Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: Come vendere casa velocemente ..con la crisi.

Come vendere casa velocemente ..con la crisi.

Il settore immobiliare e' per molti una "giungla" senza regole !
Lo dimostra il fatto che quando un italiano deve vendere la propria casa il primo ragionamento da "esperto" del settore immobiliare e' ....."LA MIA CASA E' BELLISSIMA E NON LA SVENDO".

Il mercato immobiliare e' pieno di immobili invenduti per via della crisi ,ma e' cosi' perche' molti non conoscono i minimi ragionamenti che si devono fare  quando si vende un immobile in questo periodo in particolare.

Quindi come vendere casa velocemente  ?


Ci sono delle regole non scritte ,delle malizie ,delle tecniche che permettono per lo meno di decidere se evitare di mettere nel mercato il proprio immobile o pubblcizzarlo cerando  di ottenere il miglior prezzo possibile senza farsi prendere per "pazzi" dai poveri acquirenti che verranno a vedere la casa.

Ecco quindi delle regole chiare che vi eviteranno di lasciare la vostra casa nel mercato per anni !!!

Posso parlare con una certa sicurezza per via della mia esperienza ventennale come agente immobiliare e quindi oggi non vi parlero' da investitore immobiliare ma da agente immobiliare.
I consigli che vi daro' sono utili per stabilire meglio come mai la vostra casa non la va a vedere nessuno o perche' non riceve mai un offerta concreta.

La prima regola :Il prezzo .
In ogni mercato immobiliare il prezzo e' il primo step da affrontare.
Il problema piu' grosso per ogni acquirente e' il non riuscire a vedere il proprio immobile in maniera "imparziale" per giuste motivazioni.
I sacrifici per pagarsi il mutuo ,i lavori fatti ,il dover ricomprare nuovamente ,ingordigia ,ignoranza e altre motivazioni  fanno sbagliare prezzo all'aspirante venditore.
Ma il mercato immobiliare ha le sue regole e non perdona soprattutto in questo periodo.
Se non ci fosse un "borsino immobiliare virtuale" degli immobili tutti chiederebbero qualuque cifra che piu' soddisfa le proprie esigenze personali finendo per bloccare il meccanismo.

Il mercato immobiliare si auto gestisce in base alla domanda e all'offerta .
Quindi il prezzo e' tutto !E' il primo step da afforntare.
Per sapere quanto vale il proprio immobile bastera' chiamare almeno 4 agenzie immobiliari  della vostra zona e richiedere una valutazione gratuita .


NON RIESCI A VENDERE CASA ?SCARICA LA GUIDA GRATUITA




Ottenute le cifre bastera' non prendere come fanno molti il prezzo piu' alto  ,ma fare una media delle valutazioni.
Se non vi fidate ,allora potete fare come fanno i miei "studenti" e i professionisti del settore che si fidano solo dei loro calcoli ed usare il "price " o programmi semplici e potenti per valutare con sicurezza il prezzo del vostro immobile .

Una volta stabiliti il valore della vostra casa se non vi conviene a queste condizioni allora lasciate perdere ed evitate di mettere l'immobile in vendita.
Vendere casa non e' giocare al superenalotto e sperare ,mettere la casa in vendita significa entrare nella giungla immobiliare e iniziare un "gioco" duro e di pazienza dove solo con tante visite al vostro immobile potrete ottenere un offerta.

Se non viene nessuno che senso ha proporre l'immobile in vendita?
Ricordate che se non verra' nessuno ,non e' la crisi la responsabile ,ma il prezzo che avete deciso di mettere.
Il prezzo e' il primo passo.


RICHIEDI UNA CONSULENZA IMMOBILIARE



La seconda regola : Malizie & optionals.
Come spiego nel post "piccoli segreti per ristrutturare casa"  quando si propone in vendita un immobile in una zona dove ce ne sono a decine di simili  differenziarsi con pochi soldi dalla "concorrenza" vi fara' ottenere piu' guadagni dalla vendita.

I famosi optional che insegno ai miei "studenti " del corso senza anticipo reloaded sono l'arma piu' efficace per ottenere anche un 10 % a volte il 15 % in piu' sul prezzo di mercato.
Il 15 % di una casa che vale 200000 euro euro significa ricavare anche 30000 euro in piu' dalla compravendita.
Vi sembrano pochi?
Un conto e' chiedere 30000 euro in piu' sull'immobile e un conto e prenderli.
Questi optional fanno bene alla casa e rendono pubblicizzabile dalle agenzie o dai privati l'immobile.
Ipotizziamo che nella vostra Via ci siano 5 immobili in vendita tutti della stessa tipologia e piu' o meno allo stesso prezzo.
Gli acquirenti andranno a vederli tutti e 5 e quindi sceglieranno in caso di parita' di condizioni quello che costa meno ,ma se voi nell'immobile avete inserito semplici ed economici optional vi assicuro che compreranno il vostro immobile .
Gli optional se non sai cosa sono e quanto costano chiedimi via mail l'ebook gratuito che ti spiega tutto bene.

