Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: Investire in immobili una classica giornata di lavoro

Investire in immobili una classica giornata di lavoro

Ciao , vi scrivo questo post per rispondere alle numerose email su dubbi per gli investimenti immobiliari.
L'email del blog e' libera a tutti per qualsiasi domanda o dubbio per i vostri investimenti sugli immobili.

Ve la ricordo e' relax.immobiliare@yahoo.it.


Tra le tante domande a cui rispondo una in particolare e' stata fatta diverse volte ed e' " come svolgi una tua giornata tipo nella tua' attivita di ricerca di immobili con sconto"? .


Ecco  dunque come si svolge una mia giornata tipo.



Allora partiamo da una premessa .

Diamo per scontato che le mie giornate sono un po' diverse dal classico lavoro e sono piu' facili ovviamente di un investitore immobiliare alle prime armi.

Ma diamo per scontato che vi siete prepati bene sull'argomento degli investimenti nella nicchia della cessione del preliminare e che abbiate chiare le idee di come trovare un immobile in vendita nella vostra zona di mercato ,come individuare o farvi individuare da altri un don't wanters , che conoscete le tecniche di come scoprire il prezzo giusto da offrire e farsi una squadra che lavori per voi .

Ok dopo le prime operazioni inizia la routine della classica giornata dell'investitore immobiliare.


Io mi alzo la mattina e la prima cosa che faccio guardo su internet e sulla mia email le newsletters degli immobili appena entrati in vendita nel mercato .


Meglio essere i primi a vedere cosa c'e' di nuovo.

Chiamo tutti gli annunci e in base ad una mia stima ,seguendo un mio schema a punti valuto se l'immobile e' degno di essere visionato.

Dopo di che ' fisso l'appuntamento e comincio a farmi un idea con il mio programma Price se l'immobile e' fuori prezzo di molto dalle ultime mie compravendite effettuate.

Poi faccio visita ai miei componenti della squadra ( professionisti del mercato immobiliare) e discuto di operazioni in corso o per valutare nuove offerte creative.

Il pomeriggio visiono gli immobili e mentre li vedo formulo le mie domande "bomba" per capire se il venditore e' un don't wanters o meno .

Se la cosa mi aggrada e non sono ancora convenzionato con questa agenzia immobiliare vado in ufficio da loro e faccio il mio discorso di collaborazione che una volta terminato non lascia spesso indifferente il mediatore che mi terra' presente per altri immobili che pero' devono avere le caratteristiche che cerco io .

Non faccio perdere tempo e non ne voglio perdere !

Io sono un investitore e quindi non posso permettermi di andare a vedere immobili che non abbiano le caratteristiche che voglio.

Ogni minuto dedicato agli investimenti immobiliari deve essere ben speso ,infatti anche quando scelgo di  vedere un immobile che ancora non so se ha le caratteristiche richieste ne approfitto per convenzionarmi con il mediatore 

Ovviamente le miei giornate sono piu' impegnate di uno che inizia perche' oltre a trovare nuovi investimenti immobiliari .ho da seguire i vecchi in corso , incontrare il muratore per vedere che gli alloggi siano ristrutturati bene , incontrare l'agente immobiliare per vedere che la rivendita proceda ,andare dal notaio , partecipare ad aste pubbliche , in banca per stralciare qualche immobile ....

Al contrario di come possa sembrare il tempo da dedicare agli investimenti immobiliari e' proporzionato all'obbiettivo annuale che ti sei prefissato .

Se come me anche tu hai un obiettivo di concludere 15 operazioni profittevoli all'anno ti assicuro che il tempo vola ,ma che ne vale assolutamente la pena.

Bene mentre sto scrivendo questo post ,mi e' venuta un idea -

Non vorreste forse sapere come si svolge una giornata tipo per un investitore immobiliare alle prime armi?

Vi interessa saperlo??

Rispondetemi qui sotto nel post ,cosi ve lo preparo per la prossima uscita dell'articolo.

Ora vi ringrazio come sempre e continuate a scrvermi.

Marco.

2 commenti:

  1. Ciao come ci puo organizzare per fare tutte queste attivita' durante una giornata se uno ha anche il proprio lavoro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ,e' tutta una questione di priorita' .

      Quando ci si avvicina agli investimenti immobiliari e' importante prima di tutto darsi degli obbiettivi e poi le priorita' .
      Se hai gia' il tuo lavoro sara' la tua priorita ' devi solo ritagliare delle ore a settimana per cominciare a studiare le regole del gioco degli investimenti .
      Infatti la programmazione e' tutto per cominciare qualsiasi attivita'

      Se vuoi ad esempio dimagrire dovrai dedicare delle ore della settimana per svolgere attivita' fisica .
      La stessa cosa per gli investimenti

      spero di esserti stato utile

      Elimina