Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: La cara vecchia piccola casa da ristrutturare.

La cara vecchia piccola casa da ristrutturare.

Mi ricordo ancora la mia prima operazione immobiliare .
Era un mercato totalmente diverso da quello odierno.
Se da un lato era difficile trovare venditori motivati a concedere grossi sconti dall'altro riuscivi a rivendere l'immobile in pochi mesi .
Non rimpiango quei momenti perche' scovare don't wanters non era semplicissimo per via che riuscivano a vendere anche senza "svendere" grazie al mercato immobiliare forte.
Oggi invece con la crisi e' inutile ribadire che scovare affari e' diventato piu' semplice!
Ma torniamo alla nostra vecchia cara casetta da riordinare e rivendere senza intestazione.
Ho scoperto in questi anni grazie ai miei vecchi studenti dell'academy executive che ognuno di noi ha in comune questa casa piccola da riordinare .
Ho fatto un po' di confronti ed ecco cosa ho scoperto .
Strana coincidenza!


Se avete letto i miei ebook gratuiti parlo spesso della mia prima operazione immobiliare.

La prima maledetta operazione.
In passato ho letto libri del settore immobiliare, frequentato corsi all'estero per conoscere bene le nicchia per investire in immobili ed ogni formatore puntava tutto sull'importanza della prima operazione immobiliare.

E' lei l'ultimo giudice !
E' lei che ti permettera' di diventare benestante grazie agli immobili.
E' lei che se non verra' mai raggiunta ti fara' abbandonare per sempre l'obiettivo di creare benessere per te e la tua famiuglia con gli immobili.
E' lei che se conclusa male ti fa mandare tutti a quel paese!!!

E' troppo importante perche' oltre al fattore economico entra in gioco quello psicologico !
Infatti il "risultato" positivo e' quello che ci da la spinta verso nuove operazioni e tentare investimenti piu' elaborati .

CLICCA QUI PER LA NUOVA EDZ

Allora ho notato una cosa curiosa .
Quasi tutti gli studenti delle vecchi edizioni dell'academy che avevano concluso un operazione con successo erano partiti da una casa piccola ,da riordinare e ottenendo un buon Roe e Roi !

Allora ecco che ripensandoci io stesso ho concluso la mia prima operazione a Genova in Via Teglia di un immobile da riordinare formulando un offerta di 50000 euro contro 79000 euro!

Un piccolo anticipo e rivendita dell'immobile a 85000 euro .
Tolte spese e lavori un guadagno di 22000 euro in soli 2 mesi .
Altri tempi lo so .
Il mercato tirava e in pochi mesi rivendevi tutto .

Ora servono non meno di 6 mesi dal compromesso per cedere il preliminare  ,ma come dicevo prima preferisco questo mercato che offre tanti affari che quello del 2007 avaro di occasioni !Punti di vista.

Ma quello che mi ha fatto riflettere e sorridere e che anche i miei investitori ( oramai bisogna chiamarli cosi perche' hanno concluso la prima operazione) hanno iniziato sognando immobili prestigiosi o ville ma alla fine la prima operazione e' sempre quella piu' sicura ,tranquilla e poco rischiosa psicologicamente.

La cara piccola casetta da riordinare.
C'e' chi come me ha guadagnato 22000 antipando pochi soldi a qualcuno e' andata meglio a qualcuno un po' meno bene .

Ma in comune abbiamo tutti una cosa .
Quella prima "maledetta" operazione ci ha permesso di diventare a tutti gli effetti investitori immobiliari e continuare a migliorare le proprie perfomance passando poi a nicchie piu' redditizie ,ma piu' avanzate.

Ricorda sempre quando deciderai di cambiare la tua situazione finanziaria con gli immobili che la prima operazione e' la piu' importante e non importa se il guadagno sara' normale ( anche se 20000 euro per me non sono pochi  ) ma sara' fondamentale avere un buon profitto per continuare per sempre ad investire in immobili.

Un conto e' un operazione conclusa non bene dopo 10 positive ( continuerai ad essere investitore) un altra cosa e' la prima conclusa con un nulla di fatto!

Cerca anche tu per la prima operazione della tua vita la cara piccolla casetta da riordinare.
Ah dimenticavo che per concludere la prima operazione io e i miei studenti ci siamo dati da fare studiando le regole del gioco ;non basta da sola la casetta !!!
Buon business da Franco.

3 commenti:

  1. Stò vivendo io questa fase Franco, è molto delicata ... sicuramente emozionante e molto sentita !

    RispondiElimina
  2. Ciao franco, proprio oggi o trovato la vecchia piccola casetta da ristrutturare ma non so come fare per dargli un anticipo e ristrutturarla mi servirebbe un socio. Il posto è buonissimo e il problema e quello sto vedendo se ce qualcuno corrisposto a rischiare con me sai è la prima volta e non sono un esperto vorrei tanto un aiutino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao non postare commenti totalmente anonimi perche' non servono a molto .Se sei uno studente academy puoi scrivere nella sezione del mio forum dedicata alle alleanze e trovare finanziatori .
      Franco

      Elimina