Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: Investire in immobili con i saldi immobiliari conviene?

Investire in immobili con i saldi immobiliari conviene?

E' inutile girarci intorno ,oramai posso affermare di aver compreso bene le paure ,i dubbi e le esigenze di chi si avvicina timidamente agli investimenti immobiliari.
Ho constatato che la maggioranza delle persone ha intuito l'ottimo momento per concludere affari con la crisi,ma c'e' qualcosa che li frena ad iniziare e cambiare la propria situazione finanziaria.

Ho confrontato queste obiezioni e queste paure con quelle che avevo io quando decisi  di investire in immobili negli anni pre-crisi dove tutti volevano guadagnare con il mattone .

Ho fatto una scoperta che puo' essere di aiuto a chi pensa che prima o poi iniziera' ad investire nel settore immobiliare.
Non so se ti piacera' .........

Prima di decidermi ad investire in immobili  devi sapere che per anni forse piu' di due ho fatto concludere affari d'oro ai clienti delle mie agenzie immobiliari in Genova e mi chiedevo se non era il caso di iniziare anche io ad approfittare di questo business.

Eppure mi facevo sempre domande del tipo " Ma dove lo trovo un venditore che e' disposto a vendere l'immobile sotto il prezzo di mercato visto che ne puo' trovare altri 1000 che gli offrono di piu' con questo mercato fantastico?"
Ma rimandavo dicendomi che prima o poi avrei iniziato e continuavo a fare la stessa vita di prima .
Lavorare e basta per pagarsi le tasse.

Non trovate delle somiglianze con le obiezioni che vengono fatte oggi dalla maggioranza delle persone?
Rimandano dicendo a se stessi che inizieranno ad investire in immobili quando la crisi finira' ossia quando i prezzi risaliranno!



Morale della favola ogni momento e' buono per farsi delle obiezioni mentali e rimandare un impegn.
Insomma ci si accontenta di quello che si ha e si tende a rimanere nella propria zona di comfort .

Come io prima rimandavo in un mercato favoloso pensando che non fosse possibile fare affari perche' nessun venditore  avrebbe accettato le mie offerte in un mercato pieno di liquidita' ora le stesse obiezioni vengono fatte in un mercato opposto dove invece i venditori sono piu' disponibili ad accettare offerte creative per mancanza di offerte.


Non cambia mai nulla.
Ora che e' pieno di saldi immobiliari , di prezzi scontati ,di immobili svenduti e di venditori motivati a valutare qualunque offerta tutti rimandano in attesa che il mercato sia piu' forte .
Ma non credete che quando il mercato sara' di nuovo liquido qualcuno dira' che aspettera' che sia nuovamente in crisi per trovare venditori motivati?

Non c'e' scampo !La nostra mente tende a farci stare dove lei si trova meglio ossia fare sempre le stesse cose ,non rischiare e rimpiangere momenti come questi per poi promettere a se stessi che prima o poi il momento arrivera'.

Attenzione ,analizzate bene la situazione e verificate se il vostro lavoro vi consentira'di avere una buona indipendenza economica e di vivere con la sola pensione che vi dara' lo stato.

Se non siete sicuri di poter vivere cosi' per sempre allora seguite il mio consiglio ,cacciate via le vostre paure e uscite dalla vostra zona di comfort e valutate bene questo momento di saldi immobiliari perche' vi assicuro io mi trovo meglio oggi con la crisi che prima quando tutti volevano investire in immobili ed era piu' difficile fare offerte senza anticipo!

Spero che questo consiglio vi sia utile!
Buona riflessione da Franco.

1 commento: