Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: Piccolo segreto per ristrutturare l'immobile e rivenderlo guadagnando .

Piccolo segreto per ristrutturare l'immobile e rivenderlo guadagnando .


Conoscere la ristrutturazione nei suoi aspetti normativi,tecnici ed economici puo' riverlarsi molto importante in varie occasioni.
E' fondamentale sapere che un conto e' ristrutturare la casa per abitarci e  godersela un conto e' ristrutturare l'immobile per rivenderlo e guadagnare .
Quando si parla di ristrutturazione per rivendere l'appartamento e' necessario l'intervento di personale qualificato o se si e' gia esperti il fai da te' .
E' sempre consigliabile convenzionarsi prima di iniziare ad investire in immobili con un artigiano ,impresa edile  .
Da questa figura dipendera' grande parte del vostro guadagno futuro.

Dovete sapere che quando vi troverete a effettuare una speculazione immobiliare ,la maggiorparte
delle persone alle prime armi tende o a esagerare con la ristrutturazione confidando nel ricarico alla rivendita oppure al contrario tende a fare poco o niente non valorizzando l'alloggio e finendo per non guadagnare .
Allora vediamo i principali consigli e trucchetti usati dalla maggior parte degli investitori in immobili.

Regola numero 1 :Valorizzare l'alloggio ma senza strafare .Infatti una ristrutturazione molto particolare nei dettagli e nei colori puo' non andare bene a tutti quindi meglio la semplicita' .

Regola numero 2:Usare optional per " vestire " al meglio l'immobile.

Quando ci troviamo a ristrutturare un immobile per guadagnare con la rivendita dobbiamo pensare che non sempre ricaricando sul prezzo le folli spese del riordino dei locali il risultato sia sempre favorevole.
Anzi molte volte si perdono soldi.

Al contrario invece si avra' piu' successo con gli immobili ristrutturandoli con semplicita' ma con astuzia.

Ad esempio io con i controsoffitti e i faretti  riesco sempre a spendere poco e a notare da subito un miglioramento sensibile.

Con gli optional puoi valorizzare di tanto un immobile.
Ecco i migliori da sfruttare.

Porte nuove .
Parquet.
Idromassaggi.

Le mie migliori operazioni immobiliari sono riuscite con l'aggiunta di questi optional che io definisco miracolosi e a buon prezzo .

Danno un valore percepito 10 volte tanto i soldi spesi.

Ad esempio ci sono porte che puoi trovare nei grandi magazzini come il vecchio Castorama ( cosi' non faccio pubblicita') dove io controllo periodicamente le offertissime mensili.

Con poco piu' di 100 euro a porta puoi cambiare il look dell'immobile.
E non parliamo del parquet che con 15 euro a mq  rifai tutto il pavimento dell'immobile.

Un altro super optional sono le vasche idromassaggio che rivalutano il tuo immobile al massimo.

Lo sai che con meno di 5000 euro puoi inserire questi optional nel tuo immobile e' avere una rivalutazione del 15 % sul prezzo di mercato ?

Prova a inserzionare l'immobile inserendo la presenza di parquet ,con infissi nuovi e idromassaggio .
Le visite all'alloggio saranno numerose e tu accorcerai i tempi di vendita  guadagnando dei bei soldini.

In conclusione quando ristrutturerai il tuo primo immobile per rivenderlo ,ricorda di usare i consigli di questo post e vedrai che investire in immobili sara' divertente e redditizio.

Buon business da Franco


5 commenti:

  1. Bel post ,mi hanno fatto venire in mente nuove soluzioni per i miei investimenti immobiliari.
    Ciao da Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcuno è interessato ad investire nel casertano? L'immobile è da ristrutturare e si trova a Parete (ce). Il prezzo è molto interessante. Qui di seguito fornisco il link dello stabile con le relative informazioni, per chi fosse interessato alla proposta: http://www.immobiliare.it/44771812-Vendita-Casa-indipendente-via-F-lli-Cervi-12-Parete.html?anteprima=s

      Elimina
  2. ...E' TUTO VERO E SONO DACCORDO

    RispondiElimina
  3. Volevo chiedere... Ma se io compro un appartamento con uni sconto del 20% da ristrutturare e poi lo rivendo che fine fanno gli incentivi del 50–65%?

    RispondiElimina
  4. Ciao le detrazioni fiscali spettano se si effettuano lavori .Non c'entra se la casa e' rivenduta basta che quando sei proprietario fai i lavori e poi l'anno dopo inizi a scaricare la quota degli incentivi .

    RispondiElimina