'obiettivo a questi investitori .

Consigli errati ,problemi personali e blocchi mentali possono essere degli ostacoli da superare.

Bene almeno avete avuto consigli da persone esperte nel settore e di successo che e' sempre meglio dell'inesperto ,sapientone e invidioso "tuttologo".

Buon business da Franco

1 commento:

  1. Atteggiamento mentale? Gestione del tempo? Chiede a Tony Robins.
    Conoscenza e instruzione? Comincia con Franco Gentile.

    RispondiElimina