Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: Video post -Selezione zona di investimento immobiliare.

Video post -Selezione zona di investimento immobiliare.

In questo video tratto dal corso "Padrone del tuo mercato " spiego come selezionare una zona di investimento vicino a dove risiedi .
La zona di mercato e' fondamentale per iniziare ad investire in immobili .
Molti credono che tutte le zone vadano bene e sbagliano .
Caratteristiche e numero di abitanti sono sempre da analizzare con la massima attenzione per evitare di perdere tempo e denaro .
Segui il video che metto a disposizione per tutti i visitatori del blog.
Se sei interessato ad avere la versione completa del mini-corso in promozione a soli 9,90 clicca qui 


4 commenti:

  1. Ciao, quali sono gli immobili da evitare assolutamente?. Mi e stato proposto da un'agenzia, un appartamento di 50mq al piano rialzato (molto rialzato), senza balconi in un paese tranquillo di circa 15000 abitanti. Il prezzo proposto è di 42000 euro. Secondo i miei calcoli il prezzo medio è di 800 euro al mq. Immobile classe A/3 con ascensore e androne in marmo rosa. La proprietaria è una signora anziana che vuole disfarsi dell'appartamento (vuoto). All'interno vi è anche un cartello vendesi vecchio di un' altra agenzia a 50000 euro. Ho capito che verrebbe accettata una proposta di 15000 euro. Circa 2000 euro per rivalutare l'immobile (controsoffitti bagno e ingresso con faretti, porte e imbiancata). Secondo te è rivendibile un immobile con queste caratteristiche? Potrei pensare anche ad un affitto (in zona affitto di un bilocale circa 300 euro), ma punto ad una rivendita. Grazie per il consiglio Costanzo

    RispondiElimina
  2. Ciao, vorrei sapere se un appartamento al piano rialzato senza balconi, è da evitare. Mi è stato proposto un piano rialzato (abbastanza rialzato dal suolo) di circa 50 mq in un paese di 15000 abitanti circa. L'appartamento è stato posto in vendita a 42000 euro (nell'abitazione vi è un vecchio catrello di vendita a 50000 euro). La proprietaria e anziana, vive in un'altra abitazione e vende perchè stufa di pagare spese (la casa è vuota). Secondo i miei calcoli, in quella via i prezzi medi sono di circa 800 al mq (punto d'incontro). L'agenzia accetterebbe una proposta di 15000 euro. Vorrei concludere a non più di 15000 euro (+2000 euro per controsoffitti, faretti in bagno e ingresso, porte e imbiancata+4000 per l'intestazione + 2000 per l'agenzia), ma essendo un piano rialzato e senza balcone, non so valutare l'affare. Puoi darmi un consiglio? Grazie...

    RispondiElimina
  3. Ciao i piani rialzati non e' che sono da evitare ,ma hanno delle caratteristiche diverse da immobili simili nella stessa Via che hanno invece sfogo esterno .
    Il piano terra e' ricercato se ha un cortile o giardino ,mentre senza perde qualsiasi fattore positivo .
    Il fatto che sia un piccolo paese complica lo studio dei prezzi a mq per Via e ci espone a rischi di errori di valutazione .
    Devi verificare nella zona quanto costano a mq immobili con sfogo esterno o con balcone e poi togliere dalla valutazione dal 20 al 30% .
    Non credo che sia semplice fare questo conto trovandoti una piccola realta' .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franco, sempre nella stessa palazzina viene proposto in vendita un bilocale di 65mq (il mio è di 50mq) a 75000. Questo però ha il balcone in cortile. Ne approfitto per un ulteriore delucidazione. I piani alti senza ascensore (4/5 piano) devono essere considerati invendibili, sopratutto in considerazione che in alcune zone di Torino, i prezzi sono così calati, che anche gli extracomunitari cominciano a pretendere l'ascensore (anche in caso di affitto)...Grazie ancora

      Elimina