Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: Investitore immobiliare VS aspirante investitore

Investitore immobiliare VS aspirante investitore

Mi trovavo a Milano la scorsa primavera per un corso sulla gestione del patrimonio e fiscalita' e tra una chiacchera e l'altra nelle pause caffe' mi colpi molto un discorso tra un investitore immobiliare famoso e un partecipante al corso non investitore immobiliare ma benestante .

Il benestante si chiamava Luca e faceva molti complimenti all'investitore immobiliare ammirando la sua professione e il fascino che riscontrava nelle tecniche e nelle possibilita' di creare business da idee,trattatative e confronto con professionisti del settore.

Luca diceva anche che gli sarebbe piaciuto fare l'investitore ,ma che la sua era solo una aspirazione in quanto non aveva nessuna esperienza nel settore e quindi non aveva mai iniziato ma solo aspirato a diventare investitore immobiliare.

In quel momento l'investitore immobiliare "famoso" comincio a farsi un po' teso ( ma non troppo) si accese una sigaretta nervosamente e gli rispose .........



Come ti  chiami ?
Luca .
Caro Luca i migliori investitori immobiliari sono partiti da zero ,facendo grossi sacrifici e studiando le regole del gioco .
Io non conosco nessun professionista al mondo che abbia avuto successo in un settore senza aver fatto la "gavetta"!
Per noi investitori la " gavetta" e' molto leggera e molto piu' semplice di qualsiasi altro lavoro o professione in quanto non serve altro che avere un mentore ,volonta' ,passione e spirito di sacrificio.
Non puoi' concludere un operazione immobiliare di prestigio senza aver studiato ed esserti preparato per il tempo che necessita la tua mente a recepire certe nozioni e per entrare in un mondo nuovo con terminologie nuove .
Ma Luca ti assicuro che nessun investitore immobiliare , per come intendo io e' nato investitore !

Terminata la sua sigaretta era giunta l'ora di rientrare in aula e Luca fu molto piu' convinto di prima ( almeno mi sembrava) e forse anche lui avrebbe potuto investire partendo da zero.

Perche' ho voluto ricordare questo faccia a faccia tra un investitore immobiliare esperto e un aspirante investitore in immobili?

Semplicemente perche' io mi rivolgo proprio a questi ultimi da quando e' nato il mio blog.
Forse perche' anche io sono cresciuto da zero e molti mi chiedono se hanno anche loro  i requisiti per fare gli investitori immobiliari.

Nella mia email relax.immobiliare@yahoo.it  ricevo ogni giorno richieste di aiuto di persone come te che stai leggendo che mi chiedono che volgliono uscire dalla " ruota del criceto" che vogliono avere piu' liberta' finanziaria ,che mi chiedono calcoli di ROE simulazioni di guadagni ,calcoli fiscali , se devono essere bravi a fare trattative e mi fermo qui per questioni di tempo ,ma giuro che ogni giorno ne ricevo moltissime.

A chi si sente non predisposto a questa attivita' io rispondo loro che non potete sapere se fa al caso vostro fin quando non provate .
Non avete ancora le informazioni esatte per decidere se fa al caso vostro.
Non sapete ancora se avrete la passione e la voglia di studiare libri ,frequentare corsi on line o in aula e di investire sul bene piu' prezioso che ognuno di noi ha ossia IL TEMPO.

Posso dirvi di prendere esempio dai miei studenti che oramai da diversi mesi ,studiano i miei corsi e mettono in pratica quello che studiano rendendomi partecipe dei loro successi ,delle loro difficolta'.

Prendere esempio da Davide e leggetevi cosa' ha creato dopo aver frequentato il corso sulle sub-locazioni.

Proprio in questi giorni mentre ero in ferie ho avuto la bellissima notizia di Giuseppe ,mio studente del corso senza anticipo che ha concluso la sua prima operazione senza anticipo e lui era uno dei tanti LUCA sparsi in gir per l'Italia .
Ha provato ,ha messo passione e io credo che , dopo la sua prima operazione che gli ha portato in un solo colpo 1 volta e mezzo il suo stipendio annuale,non si fermera' piu'.
Vi assicuro che non c'e' soddisfazione maggiore per un coach vedere il successo dei propri studenti.

A voi la scelta , a voi l'ultima parola se continuare a fare la vostra vita finanziaria di sempre o cominciare la battaglia dell' INVESTITORE IMMOBILIARE VS ASPIRANTE INVESTITORE e ricordate che io prima ero come LUCA.
Buon business da MARCO.


3 commenti:

  1. è mai possibile che non c'è ma nessuno che abbia qualcosa da ridire??? questa cosa mi sembra molto strana
    nessuno che sia rimasto scontento di un tuo corso???
    tutto questo ottimismo artificiale mi fa venire la pelle d'oca
    mi sembra tanto creato a tavolino

    RispondiElimina
  2. Ciao anonimo ! Questo e' un blog gratuito e i commenti servono per analizzare il post o approfondire l'argomento.
    Sei abituato forse hai siti di e-commerce dove non c'e' spazio a commenti ma solo a vendita di corsi.
    Chi si deve lamentare e di cosa?
    Dei corsi ? Se uno si trovasse male ha il rimborso automatico entro 30 giorni .
    Se frequenta l'academy puo' interrompere senza vincoli .
    Invece di usufruire degli articoli sul blog ti limiti ad avere dubbi ,pensa invece di valutare se i post sono di tuo gradimento o meno se pensi siano delle cavolate hai il potere di cliccare in altri siti !
    Ah dimenticavo se ci fosse censura non avrei pubblicato il tuo commento anche se non c'entra nulla con il post in questione e credo che sia poco utile ai miei lettori !

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazzi come state, non ditte malle perche cosi sarà un bell pò, se no pegio.Questa crisi da quanto posso io capire sarrà una lunga una di quelli come in 1927, 1967... Io non mi considero una persona negativa ma dobbiamo guardare la realità diritto nei occhi, e una crisi mondiale, pianeta e in crisi perche la gente non si ferma mai,chiedendo troppo, sempre e le risorse non e che sono limitate ma comunque la' verso... Le crisi SONO CREATE per fermare un po la gente perche vanno troppo veloce verso...
    Aproposito di la discuzione tra il investitore immobiliare famoso ormai e "il tentativo di investitore", di quale parlava Franco. Io sono un ex campione dei pugili, profesore, alenatore dei pugili bla,bla... Quando un bambino viene in palestra per curiosita or purtatto da un colega, guarda e guarda, pensa e pensa ma non puo dire niente, or al meno parte di loro perche sono anche dei bambini che sanno cosa voglono da prima, anche se non sempre basta.
    Parleremo di cuelli che non sanno cosa vogliono non in prima giornata non dopo una settimana. Qua e che interviene il allenatore, il coach e dopo un studio dell bambino (atittudine, movimenti ecc), poi una conversazione con lui sull sua infanzia,famiglia ecc, puo incorraggiarlo di continuare or altro.
    Generalmente, come in investimento immobiliare li campioni non si nascono dai campioni. Sta all coach a vedere se quell bambino c'è quello che serve per diventare un campione eventualmente, e non necesariamente, perche la srada e lunga...
    Ritornando al bambino che non sa cosa fare,or aspirante investitore che non e sicurro di se.Serve una mano, nessuno puo impararre tutto da se in solo una vita.La vita e corta, si deve usare la esperienza delli altri per andare avanti in tempo utile e non morirre prima.Il bambino,(tentativa di investitore immobiliare)quando non riesce a risolvere quella situazione particulare e e'tentato a rinunciare perche li sembra molto,tropo dificile e basta...
    Io usavo a dire " GUARDI, TU PUOI MA NON LO SAI", e dopo che io li facevo una demonstrazione, poi lui da solo e ancora. Vedendo che a riuscito a fare e che non e imposibile ma solo dificile, continuava con un entusiasmo ancora piu grande e eventualmente diventava un campione.
    Ancora "T U P U O I M A N O N L O S A I Q U E S T O"

    Buona fortuna a tutti voi ragazzi
    Nicolae
    profnicolaegrigore@yahoo.com

    RispondiElimina