Relax Immobiliare -Il primo blog per aspiranti investitori immobiliari: Ecco cosa puo' combinare un ragazzo americano di 21 anni !!!

Ecco cosa puo' combinare un ragazzo americano di 21 anni !!!

Ciao a tutti ,
come ogni giorno ero alla ricerca di nuove tecniche e innovazioni per la mia atttivita' di " investimenti immobiliari" che in rete trovo un articolo che vi allego  su un giovane ragazzo degli USA

Il suo nome e' Ben Fry.(foto a sx)

Vi posto il link originale( per chi legge inglese) e anche quello riportato dal Blog 1001casablog.


  ecco il commento in italiano


 Il mercato immobiliare USA è risaputo che annaspi in una crisi senza precedenti e da cui non si vede un’uscita all’orizzonte.

 Tra una notizia di pignoramenti massivi, di prezzi che crollano e agenti immobiliari in forte difficoltà, si trovano anche curiosità che fanno pensare. Sul sito di Fox19.com si legge dunque di questo giovanotto ancora tra l’adolescenza e l’età adulta, che frequentando ancora l’università ha capito una cosa che per i più appare ovvia: la maggioranza delle persone di successo in ambito finanziario si è arricchita con la speculazione immobiliare.

 Da qui il passo verso la prima operazione con oggetto una casa è stato breve: ha acquistato per soli 6mila dollari un immobile all’asta per poi rivenderlo entro 1 mese dall’acquisto con una plusvalenza pari a 11mila dollari

In breve Ben Fry (il suo sito) a quest’investimento con ottimo turn-around ne ha aggiunti altri tutti con altissime percentuali di ricavo. La storia fin qui non è eclatante, ma una frase rilasciata nell’intervista dal enfant-prodige della finanza immobiliare fa riflettere: ”

 Per spuntare il miglior prezzo al venditore, cerco di capire chiaramente il motivo per cui vende.”

 Questa che dovrebbe essere la regola per ogni operatore del settore immobiliare, è spesso sottovalutata. In realtà è la prima domanda che andrebbe posta ad un venditore, proprio per interpretare la possibilità di trattativa che l’occasione ci propone.

Commenti :

Come vedete le tecniche per cercare " investimenti immobiliari " ed uscire dalla "Gabbia del criceto"  sono valide per tutto il mondo e per tutte l'eta' .

Se hai gia letto ' i miei post precedenti comprenderai meglio che e' possibile specializzarsi in questa nicchia degli investimenti ORA  ,senza lasciare il tuo posto di lavoro, o anche se sei al VERDE .

Un caro abbraccio da Franco


5 commenti:

  1. E' verissimo che noi dobbiamo capire il vero motivo del perchè il venditore vuol vendere,però dobbiamo anche tenere in considerazione il fatto che la stragrande maggioranza delle persone che vendono,nn sono così sciocche da dirti tutti i loro problemi e motivazioni,proprio perchè sanno in anticipo che tu ne potresti approfittare per chiudere la trattativa ad un prezzo notevolmente più basso di quello che loro stessi vorrebbero riuscire ad ottenere,e nel caso di "squali" disonesti,prenderli pure per il collo sotto l'aspetto prezzo!!!!
    Non credi Marco???
    Quindi la regola di base è validissima,ma la realtà è sempre tutt'altra cosa!!!

    RispondiElimina
  2. Infatti è bene che i venditori NON siano sciocchi perché l'opportunità di entrare in confidenza con loro è difficile da cogliere ma POSSIBILE. Basta sapere come fare. ;-)

    RispondiElimina
  3. ottimo !!!!! il segreto e la testa cercare di capire cosa vuole il venditore e formula l'offerta , se lui acceta bene se no continua la ricerca

    RispondiElimina
  4. Dopo quanto tempo dalla compravendita posso rivendere?

    RispondiElimina
  5. Ciao Giovanni da quanto tempo da una classica compravendita intendi ?
    Come prima o seconda casa?

    RispondiElimina