La terza regola :Vendere privatamente o con agenzia?
Oggi ti parlo da agente immobiliare e quindi l'agenzia immobiliare e' consigliatissima.
Non perche' io ci guadagni dei soldi se un domani tu deciderai di affidarti ad un agenzia non mia .Ma semplicemente perche' in un mercato immobiliare come quello attuale vendere privatamente allungherebbe di molto i tempi di riuscita .Invece con un agenzia "seria" della tua zona potresti avere richieste selezionate , pubblicita' gratuita e pagheresti la mediazione solo alla vendita dell'immobile ossia quando hai raggiunto il tuo prezzo ideale.

Utilizzando questi semplici consigli ,avrai almeno un quadro completo della situazione e potrai decidere con la tua testa e difenderti da questa "giungla".

Buon business da Franco

19 commenti:

  1. Ciao Franco, prendo al volo il tuo invito... mi manderesti per favore l'ebook degli "optional" ? grazie infinite
    ( ravenna at email . it )

    Massimo

    RispondiElimina
  2. Ciao Franco, come posso avere cortesemente l'ebook degli optional? ringrazio anticipatamente

    RispondiElimina
  3. Ciao per averlo dovete scrivermi alla mia mail relax.immobiliare@yahoo.it altrimenti non so come spedirvelo .
    Ciao da Franco

    RispondiElimina
  4. La crisi mi ha fatto ottenere con gli immobili piu' risultati di quanti ne avessi mai avuti in tempi d’oro. All'inizio ero scettico , ma più passa il tempo più mi accorgo di quante chance ci sono per chi riesce a “vederle” -
    Valentino

    RispondiElimina
  5. ciao franco ho una villetta a schiera a roma che nn riesco a vendere mi daresti una mano urgente.Devo trasferirmi all estero per lavoro


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao scrivimi in pvt a relax.immobiliare@yahoo.it e dammi qualche dettaglio in piu' perche' cosi non saprei come aiutarti .

      Elimina
  6. Ciao Franco mi chiamo Davide , piacere , mi potresti gentilmente procurare l'ebook degli "optional" ? Grazie e buon lavoro , la mia email ( digame17@libero.it ) .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spedito occhio che non finisca nella tua casella di spam
      Franco

      Elimina
  7. Ciao Franco, avrei bisogno urgentemente di vendere una villetta a schiera nell'entroterra fermano, potresti aiutarmi?
    la mia mail: koluc@libero.it

    RispondiElimina
  8. Ciao Franco, mi chiamo Davide, come il mio omonimo di due commenti sopra, avrei bisogno del tuo ebook degli "optionals", ringraziandoti anticipatamente ti auguro un buon proseguimento di giornata.
    La mia mail é ( df-immobiliare@libero.it )

    RispondiElimina
  9. Ciao Franco,puoi spedirmi l'ebook degli optionals ? Grazie

    matteoruzza80@libero.it

    RispondiElimina
  10. Ok spedito via mail ,controlla anche lo spam che non termini li .
    Franco

    RispondiElimina
  11. Ciao Franco ,sono Michele avrei bisogno dei tuoi consigli contenuti nell 'ebook degli optional grazie il mio indirizzo e (mikelle67@hotmail.it)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spedito ,controlla anche lo spam che non finisca li '!
      Franco

      Elimina
  12. Ciao Franco ,sono Tommaso avrei bisogno dei tuoi consigli contenuti nell 'ebook degli optional grazie il mio indirizzo è iotoro@teletu.it

    RispondiElimina
  13. Ciao Franco ,sono Tommaso avrei bisogno dei tuoi consigli contenuti nell 'ebook degli optional grazie il mio indirizzo e iotoro@teletu.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inviato .Controlla anche casella spam se non lo vedi nella posta in arrivo

      Elimina
  14. Ciao, Franco, le spese di riscaldamento elevate (nel mio caso appartamento economico al 4 piano senza ascensore con spese di 2500 anno compreso spese di condominio), possono incidere sui tempi di rivendita?. Come si può far "dimenticare", questo parametro ad un potenziale acquirente? grazie per la risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dipende dal resto degli immobili presenti nella tua zona .Se esistono stabili senza ascensore con meno amministrazione del tuo palazzo allora questo sicuramente puo' incidere negativamente sulla vendita,ma se il costo dell'amministrazione e' in linea con gli altri immobili non credo sia un problema .
      Devi fare questa verifica per essere tranquillo .

      Elimina